Il labirinto proibito

282 11 0
                                    

La mattina presto

Boruto's pov

Aaaaaaa... sono in ritardo. Arrivo all'uscita del villaggio e vedo che tutti sono già arrivati. Appena mi avvicino al mio team, Sarada mi da un pugno in testa che mi fa spuntare un bernoccolo.

"Sarada ma perché" mi lamento

Sarada: "Perché sei un borutonto che non riesce neanche ad arrivare in orario"

Mirai: "Bene ora siamo tutti, giusto?"

Konohamaru: "Si, possiamo partire"

--------------

Qualche ora dopo al villaggio della sabbia

Miku: "Siete pronti? Siamo arrivati alla nostra destinazione, ma la vera missione inizia qui, mi raccomando state sempre allerta"

Sarada's pov

Entriamo dentro una serie di gallerie e cunicoli guidati da Miku. Che strano sembra già sapere dove andare, cosa sa e perché è venuta con noi in missione.

Miku: "Bene da qui sarà tutto un mistero anche per me, per prima cosa dobbiamo aprire questa porta, secondo le incisioni ci servono quattro persone con elementi del chacra differenti"

Quindi era già stata in questo strano posto, che le serva solo qualcuno che la aiuti ad aprire questa strana porta?

Inojin: "Come sai cosa c'è scritto qui, io vedo solo scarabocchi"

Miku: "Grazie allo sharingan"

Non appena si aprì la porta un rumore strano interruppe la conversazione, non era semplicemente il suono di una porta che si muoveva ma fatto stà che al cessare di tutto i sensei, Konohamaru e Moegi, erano stati trascinati da qualcosa nelle viscere della caverna.

"Sensei" grido

Miku: "Sarada non li seguire, portebbe essere pericoloso. Vedrai che se la caveranno sono jonin esperti dopotutto"

"Cosa intendi dire, li vuoi abbandonare così!?" Grido contro la Uchiha

Shikadai: "Calmati Sarada, sono sicuro che quello dove sono scomparsi i maestri sia il cunicolo da dove siamo arrivati e, a giudicare dalla calma di Miku, suppongo che siano stati spediti all'entrata. Come in un gioco, se vieni catturato game over per te e devi sperare che la tua squadra ce la faccia per vincere"

"Ok" dissi abbassando lo sguardo

Da lì superammo altre cinque prove tra rebus e scontri fino ad arrivare ad una sala che aveva tre uscite, eravamo rimasti in quattro: io, Boruto, Shikadai e Miku.

Boruto: "E adesso!"

Shikadai: "Ehi Miku, qui c'è un'alta iscrizione la puoi leggere?"

Miku: "Si, c'è scritto scegliete con saggezza se non vi volete dimezzare, non ragionate con avidità e guardate la verità"

"Questo come può esserci d'aiuto?" Domandai

Shikadai si mise nella tipica posizione di suo padre con le punta delle dita giunte e accasciato sulle proprie gambe. Poi, dopo qualche minuto di riflessione, d'un tratto si alzò.

Shikadai: "Miku, Sarada attivate lo sharingan e guardate le tre entrate, dovreste riuscire a vedere qualcosa di strano"

Boruto: "Giusto, c'è scritto di guardare la verità e dando per scontato che le iscrizioni si possono tradurre solo con abilità oculari allora ci dovrà essere qualcosa che solo loro possono vedere"

Shikadai: "Giusto"

"Qui c'è scritto sala del potere chiunque vi entrerà diventerà il ninja più forte di tutti" lessi

Miku: "Qui c'è scritto sala dei sogni, chiunque vi entrerà potrà esprimere un quantunque desiderio"

"Mentre qui sala della pergamena della nascita" dissi indicandola

Aspetta un attimo, se entrassi nella sala dei sogni potrei sapere tutto ciò che voglio su mio padre e sul clan...

Boruto: "Ehi Sarada ci sei?"

Boruto's pov

Accidenti Sarada non mi risponde, sembra incantata, cosa sta succedendo?. Comincia a camminare verso l'entrata che porta alla sala dei sogni e non sembra voler ascoltare ciò che gli diciamo, allora mi misi davanti a lei in modo da fermarla.

Shikadai: "Libera" dice toccandole la spalla ma niente

Miku: "Sharingan"

Improvvisamente Sarada riprende conoscenza e cade tra le mie braccia.
Quando alza gli occhi e inquadra chi la sta tenendo diventa tutta rossa e mi scansa imbarazzata.

Sarada: "B-borutonto cosa pensi di fare!?"

"Prego per averti aiutata Sarada" ribatto girando la faccia per coprire il rossore.

Shikadai: "Quando avete finito di fare i piccioncini potete alzarvi, così usciamo da questo posto"

"Non stavamo facendo i piccioncini" gridiamo io e Sarada

Shikadai: "Si, si... siete già in perfetta sintonia"

Io le la ragazza ci guardiamo imbarazzati dopo di che la aiuto ad alzarsi.

Sarada: "G-grazie"

Miku: "Sbrigatevi, sento dei passi che si avvicinano"

"Wow" davanti ai nostri occhi si parò una luce accecante che scoprì un'enorme sala piena di pergamene e, all'interno di una teca, c'era il nostro obiettivo. Ma superato il varco improvvisamente ci ritrovammo bloccati all'interno, un grosso masso aveva chiuso il passaggio e Shikadai era sparito.

???: "Voi, come avete osato introdurvi qui dentro, questo è un luogo sacro"

Occhi capaci di guardare il mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora