Missione livello B

339 13 0
                                    

Verso casa Uchiha

Sarada's pov
Cosa mi aspetterà a casa? La mamma sa che detesto le sorprese. Cosa si sarà inventata ora, incredibile, ormai siamo quasi arrivate e Miku non ha detto neanche una parola, si è limitata solamente a guardare dritto avanti a se. Siamo arrivate davanti casa, apro la porta.

"Siamo a casa!" Annunciamo

Sakura: "Ben tornate!"

Giro l'angolo della stanza per andare in cucina e con mia grande sorpresa vedo mio padre seduto su una sedia intento a parlare con la mamma.

"Papà" Grido felicemente mentre mi avvicino a lui "Per quanto tempo rimarrai stavolta?"

Sasuke: "Ho alcune faccende da sbrigare qui al villaggio e nel frattempo ho fatto un salto a casa" disse guardando Miku

Adesso vediamo cosa ha da dire su di lei...

Miku: "Ehi Sasuke vedo che il tuo brutto caratteraccio non è cambiato di una virgola, sei freddo come sempre!"

Sasuke: "Quindi hai deciso si farti viva finalmente"

Miku: "Non cambiare discorso"

E la conversazione si concluse lì quella sera, d'altronde mio padre non è mai stato un grande conversatore, a quanto pare è una caratteristica di famiglia.

--------------

Boruto's pov

Cosa avrà di tanto importante questa nuova missione per dovercela affidare direttamente quello stupido di mio padre in persona!? Ma a quanto pare Sarada mi ha anticipato nel fare la domanda.

Sarada: "Sensei, deve essere una missione importante se ci viene assegnata direttamente il settimo Hokage"

Konohamaru: "Lo è, ma saprete tutti i dettagli a tempo debito"

------------

Nella residenza dell'Hokage

Sarada's pov
Entriamo nell'ufficio dell'Hokage e noto che oltre a noi c'è l'Ino-Shika-Cho con la sensei Moegi e Miku ... Miku? Ma è sempre tra i piedi questa qua?

Naruto: "Buongiorno ragazzi, vi ho convocati, come saprete già, per assegnarvi una missione, vi annuncio che è di livello B"

Ci fu un'espressione di stupore generale a quell'annuncio.

Naruto: "Ovviamente verranno con voi ad aiutarvi, oltre a Konohamaru Sarutobi e Moegi Kazamatsuri, anche Michiru Uchiha e Mirai Sarutobi"

In quel momento Mirai entrò dalla porta scusandosi per il ritardo.

Naruto: "Bene ora che siamo tutti posso spiegarvi i dettagli della missione. Consiste nel trovare la pergamena della nascita custrudita nel labirinto proibito del villaggio della Sabbia. Partirete domani mattina"

Boruto: "Questa sarebbe una missione di livello B, che noia, e poi se fosse davvero di tale livello perché la assegni a dei genin?!"

Konohamaru: "Boruto porta rispetto"

Boruto: "Si, si" disse per chiudere velocemente il discorso mentre si metteva le braccia dietro la testa.

"Borutonto" sussurrai, ma a quella provocazione lui non rispose.

Shikadai: "Se posso chiedere, cosa ha di importante questa pergamena?"

Miku: "Ottima domanda, si vede che sei figlio di Shikamaru sei acuto e attento ai dettagli, all'interno della pergamena sono racchiusi importanti segreti del mondo degli Shinobi"

-----------------

Qualche giorno prima all'ufficio dell'Hokage

Miku's pov

"Ho scoperto una cosa molto importante su Kaguya Otsutsuki" Annunciai seria "Durante il viaggio mi sono imbattuta in un labirinto situato vicino il villaggio della sabbia, l'entrata era sorvegliata da degli zetsu bianchi che ho sconfitto, successivamente sono entrata nei vari corridoi e ad un certo punto mi sono imbattuta in un'iscrizione che sono riuscita a tradurre con lo sharingan e diceva; se vuoi ancora avanzare, spero siate in molti a continuare, da qui in avanti serviranno ingegno e abilità speciali, per non.... Dopo di che la pietra dove era inciso ciò era rotta e non sono riuscita a vedere altro. Allora mi sono guardata intorno e ho notato che per aprire quella porta erano presenti quattro fessure a forma di mani tutte diverse posizionate ai quattro angoli. Sono quindi dovuta tornare indietro"

Naruto: "Sai anche cosa ci potrebbe essere in quel labirinto?"

"Si, secondo le volontà di Kaguya, scritte all'entrata, all'interno c'è la pergamena della nascita"

Naruto: "Quanti shinobi ti servono per questa missione?"

"Ti sembrerà strano ma vorrei le squadre 7 e 10 con Konohamaru e Moegi inoltre se è possibile vorrei che venisse anche Mirai"

Naruto: "Ma sono dei genin, è troppo rischioso!"

"Non lo è affatto, riflettici, quali candidati migliori a questa missione se non dei genin, poi i nemici che ci potrebbero essere sono dei comunissimi zetsu, non sono pericolosi"

Shikamaru: "Naruto, ha ragione lei, pensa che avranno a disposizione oltre alle abilità di Konohamaru, Moegi e Mirai anche quelle di Miku che non sono da sottovalutare, poi in caso di pericolo c'è Inojin con il capovolgimento spirituale, Sarada con lo sharingan, e non scordiamoci delle stupefacenti abilità in combattimento di Mitsuki e Boruto....

Naruto: "È vero con le abilità che possiedono i membri di quelle squadre... E poi data la situazione attuale quasi tutti i jonin sono occupati in quella faccenda di furti di informazioni. Ok!"

"Allora è deciso" conclusi.

Occhi capaci di guardare il mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora