Decisione

137 8 0
                                    

Sarada's pov
Apro gli occhi ancora bagnati e mi ritrovo tra le braccia di Boruto. Si era svegliato.

"Boruto" singhiozzai

Boruto: "Sarada? Perché stai piangendo? E perché sono in un letto d'ospedale?

"Boruto, davvero non ricordi cosa è successo?"

Boruto: "No, almeno non tutto"

"Vado a chiamare qualcuno per visitarti, dopo ti racconto tutto te lo prometto"

Mi staccai da lui e andai a chiamare un'infermiera. Si era svegliato, dopo un anno, ormai avevo perso le speranze. Dopo la visita mi ritrovai a raccontare ciò che era successo o meglio ciò che mi avevano raccontato.

"Vediamo... dopo l'attacco di Osore è apparso Kawaki che ha raso al suolo il villaggio e messo KO la maggior parte dei ninja compreso tuo padre. A quel punto tu e mio padre avete portato me e il settimo all'accampamento. Intanto si stavano scontrando Kawaki e Miku" non terminai il racconto perché qualcuno bussò alla stanza d'ospedale era Kawaki

Boruto: "Tu cosa ci fai qui!" balzò fuori dal letto

"Calmati Boruto, stavo cercando di dirtelo dopo la battaglia tra voi due si è scoperto che non era stata colpa di Kawaki se aveva fatto ciò che aveva fatto. Era sotto il controllo di Kaguya" mi affrettai a dire

Boruto non fu molto convinto della risposta ma almeno si rimise a letto e si limitò a lanciare occhiatacce.

"Cosa è successo Kawaki?"

Kawaki: "Il maestro Konohamaru mi ha mandato a chiamarti, ha detto che vuole parlarti"

"Ti ha detto anche cosa c'era di così urgente?"

Kawaki: "Non ne ho idea, vai e lo scoprirai, o almeno credo"

"Si, Boruto io vado torno appena ho finito con il maestro"

Boruto: "Stai tranquilla non devi fare di fretta per non lasciarmi solo, me la so cavare anche da solo"

"Okay" uscii dalla stanza seguita da Kawaki

Konohamaru: "Sarada, sei arrivata..."

"Si, cosa voleva dirmi maestro?"

Konohamaru: "Volevo chiederti di non partecipare alla missione di domani"

"C-cosa perché?" chiesi sgranando gli occhi

Konohamaru: "Aspetta, non mi sono spiegato bene. Alla missione di domani avrebbero dovuto partecipare alla missione oltre a te Mitsuki e Himawari ma poi.."

Miku: "Ma poi sono arrivata io a scombussolare un po' i piani"

"Miku?" era comparsa dal nulla e aveva interrotto il maestro

Miku: "Ho saputo che Boruto si e svegliato"

"Si"

Miku: "Ma lo stesso non vale per Nar cioè volevo dire il settimo"

"Non capisco dove vuoi andare a parare"

Miku: "Il settimo non si riprenderà"

"Cosa!?"

Miku: "Per ora ne siamo consapevoli oltre a noi, anche i tuoi genitori il sesto e il quinto"

"Vuoi che io rimanga a fianco di Boruto quando lo scoprirà?"

Miku: "Si"

...

Michiru's pov
Dopo l'avviso tornai da Sakura, in ospedale per parlare della situazione di Naruto. Ci riunimmo in una stanza i partecipanti erano oltre noi due, Shikamaru, il sesto, il quinto e Sasuke.

Shikamaru: "...la situazione è questa, per ora è il sesto a fare le veci di Naruto ma presto bisognerà procedere con la successione. Sakura, le condizioni del settimo...?"

Sakura: "In questo momento è in una situazione simile al coma, respira, ma il suo corpo è totalmente in assenza di chacra. Inutile dire che qualcun'altro sarebbe morto in quello stato"

"In altre parole è questione di tempo che... che.." non riuscivo a continuare la frase

Sakura: "Si, morirà"

Kakashi: "Non esiste nessuna tecnica medica in grado di far circolare di nuovo il chacra?"

Tsunade: "Una ci sarebbe ma comporta la morte dell'utilizzatore"

Sakura: "L'ultima volta che ho visto utilizzare quella tecnica ero al villaggio della sabbia, è stata la vecchia Chiyo ad utilizzarla salvando il kazekage con le conseguenze citate prima"

Segui un momento di completo silenzio alquanto angosciante.

"Lo faccio io"

Tsunade: "Cosa.. non scherzare"

"Riflettete, come reagirà il villaggio, il mondo se l'eroe che ci ha salvato dalla guerra morisse così. Non è giusto, non lo posso accettare"

Sasuke: "Non te lo lascerò fare"

"Scusa Sasuke ma questa volta no. Ma se sei d'accordo vorrei che Sarada ereditasse i miei occhi"

Sasuke: "Ti ho detto di no"

"Purtroppo conosco il dolore che si prova a perdere un genitore, non voglio che lo provino anche Boruto e Himawari, se posso fare qualcosa, e posso, lo farò"

Tsunade: "Ok aspettiamo un'altra settimana, se le condizioni di Naruto dovessero aggravarsi procederai altrimenti no"

"Ho capito" quella riunione si concluse così

Da quel momento sono ormai passati cinque giorni, Boruto era tornato a casa e aveva scoperto tutto, come Sarada che non passava giorno che non tentasse di farmi cambiare idea.

Occhi capaci di guardare il mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora