La foresta di giorno dalla parte del clan Tuono non faceva tanto paura.
I due gatti stavano correndo mentre ridevano.
All'improvviso ZampaDiRoccia inciampò in una radice facendo cadere anche Buia ."Sta più attento!"
Disse la gatta mentre rideva a crepapelle.
Conosceva ZampaDiRoccia da non meno di 10 minuti ma con lui aveva stretto un forte legame.
Ripensò per un attimo a Graffio.
Chissà se il gattino marrone era in pensiero per lei.
Tanto presto sarebbe ritornata dai suoi bipedi.
Anche se lei sentiva di appartenere a quel posto.
Di appartenere alla foresta.
Al Clan.
Di essere una gatta selvatica.
Quella specie di richiamo che aveva sentito l'altro giorno.....- meglio non pensarci è stata solo una tua impressione -
Pensò mentre si rialzava.
"Eravate qui allora"
Una voce piuttosto irritata fece rizzare il pelo al gatto beige.
"ZampaDiRoccia sai benissimo che adesso dobbiamo allenarci. E tu eri qui a..... Giocare!? Che razza di apprendista sei tu!?"
Il gatto abbassò la testa in segno di scusa
"Mi dispiace molto OcchiDiLince"
Una soriana dal pelo rossiccio molto scuro roteò gli occhi.
"Che non succeda ......"
Si fermò annusando per aria.
"Tu sei una gatta domestica per caso?"
Disse OcchiDiLince disgustata nel vedere la gattina dagli occhi smeraldo.
"Che schifo !!! Voi gatti domestici siete così ripugnanti con il vostro cibo disgustoso e il modo di fare più pigro di un bradipo"
Buia incominciò a soffiare facendo ridere la soriana.
"Credi davvero di farmi paura?! Coraggio ZampaDiRoccia andiamo"
L'apprendista guardò Buia mimando una specie di "scusa" .
*******
"Wow sei ritornata ancora prima di quanto mi aspettassi"
Disse sorpresa la sciamana ma la gattina rimase in silenzio.
"Qualcosa non va?"
Lei fece segno di no con la testa ma sembrava tenesse nascosto qualcosa.
"Su avanti cosa c'è che non va?"
All'improvviso la gattina scoppiò in un pianto fragoroso accasciandosi a terra vicino ai piedi di DenteDiLuna che meravigliata le andò a prendere un po' d'acqua
"Io voglio diventare -sigh- una gatta randagia!! -sigh- . Voglio far parte del clan del Tuono-sigh-. Lo so che qui tutti pensano io sia inutile !!! Ma non mi conoscono!!! "
Urlò praticamente a squarciagola mentre la sciamana sorrideva.
"Sono convinta che tu ci puoi riuscire.
Se vuoi andrò a parlare con StellaDiLupo....... Ma ti faccio una domanda. Vuoi davvero lasciare la casa in cui sei cresciuta.
In cui sei stata amata.
In cui ti sei fatta degli amici per diventare una guerriera forte e libera.
Per far parte del clan del Tuono?
Se risponderai di sì allora non potrai mai più rivedere i tuoi bipedi né potrai avvicinarti a loro....
Sicura di voler diventare un' apprendista?"Quella domanda la lasciò spiazzata.
Lei voleva molto bene ai suoi bipedi e a Graffio....
Ma lei apparteneva quel posto ormai.
Un solo giorno al clan del Tuono e sentiva di dover restare."Ok.... Voglio diventare un' apprendista. Voglio far parte del clan del Tuono!!!"
DenteDiLuna gli leccò le orecchie.
"Allora andiamo dalla leader"
STAI LEGGENDO
Warrior Cats : La profezia degli smeraldi
AdventureLa notte era illuminata dalle miriadi di stelle nel cielo. In una collinetta vicino a un fiume scintillante sedeva una gatta dal pelo arancione. Guardava il cielo in attesa. Poco dopo una luminosa stella cadente sembrò posarsi su un paesino di biped...