26

63 8 2
                                    

"Come va adesso ?"

Chiese sarcastica ZampaD'Ombra osservando Canino dissetarsi.
Si trovavano vicino alla riva del fiume.
Scintillante come ogni giorno.

"Avrei preferito essere accompagnato da ZampaDiFungo. Lui è di gran lunga più gentile di te."

Disse il cucciolo in tono acido.
L'apprendista marrone era rimasto al Clan per ordine di StellaStriata.

"Lui semplicemente ha molta più pazienza di me. Ad essere sincera non so come faccia a sopportarti."

Ribatté ZampaD'Ombra soffiando.

"Comunque cosa ci facevi nel nostro clan !?"

Il gattino rimase in silenzio per poi sospirare guardando la sua immagine riflessa nel corso d'acqua.

"Non mi volevano più."

Aveva gli occhi leggermente lucidi.

"In che senso non ti volevano più !?"

Canino si voltò con gli occhi stretti a fessura.

"Nel senso che StellaD'Aquila mi ha cacciato dal Clan !!! Sono sempre stato antipatico a mia zia......"

"Aspetta. StellaD'Aquila è tua zia !?"

Il cucciolo annuì con le lacrime agli occhi.

"OrecchieDiTopo e la leader sono sorelle....... Mia madre cercò di far cambiare idea a sua sorella ma essa era irremovibile."

"E gli altri gatti del clan hanno approvato questa cosa !?"

Lui annuì di nuovo scavando con gli artigli tra i sassolini bagnati.

"Mio padre non ha avuto una buona reputazione nel clan..... Uccise StellaDiFalco, il nostro vecchio leader, per poi recarsi alla Pietra di Luna e venire miseratamente disapprovato dai gatti del clan della Stella. Io avevo neanche una luna a quel tempo....."

Crollò a terra come se volesse morire.

"StellaD'Aquila supponeva che avrei intrapreso la stessa strada di mio padre........ Così quando ebbi 4 lune mi cacciò dal Clan. Alla fine mi sono ritrovato alle Rocce del Serpente e qualcosa mi ha morso."

ZampaD'Ombra lo guardava piangere cercando le parole giuste per confortarlo.

-come si fa a fare una cosa del genere !? StellaDiLupo o StellaStriata e non l'avrebbero mai fatto...-

Canino nascose il viso tra le zampe.

"A me manca tanto la mia mamma...... La voglio riabbracciare. Sentire il suo dolce profumo."

Senza preavviso ZampaD'Ombra gli si avvicinò leccandogli la schiena.
Il suo pelo arruffato sapeva di gatto nel clan del Vento.
Il cucciolo rizzò la schiena per poi calmarsi.

"Al clan del Tuono sarai sempre il benvenuto se vuoi. A StellaStriata farebbe piacere averti qui con noi."

Canino la guardò con i lucciconi.

"Da-davvero ?"

ZampaD'Ombra gli diede una pacca amichevole sulla spalla

"Certo !!!"

"E-e con mia m-mamma ?"

L'apprendista nera rizzò la coda.
Come doveva rispondergli ?

"Vedrai che il nostro leader ti troverà un modo per rivederla........"

Il gattino saltò di gioia a quelle parole.

"Scusami se prima ti ho trattata male.......  A dire il vero sei simpatica quanto ZampaDiFungo."

I due gatti si sorrisero ritornando al clan.





Warrior Cats : La profezia degli smeraldi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora