Quando finalmente gli altri apprendisti si addormentarono, ZampaD'Ombra uscì di soppiatto dalla tana.
Sapeva che quello che stava per fare andava contro la legge dei clan ma come ZampaGraffiata anche lei doveva sapere.
A passo svelto si diresse verso la foresta.
I rami degli alberi incominciavano ad appesantirsi per la troppa neve.
Quella sera faceva freschino.-chissà come farà Graffio ad arrivare a Quattralberi.... Dopotutto deve attraversare il sentiero del Tuono.... Sarà in grado di farlo ?-
Pensò preoccupata l'apprendista.
E sei mostri l'avessero schiacciato ?!
Dopo tutto lui è solo un gattino domestico che da poco era entrato nel clan della Tenebra......-non pensare negativo ZampaD'Ombra, anche tu sei nel clan del Tuono da non meno di un mese...-
Si avvicinò alle 4 querce.
L'odore del clan della Tenebra non tardò ad arrivare e con esso anche il gatto marrone spelacchiato .
In bocca e teneva un topo .-forse avrei dovuto anch'io cacciare qualcosa ?-
Entrambi i mici si salutarono.
"Sono felice che tu sia venuta....."
Posò a terra il topo.
"Perché secondo te non sarei venuta !?"
ZampaGraffiata arrossì fortemente.
"No !!! Beh forse un pochino....."
La gatta nera si sdraiò.
"Allora raccontami tutto dall'inizio..... Come hai fatto a far parte del clan della Tenebra !? Sapevi che c'erano quattro clan nella foresta !? Ti hanno trovato loro o li hai trovati tu !? Come procede la tua vita da gatto selvatico !? Hai fatto anche tu la prova della volpe !?"
Il gattino si mise a ridere.
"Vai con calma !!! Allora, era passata circa una settimana dalla tua scomparsa. I tuoi padroni avevano preso un'altra gatta ma credimi questa qui è molto più antipatica... Ti cercavo incessantemente ogni giorno.
In realtà ad essere sinceri sapevo che eri andata nella foresta ma avevo troppa paura per andarti a cercare lì.
Quando ormai credevo fossi morta i miei bipedi si trasferirono insieme a me in una casa un po' distante dal vecchio villaggio.
Dovevi vederla, lì era tutto più bello e potevo girovagare dove volevo.
Finché un giorno....""Finché un giorno ?"
Lo incitò l'amica che era rimasta in silenzio ad ascoltare.
ZampaGraffiata prese un bel respiro."Finché un giorno un enorme gatta non si presentò davanti alla mia staccionata.
Diceva di essere la leader di un clan... Io ovviamente non ci capivo nulla.
La gattona rimase per un intero pomeriggio a parlarmi di come funzionava.
Devo ammettere, è stato molto interessante ascoltarla.
Disse anche di avermi osservato a lungo.
Così alla fine del discorso mi chiese se volevo unirmi al loro Clan.
Io non sapevo che rispondere.
Lasciare i miei bipedi e la mia cuccetta...."Alzò lo sguardo verso il cielo stellato come se il suo morbido lettino cadesse da lì su.
".... Ma poi ho pensato a te e all' occasione che mi si stagliava davanti di ritrovarti..... Poi del resto è andato bene. Sono riuscito a battere la prova della volte ma dopo due tentativi per questo al clan vengo un po'.... Preso in giro per così dire"
Abbassò lo sguardo mordendo un pezzo di topo.
L'apprendista nera osservava il suo corpicino magro.
La vita da gatto selvatico faceva per lui ?
Un topolino era il massimo che riusciva a prendere ?"Chi ti prende in giro al clan ?"
ZampaGraffiata alzò lo sguardo.
"Un po' tutti diciamo... Ma per fortuna c'è StellaD'Eclissi.... È sempre a difendermi. Forse è anche per questo che mi odiano. Ma in particolare c'è un apprendista che non riesce a non odiarmi.
Si chiama ZampaDiCarogna, condivide con me la stessa tana perciò è ancora peggio......"Finse una risata.
"E tu invece come te la passi al clan del Tuono ? La nostra leader dice che siete un clan di gatti sporchi e brutti..."
La gattina nera non ci poteva credere.
"Ma questo non è assolutamente vero !!! Noi......"
"ZampaD'Ombra !!! Che ci fai qui con questo gatto del clan della Tenebra !?"
I due apprendisti si voltarono.
Vicino a una delle querce era seduto ZampaDiRoccia.Che succederà ??? Lo scoprirete domani ...... (Sì lo so Sono perfida 😈😈😈🤣🤣)
STAI LEGGENDO
Warrior Cats : La profezia degli smeraldi
AvventuraLa notte era illuminata dalle miriadi di stelle nel cielo. In una collinetta vicino a un fiume scintillante sedeva una gatta dal pelo arancione. Guardava il cielo in attesa. Poco dopo una luminosa stella cadente sembrò posarsi su un paesino di biped...