5

104 11 4
                                    

StellaDiLupo stette in silenzio ad osservare la sciamana che le spiegava la scelta di Buia mentre la cucciola ansiosa come non mai aspettava fuori dalla tana.

"..... Perciò ti prego StellaDiLupo. Deve unirsi al clan assolutamente. Se lei fosse la prescelta della......"

Buia udì solo questo poi il silenzio tombale.
Sentì dei passi provenire dalla tana e si spostò immediatamente con la fronte che sudava e le zampe che si intrecciavano tra loro per il nervosismo.

- Prescelta di cosa ? Bah forse avrò sentito male... -

StellaDiLupo uscì dalla tana seguita dalla DenteDiLuna.
La gattina nera rizzò il pelo.
Ci fu una pausa inquietante.
Gli occhi della leader erano posati sulla gatta domestica.

"Ebbene ho deciso farai parte del clan del Tuono"

Buia per poco non miagolò di gioia mentre StellaDiLupo balzò su una roccia facendo segno alle due gatte di seguirla.
Quando DenteDiLuna e Buia furono sulla roccia con lei la leader richiamò tutto il clan.

*******

Massimo una cinquantina di gatti si erano riuniti davanti alla roccia e guardavano la gattina che presto sarebbe diventata un membro del clan.
Buia intravide anche ZampaDiRoccia che sgranò gli occhi.

"Clan del Tuono. Oggi tra di voi si unirà un nuovo membro. Questa gattina fino a poco tempo fa era addomesticata ........"

Si alzò un brusio di stupore

"Ma sarà una di noi e le insegneremo come si comporta un gatto  del clan del Tuono.
Buia.
Da adesso sarai ZampaD'Ombra !!!!! "

ZampaDiRoccia saltò per la gioia mentre altri miagolavano felici.
Tutti tranne OcchiDiLince...

"Se supererai la prova della volpe ti sarà assegnato un maestro e potrai incominciare ad allenarti come apprendista. La prova è tra due giorni alla grande sequoia ( di mia invenzione) "

Detto questo scese dalla roccia e ritornò nella tana.
ZampaDiRoccia andò incontro all'amica felice come non mai.

"Sapevo che saresti diventata una di noi!!! Non vedo l'ora di allenarci insieme!!!"

ZampaD'Ombra sorrise.

- adesso ho un nuovo nome!! Mi sento già più forte!!-

La sciamana apparve dietro la gatta spaventandola.

"Penso proprio che adesso la ferita si sia rimarginata, no?"

ZampaD'Ombra si era dimenticata della ferita.
Non sentiva più dolore.
Solo gioia.
Un'immensa gioia.
Adesso faceva parte di un clan.
E avrebbe fatto di tutto per proteggerlo.

Warrior Cats : La profezia degli smeraldi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora