"L-lui è...."
Disse piangendo il gattino marrone.
ZampaD'Ombra aprì la bocca ma non ne uscì nessun suono.-è colpa mia se questo gatto è morto...... Se non gli avessi tirato quel calcio non sarebbe successo..... Sono un mostro.....-
Indietreggiò con con gli occhi gonfi di lacrime.
"Graffio io ........."
L'apprendista strusciò il pelo contro di lei come per calmarla.
"Non è stata colpa tua. Tu mi hai salvato !"
"Ma non ho salvato lui..."
Disse in modo cupo ZampaD'Ombra indicando il povero gattino morto.
ZampaGraffiata rizzò le orecchie."Stanno arrivando altri guerrieri. Presto saranno qui !!! Buia devi andartene !!!"
Intimò spingendola verso la foresta.
"E tu invece !?"
Il gatto castano le sorrise.
"Io me la caverò...... Almeno spero. StellaD'Eclissi sarà furiosa per la perdita di suo figlio......"
ZampaD'Ombra sgranò gli occhi.
La leader del clan della Tenebra non lo avrebbe risparmiato per ciò che era accaduto.
Lei conosceva il suo amico d'infanzia.
Si sarebbe di sicuro preso la colpa."Spero di rivederti...."
Furono le sue ultime parole prima di scappare nella foresta.
*******
ZampaD'Ombra si ritrovò in uno spiazzo dopo neanche 2 minuti di corsa.
La scia di stelle brillava intensamente sopra una grotta scavata dentro la collina.
L'odore del clan della Tenebra era svanito.-che sia quella la grotta di Pietra di Luna ?-
Si chiese la gatta nera.
Le immagini di ciò che era successo poco tempo prima erano impresse nella sua testa.
Cercò di scacciarle raggiungendo a grandi passi la grotta.
All'interno era buio pesto.
ZampaD'Ombra camminò alla cieca in quel buco largo umido e freddo.
Si fermò di scatto rimanendo in ascolto.
Riusciva a sentire un flebile respiro.-che sia il vento ?-
Il respiro si faceva sempre più forte.
L'apprendista localizzò il punto da cui proveniva.
Senza esitare si scagliò sopra di esso.
Colpì una specie di batuffolo nero.
La gatta si staccò riconoscendo l'odore."ZampaDiPicchio !?!? Mi stavi seguendo per caso !?!"
Due occhi verdeacqua brillarono nell'oscurità.
"Ovviamente. Dove credevi di andare !? Ho notato fin da subito che te ne eri andata.
Ho solo seguito le tue tracce. Per poco non venivo catturato da un cane....... E ho anche visto cosa è successo con il gatto del clan della Tenebra...."Disse l'ultima frase sussurrandola.
"E come hai fatto ad oltrepassare il sentiero del Tuono !?"
ZampaD'Ombra era sia arrabbiata che incredula.
Il gatto nero sbuffò."Se fossi stata attenta alla lezione di MusoStriato avresti imparato che c'è un tunnel sotterraneo che porta direttamente a questa grotta (di mia invenzione)"
ZampaD'Ombra si immobilizzò.
Se avesse saputo del tunnel sotterraneo avrebbe evitato l'incidente con ZampaDiCarogna.....
ZampaDiPicchio sembrò aver capito che cosa stava pensando l'apprendista in quel momento.
Si avvicinò leccandole piano le orecchie."È stata colpa tua ma non avresti mai voluto che morisse..... E adesso dimmi che cosa ci fai qui !?!?"
La gatta dagli occhi verde smeraldo sembrò svegliarsi dalla tranche.
"Non posso dirtelo. Dovresti ritornare al Clan......"
"Con tutti quei guerrieri del Clan della Tenebra che ci sono adesso !? Neanche per sogno...."
ZampaD'Ombra sospirò.
"Allora andiamo. Devo raggiungere la Pietra di Luna."
"Mica vorrai diventare leader vero !?"
Chiese scherzosamente l'apprendista.
"In realtà non so esattamente che cosa devo fare...... StellaDiLupo mi ha detto che......"
"StellaDiLupo ti ha parlato !?"
ZampaD'Ombra incominciava ad irritarsi.
Quello non era il solito ZampaDiPicchio brontolone e sarcastico."Sì mi ha parlato.... Non posso dirti che cosa mi ha riferito"
Il gatto dagli occhi verde acqua fece spallucce.
"Piuttosto perché sei così felice ?"
L'Interpellato guardò in basso sorridente.
"Oggi OcchiDiLince mi ha chiamato Picchietto, era il soprannome che mi dava quando ero un cucciolo e quando..... Papà era ancora vivo."
ZampaD'Ombra riusciva a scorgere una strana luce.
"E come mai ti ha chiamato così ?"
Anche ZampaDiPicchio guardò il punto dove era presente il bagliore lucente.
"Mentre cacciavo con il mio mentore l'ho incontrata e lei mi ha salutato con quel nomignolo. Subito dopo però si è corretta e se n'è andata."
I due gatti svoltare l'angolo trovando la Pietra di Luna.
"E così.... Bella"
Disse incantata l'apprendista nera.
ZampaDiPicchio sorrise."Ed è anche molto potente."
I due gatti sobbalzarono a sentire quella voce.
Dietro la pietra bianca e splendente apparì la figura di DenteDiLuna.
STAI LEGGENDO
Warrior Cats : La profezia degli smeraldi
AventuraLa notte era illuminata dalle miriadi di stelle nel cielo. In una collinetta vicino a un fiume scintillante sedeva una gatta dal pelo arancione. Guardava il cielo in attesa. Poco dopo una luminosa stella cadente sembrò posarsi su un paesino di biped...