6

99 11 4
                                    

(la foto qui sopra sarebbe un'immagine di Buia. Immaginate il gatto con gli occhi verdi)

ZampaD'Ombra sì fiondò sopra l'amico che la scansò di lato facilmente.

"Devi essere molto più agile nei movimenti !!! Le volpi saranno stupide ma i loro denti sono molto affilati , stessa cosa vale per gli artigli,"

La gatta dal manto scuro si rialzò pronta per riattaccare.
Spiccò un balzo per fiondarsi sulla schiena del gatto beige che rimase un po' scioccato per quella mossa.
Ma proprio mentre stava per colpirlo un immagine sfocata di un gattino marrone spelacchiato che rideva ogni volta che lei cadeva la fece sbilanciare è finì con la faccia nel terreno.

"Ti senti bene !?"

ZampaD'Ombra si rialzò con il muso sporco è l'odore di terra in bocca.

"Bleah che schifo!!"

ZampaDiRoccia incominciò a ridere.

"Su dai riproviamo!!!
Era una bella mossa quella che hai messo in atto!!! "

Continuarono ad allenarsi fino a tardo pomeriggio.
I due gatti andarono nella tana della sciamana per farsi bendare le zampe congelate.

"Non dovevate allenarvi nella neve fresca. Rischiate di prendervi un raffreddore !!! "

I due apprendisti annuirono per poi uscire con le zampe tenute al caldo dalle bende fatte in foglia di nocciolo con un po' di resina.

"Non so te ma a me è venuto un certo languorino..... A chi arriva primo al cibo !!!!"

ZampaDiRoccia incominciò a correre seguito da una ZampaD'Ombra protestante.

********

ZampaD'Ombra affondò i denti nella carne morbida di un topo.

"Ma ....... È delizioso !!!"

Disse leccandosi i baffi mentre l'amico sorrideva.

"Non male eh ? Ma è vero che voi gatti domestici mangiate poltiglie schifose ? "

ZampaD'Ombra guardò l'apprendista.

"Sì è vero, ma comunque non sono più un gatto domestico!!!"

Gli saltò addosso per spaventarlo e ci riuscì perché lui ruzzolò per qualche metro prima di fermarsi frastornato.

"Quando si mangia non si gioca. Non siete mica micetti di una luna..."

Una gatta color crema e all'apparenza gravida li rimproverò

"Scusami tanto. ZampaD'Ombra lei è CodaDiCervo la regina più anziana del clan"

La gatta dal manto nero s'inchinò facendo arrossire la regina

"È da tanto che un gatto non s'inchinava ....... "

ZampaDiRoccia sussurrò all'orecchio dell'amica

"Meglio andarsene prima che incominci una delle sue storie ...."

Così,con la scusa di dover andare ad allenarsi, sfuggirono alla storia della regina.



Warrior Cats : La profezia degli smeraldi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora