Sarada's pov
Accidenti che noia, è la terza volta in questa settimana che, a noi del team 7, viene assegnato il compito di perlustrare la zona intorno al villaggio della foglia a causa di un recente furto di informazioni interne. Come se non bastasse a peggiorare questa noiosa situazione c'è quel borutonto che non smette un attimo di lamentarsi.
Boruto: "Accidenti perché dobbiamo stare qui, sono tre giorni che facciamo le stesse cose e senza risultati"
Konohamaru: "Smettila di lamentarti, questo è un lavoro molto importante, se non ti piace puoi anche tornare a trovare gatti persi o aiutare gli anziani"
Boruto: "Ok, ok sto zitto"
Per fortuna il maestro è riuscito a zittirlo, se non lo avesse fatto lui gli avrei mollato un pugno io.
Boruto's pov
Il fratellone Konohamaru è riuscito a farmi stare zitto e credo che altrimenti ci avrebbe pensato Sarada a suon di pugni, a giudicare da come mi guardava, che paura, quando ci si mette è peggio di mia madre.
Sarada: "Fermi, ho sentito qualcosa"
"C'è una persona ferita" Dico io avvicinandomi ad una ragazza distesa a terra.
Probabilmente aveva più o meno della nostra età, forse un po' più grande. Indossava un mantello nero con un cappuccio che le copriva il volto, sotto il mantello indossava una maglia nera e viola. Le scopro il volto e mi saltano subito all'occhio i suoi lunghi capelli neri raccolti in una coda ma ancor prima mi accorgo del coprifronte nero del villaggio della foglia che portava un po' allentato come se durante uno scontro qualcosa lo avesse fatto cadere. Subito dopo girando lo sguardo verso il fratellone noto che aveva sgranato gli occhi; sembrava che la ragazza fosse una sua vecchia conoscenza.
Konohamaru: "Non può essere...., ma questa è, è Miku..."
Mitsuki: "Maestro la conosce?"
Konohamaru: "Si lei è Miku*, o meglio, Michiru Uchiha..."
*[piccolo appunto, Miku è l'abbreviazione di Michiru]
Sarada: "Uchiha??"
Konohamaru: "Non c'è tempo da perdere dobbiamo portarla all'ospedale del villaggio"
-------------
All'ospedale della foglia
Michiru's pov
Apro lentamente gli occhi, la testa mi fa male, nell'aria sento l'odore di disinfettante che mi ricorda un ospedale, mi alzo e mi rendo conto di essere effettivamente in un letto d'ospedale. Improvvisamente si apre la porta ed entra una donna in camice da infermiera, alzo gli occhi e vedo degli inconfondibili capelli rosa.
Sakura: "Ti senti meglio ora Miku?"
"Si" le rispondo sedendomi sul letto "Cosa mi è successo, perché sono nell'ospedale della foglia?"
Sakura: "La squadra di Konohamaru ti ha trovata priva di sensi vicino l'entrata del villaggio, ma cosa sia successo prima dovresti saperlo tu"
"Accidenti è vero, ero ritornata perché dovevo parlare urgentemente con Naruto, o meglio con l'hokage, ho una notizia importante" Dissi
Sakura: "Al momento Naruto è occupato in una riunione con gli altri Kage, non credo riuscirai a parlarci oggi"
Passò qualche minuto di silenzio prima che Sakura ricominciò a parlare cambiando discorso.
Sakura: "Se resterai per un po' di tempo al villaggio ti servirà un posto dove stare, se vuoi, puoi venire da me!"
"Accetterò molto volentieri" Dissi ringraziandola.
-------------
Quella sera a casa di Sakura
Sarada's pov
Non riesco a togliermi dalla testa il nome di quella ragazza, o meglio il cognome mi lascia perplessa.... Uchiha. Cosa significherà, non eravamo solo noi, della mia famiglia, gli ultimi Uchiha rimasti? E perché il sensei sembrava conoscerla bene?Dopo un po' suona il campanello di casa...
Sakura: "Sarada puoi andare ad aprire?"
"Si" Le rispondo mentre apro alla porta.
???: "Buonasera posso entrare?"
A questa domanda rimasi di stucco, non tanto per quest'ultima ma per la persona che me lo aveva chiesto. Era la ragazza Uchiha che avevano salvato quella mattina.
Sakura: "Entra pure Miku, Sarada spero non ti dispiaccia ma vista la situazione le ho proposto di restare da noi per un po' di tempo"
"N-no, non mi dispiace" Risposi scioccata dal fatto che anche la mamma conoscesse quella ragazza.
A tavola mi decisi finalmente a chiedere spiegazioni.
Miku's pov
Accidenti Sarada mi ha chiesto come fanno tutti a conoscermi e che relazione ho con il clan Uchiha ora che faccio, dovrei aggirare il discorso e aspettare che Sasuke si decida a dirle tutto?
Sakura: "Vedi Sarada, tu forse non ti ricordi di averla già conosciuta ma... ma lei è tua zia, è la sorella maggiore di tuo padre.... lei è Michiru Uchiha"
Spazio autore
Ciao a tutti ragazzi da qui si inizia questa nuova avventura, dove ho introdotto una nuova ragazza che ha l'aspetto di una coetanea di Boruto e amici, ma si è rivelata essere la sorella maggiore di Sasuke, si maggiore. Mi raccomando supportatemi con tante stelle. ;)
STAI LEGGENDO
Occhi capaci di guardare il mondo
FantasyE se Sasuke e Sarada non fossero gli unici rimasti del clan Uchiha? E se la storia che conosciamo non fosse andata così? Cosa sarebbe successo se Sasuke avesse avuto una sorella maggiore nata con un dono speciale? Se Sarada scoprisse improvvisamente...