Così andai a sistemarmi ( magliettina nera, pantaloncini rosa chiaro a vita alta, superstar, capelli mossi con una coda alta e zainetto bianco ) pronta andai in cucina...
V: Che dici?
P: Perfetta!
Pt: ...Mi ero scordata che c'era Pietro. Alzai il viso e incontrai i suoi occhi. Fu qualcosa di strano...
P: Hey, Vale!
V: Em... Sì, quindi io vado!
P: Ok! A più tardi!
Pt: Ti accompagno alla porta.E io e Pietro andammo alla porta, appoggiati davanti alla porta...
Pt: Quindi ti vedi con Danilo?
V: Diciamo di sì! È molto simpatico, dolce!
Pt: Capisco...
V: Allora io vado...
Pt: Allora a più tardi!Quando ha chiuso la porta, non so cosa sia successo prima. Si capiva che eravamo entrambi imbarazzati. Perché è così difficile parlare?... Ecco Danilo...
D: Hey!
V: Buongiorno!
D: Sai ti volevo parlare di una cosa! Sediamoci in questa panchina!
V: Ok!... Eccoci, cosa succede?
D: Tu di dove sei? Non credo di qui!
V: Hai capito bene! Sono della Sicilia! ( sorridendo)
D: Hai un fratello di un anno più grande di te?
V: Sì, hai fatto ricerche su di me? Come fai a sapere tutto questo?
D: Io ti conosco da quando hai iniziato le superiori!
V: Come?(sorpresa)E mi fece vedere nel suo telefono chat, dove c'ero io che avevo messaggiato con lui. Io le vidi meglio e rimasi colpita...
V:...
D: Dopo questo messaggio non abbiamo più parlato!Non sapevo cosa dire! Ma vedendo ciò, mi venne in mente tutto. Ammetto che ne ero innamorata. Non gli avevo più scritto, perché non volevo soffrire. Ma questo non volevo che lui lo sapesse e preferivo che restassimo amici...
D: Volevo che lo sapessi!
V: Ecco, perché...
D: Te ne volevo parlare subito!
V: Sono sorpresa! Ti trovo però diverso!
D: Tu pure sei cambiata, ma ti avrei riconosciuta fra tante!
V: Mi fa piacere!Improvvisamente mi prese la mano...
D: Anche se mi avevi scritto quel messaggio, io lo so che c'era sotto qualcosa!
V: ... No, ma cosa dici!( arrossendo)
D: Vale!
V:...(abbassai il viso)
D: Guardami negli occhi e dimmi che è come dici tu!Con l'indice alzò il mio viso. Incrociai quei occhi che per un momento mi fecero tornare indietro, quando vedevo solo le sue foto, visto che eravamo lontani, e quei occhi fermi come se mi leggessero dentro...
V: Non importa! Volevo solo che tu fossi felice!
D: Ma tu devi sapere che così mi hai solo fatto male!
V: Cerca di capirmi... La distanza, il poco parlare e non vedersi proprio...
D: Ma a me bastava un "ciao" per sentirti accanto! Capisco e hai ragione, ma piano piano chi lo sa, si poteva fare qualcosa. Nota che ora stiamo qui, parlando dal vivo...
V:..Care mie lettrici, che ne pensate? Valeria che cosa risponderà a Danilo su tutto ciò che è successo e della novità? Come finirà?😊😘
STAI LEGGENDO
Is the impossible possible?
Ficção AdolescenteValeria nata in Sicilia, per terminare i suoi studi decide di andare a vivere a Napoli. Qui passerà l'ultima estate con i compagni e gli amici, ma non sa cosa gli andrà incontro tra amicizie , amore...