41

65 7 6
                                    

"E io dovrei credere a simili baggianate !?"

StellaD'Aquila rideva di gusto insieme al suo Vice.

"È tutto vero StellaD'Aquila devi crederci......"

"Ho già sentito abbastanza. Mi avete raccontato una storiella ben inventata ma non sono così sciocca.......... Non metterò a repentaglio la vita del mio clan solo per paura di una gattina proveniente dal villaggio dei bipedi che è stata magicamente citata nella profezia."

OcchiDiSmeraldo digrignò i denti.
Prima che potesse parlare la gatta dagli occhi arancioni la fermò con un segno della coda.

"Sai che sta dicendo la verità ma hai paura di ammetterlo....... Io so che è così. Ti conosco dalla più tenera età e tu non sei una leader sciocca, sorella"

"Come osi chiamarmi sorella ?"

Disse acida la leader.
MusoDiFungo era visibilmente in ansia.
OrecchieDiTopo non mosse un muscolo.
Ci fu un lungo silenzio spezzato solo dal vociare dei gatti del clan del Vento.
Una forte corrente d'aria increspava i manti di tutti i felini.

"E va bene ce ne andremo...... Ma sappi che quando il Fiume Nero attaccherà non potrai contare sull'aiuto del clan del Tuono........."

I due guerrieri rizzarono il pelo.

-non può fare sul serio..........-

Pensò terrorizzata OcchiDiSmeraldo.

".......... Ma cercherò almeno di evitare bagni di sangue e morti inutili. Clan del Vento per alcuni di voi io ero un'amica fin quando mio marito non commise un errore madornale. Posso capire l'odio che provate nei miei confronti adesso ma so che voi siete guerrieri intelligenti. Perciò vi prego, vi supplico........ State allerta e domani al raduno tenetevi pronti......."

StellaD'Aquila saltò giù dalla collinetta in cui era posizionata con gli artigli sguainati.

"Non ti permetto assolutamente di dargli ordini e riempirgli la testa di cose insensate !!! Niente di ciò che hai detto è vero...... Né il Fiume Nero né il fatto che tuo marito abbia ucciso StellaDiFalco !!!"

Capì quello che aveva detto solo dopo.
I suoi occhi divennero lucidi.
OrecchieDiTopo la guardò con un'espressione indecifrabile sul muso.

"Che cosa vuol dire che mio marito non ha ucciso StellaDiFalco ?"

Silenzio.

"Dimmelo"

Silenzio.

"Dimmelo !"

Ancora silenzio.

"DIMMELO !!!"

"Era tutto un piano di StellaD'Eclissi !!! Io dovevo solo metterlo in atto...... A quel tempo ero solo una guerriera...... Come te eppure tu eri la preferita di papà giusto !? Mamma ti adorava e ti riempiva di coccole e amore mentre papà ti allenava da bravo leader del clan del Vento. E io niente, sono  sempre stata rifiutata da loro per il fatto che all'età di quattro lune non avevo ancora imparato a cacciare e il mio olfatto era davvero pessimo."

Guardò in basso cercando di trattenere le lacrime.

"Ma un giorno quando finalmente mio padre accettò di farmi la cerimonia di nomina nostra madre morì ferita a morte da una volpe. E papà indovina a chi diede la colpa della sua morte !? A me !!! Diceva che io ero un insulto al clan della Stella e del Vento. Diceva che non sarei mai diventata leader come lui. Che era meglio se morissi al posto di mamma...... Poi venne da te e ti nominò sua Vice. Devi vedere che faccia aveva....... Orgoglio per la sua 'figlioletta preferita' e disprezzo per quell' ammasso di pelo scheletrico che ero diventata."

Si accasciò a terra facendo respiri irregolari davanti a tutti i presenti sbalorditi.

"StellaD'Eclissi volle incontrarmi in privato a Quattralberi. Non mi preoccupai molto del fatto che qualcuno mi avrebbe potuto seguire visto che a mio padre non importava e neanche al resto del clan. Ci andai........mi disse che c'era un modo per togliere di mezzo nostro padre.
In condizioni normali avrei detto di no ma la sua voce era così persuadente è comprensiva che accettai seduta stante.
Parlammo per quasi tutta la notte.
Intanto tu ti eri felicemente sposata con il tuo adorato marito.
Così come da copione al mattino presto misi tutte le erbe che tolgono la vita, me le aveva date la leader del clan la Tenebra, dentro la sua quotidiana medicina che è in grado di tenere il pelo morbido e pulito.
StellaDiFalco perse tutte le vite eccetto una.
Poiché non avevo tempo per procurare un altra Erba togli-vita dissi a tuo marito che il leader provava più che semplice ammirazione per la figlia se capisci quello che intendo......"

Prese un lungo respiro.

"........ Lui andò su tutte le furie. Sembrava incontrollabile........... E uccise quella stessa mattina nostro padre.
Come ben  ricorderai riuscii a persuadere tutti i gatti del clan  eccetto te a nominarmi nuova leader..... E tu mi guardavi con disprezzo come papà e ti tastavi la pancia in dolce attesa.......quando ritornai da StellaD'Eclissi a dirgli che il piano aveva funzionato lei rise talmente tanto che sembrava scoppiasse........ Mi disse che io ero davvero insulsa come dicevano. Lei voleva solo fuori dai piedi il leader del clan del Vento che a quei tempi era abbastanza temuto.
Così esiliai tuo figlio sapendo che anche tu l'avresti raggiunto.
Feci questo solo per non vederti mai più perché più ti guardavo più mi sentivo in colpa....... Ma adesso sono davvero cambiata sorella e voglio aiutarti.............

Se me lo permetterai "




                              FINE


Warrior Cats : La profezia degli smeraldi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora