Capitolo 23

12 0 0
                                    

Chi lo avrebbe detto che avrei incontrato Paola! Comunque io e lei andammo dagli altri, ma prima di raggiungere Federico, Paola prese parola. Non so cosa sta facendo, ma mi preoccupa anche perché si era messa vicino a me...

P: ragazzi, un po' di attenzione! Volevo dirvi che lei è Valeria, la mia migliore amica! Quella di cui vi avevo parlato e...che stava con Danilo!
Tutti: piacere Valeria!
V: piacere!

Tutti quei volti che mi guardavano mi hanno messo ansia! Non conosco nessuno a parte Federico e Matteo! Però mi hanno sorriso e già questo mi fa sentire meglio! Iniziai a cercare Federico ma non lo vidi! Intanto Paola mi chiamò...

P: amica mia, lui è Davide il mio ragazzo!
V: piacere mio!
Da: Paola mi ha parlato molto di te! Mi fa piacere averti conosciuto.
V: anche per me è lo stesso! Scusate una domanda ma sapete dirmi dov'è Federico?
P: conosci Federico?
V: si! Diciamo che è lui la mia "guida" attualmente!
P: quindi sai che è il migliore amico di Danilo?
V: si lo so! Poi ti dico cos'è successo!
P: ok amica mia!
Da: comunque Federico era in cucina! Quindi credo che lo troverai lì!
V: va bene! Grazie mille a dopo.
P-Da: a dopo!

M'icamminai anche se diciamo che non sapevo dov'era la cucina in realtà! Chiesi a vari ragazzi e si mostrarono gentilissimi a mostrarmi la strada da fare. Finalmente lo trovai o così credo anche perché è di spalle! Casomai mi avvicino e vedo se è lui...

V: Federico sei tu?
S: e tu chi saresti? Ah si la ragazza di prima...
F: Vale, che succede?
V: nulla, ti stavo cercando!
F: ah ok!
S: quindi voi vi conoscete! Fede non mi presenti alla tua amichetta?
F: em...Vale lei è Serena!
V: piacere di averti conosciuta allora!
S: ...si certo! Comunque Federico andiamo a farci un tuffo?
F: mi piacerebbe ma devo andare con Vale a fare delle cose! Ci vediamo in giro!!

E Federico mi prese dal braccio e ce ne  andammo. Ma cosa dovremo fare io e Federico? Veramente per me poteva andare con Serena! Ora glielo devo chiedere...

V: ma perché hai rifiutato? C'è noi cosa dovremo fare?
F: em... ecco il fatto è che Serena è fissata con me da tanto! Ma a me non piace, preferisco stare lontano da lei! Anche perché può diventare pesante certe volte! Scusami se ti ho coinvolta e trascinata in quel modo!
V: ah ok! No tranquillo, piuttosto che facciamo?
F: andiamo dai miei amici, credo che volevano fare un gioco!
V: ah ok, perfetto!

Che storia! Spero che Serena non se la prenda con me! Comunque io e Federico andammo dai suoi amici e tutti che mi fissavano, anzi preciso che fissavano altro di me e questa cosa mi dà davvero fastidio! Mi sedetti accanto a Federico e iniziarono a parlare e credo che giocheremo dopo...

Fr: allora Valeria, che pensi di fare?
V: in che senso?
Fr: insomma fra te e Federico!
V: ma io e Federico siamo amici!
F: Francesco poche chiacchiere da parte tua!
Fr: bene se le cose stanno così, mi piacerebbe provare la tua amica Federico!
Tutti: uuuh, ci sarà da divertirsi per Francesco!
F: macché! Lasciala stare!
Fr: mica è tua! Quindi voglio frequentarla!
S: sono d'accordo con Fra! D'altronde è single, bisogna andare avanti, no?
V: in realtà io sto bene così!
Fr: ti manca ammettilo baciare qualcuno! Con Federico siete amici non potete fare nulla! Io invece sono tutto tuo!
F: ma non lo capisci che sta bene così? Che cazzo parli a fare cretino!
Fr: senti testa di cazzo sei venuto a fare il capo e a decidere?
F: testa di cazzo ci sei tu, deficiente! Ti sto solo facendo capire ciò che non capisci da solo!
Tutti: rissa, rissa!!!
Fr: ma certo sua maestà! Ma levati dalle palle e tornatene da dove sei venuto!
F: non è stata chiesta la tua opinione! Quindi non rompere grazie!
V: ora basta! Smettetela di dirvi queste cose!
S: ma che vuoi, non si può neanche scherzare?
P: non è scherzare questo Serena! Piuttosto come dice Vale smettetela!
Fr: ok, ok giochiamo va! Vi va obbligo o verità?
Tutti: ok!

Ma che cavolo pensano i maschi! Ma si può stare così? E poi Serena che vuole da me, io ho solo detto ciò che ritenevo giusto! Menomale che avevo l'appoggio di Paola! Iniziarono a giocare e sembra che abbia calmato gli animi, ma per quanto? Chissà perché Federico e quel ragazzo che ho capito che si chiami Francesco si odiano così tanto? Non sarà mica per colpa mia, no? C'è spero di no e che sia stato per puro caso!

Certo che gli animi dei maschi sono sempre attivi! Chissà se Valeria ha ragione...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 15, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Is the impossible possible?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora