"Graffio !?!!! Sei davvero tu !?"
ZampaGraffiata rizzò il pelo.
"Buia !? Pensavo fossi morta......."
I due gatti si abbracciarono.
ZampaD'Ombra sentì l'orribile tanfo del clan della Tenebra.
Come aveva fatto quel gatto così fragile ad entrare nel clan se il loro territorio è lontano dal villaggio dei bipedi !?
Si staccarono dall'abbraccio sorridendosi."ZampaD'Ombra tu lo conosci !?"
Disse sorpreso il suo mentore.
"Così adesso ti chiami ZampaD'Ombra eh .... Invece il mio nuovo nome è ZampaGraffiata !!!"
Tutti i gatti osservavano la scena.
"Abbiamo finito ?"
Domandò irritata la leader del clan della Tenebra.
I due apprendisti dopo essere arrossiti ritornarono ai loro posti.*******
Così i 4 Clan verso mezzanotte lasciarono Quattralberi.
La gattina dagli occhi verde smeraldo si stava dirigendo verso la foresta insieme al gruppo."Eih Bui- ZampaD'Ombra, dovrei dirti una cosa....."
ZampaD'Ombra si girò verso il suo amico d'infanzia.
"Mi chiedevo se domani sera..... Potessimo incontrarci qui per..... parlare"
Il gatto spelacchiato aveva quasi lo stesso carattere di ZampaDiSelce.
Solo più timido.
L'apprendista nera sorrise."Ma sì certo. Sono felice di rivederti..."
Ritornarono così dai loro leader.
ZampaD'Ombra raggiunse il suo amico beige con un sorrisone stampato sul muso.
"Che cosa ti ha detto quel gatto ?"
Chiese ZampaDiRoccia in tono aspro.
"Mi ha solo salutata.... Perché lo chiedi ?"
L'apprendista dagli occhi grigi distolse lo sguardo.
"Era solo per sapere....."
La gatta nera si bloccò all'improvviso è con essa il suo migliore amico.
"Non sarai per caso.... Geloso di Graffio vero ?"
ZampaDiRoccia la guardò male.
"Cosa......!? Assolutamente no !!!"
Le guance gli divennero rosa.
ZampaD'Ombra miagolò divertita.******
Un frastuono svegliò i 5 apprendisti addormentati.
ZampaDiRoccia e ZampaDiPicchio si alzarono sull'attenti."Umpf.... Voglio ancora dormire..."
Protestò il gattino marrone chiaro.
ZampaD'Ombra uscì dalla tana e trovò alcune regine sparpagliate vicino a un nido.
Sembrava piangessero."CodaDiCervo, che è successo !?"
La regina incinta le andò incontro con gli occhi lucidi.
"Si tratta di Pelucchio.... Lui è..."
"MORTO !?"
La gatta scosse la testa con gran sollievo dell'apprendista.
"Non è morto non ti preoccupare. Ma è addormentato. Qualcuno gli ha dato un potente sonnifero.
DenteDiLuna dice che da sveglio potrebbe avere problemi di udito, di olfatto e forse non potrà più parlare..... Era solo un cucciolo"ZampaD'Ombra incominciò a correre verso la tana della sciamana.
Trovò la micia bianca candida che preparava una specie di intruglio."DenteDiLuna dov'è Pelucchio !?"
La sciamana per poco non fece cadere le erbe.
"Quel povero gattino si trova lì. Gli stavo preparando una minestrina per farlo svegliare prima....."
Poco dopo anche ZampaDiPicchio apparí davanti all'entrata.
Si avvicinò al giaciglio del micio addormentato insieme a ZampaD'Ombra."Che ci fai tu qui, gatta domestica ?"
L'apprendista nera gli fece un'occhiataccia.
"Sono in pensiero per Pelucchio. Tu no ?"
ZampaDiPicchio alzò gli occhi al cielo.
"Quando dovrebbe svegliarsi esattamente ?"
Domandò alla sciamana.
Essa sospirò."Veramente non lo so neanch'io.... Il sonnifero che gli hanno dato è davvero troppo potente. Potrebbe impiegare anche mesi a svegliarsi."
I due gatti abbassarono il capo.
"Ma, se la cosa può esservi d'aiuto, domani ZampaDiSelce terrà la prova per diventare sciamani...."
ZampaD'Ombra rizzò le orecchie.
"Allora alla fine ha avuto il coraggio di parlare con MusoDiVolpe !?"
La gatta dagli occhi azzurri fece un sorrisetto.
"In realtà io sono andata a parlare con lui ma diciamo che ZampaDiSelce era presente."
L'apprendista nero sbuffò.
"Non mi interessa niente di quella gattina impaurita.... Andrò a cacciare"
Uscì alla grotta con fare maestoso.
"Allora andrò anch'io.... Devo parlare con MusoStriato."
ZampaD'Ombra fece per andare ma fu fermata dalla sciamana bianca.
"Credo che il tuo mentore sia andato alla Pietra Di Luna....."
Nell'attimo in cui lo disse la voce di MusoStriato si fece sentire.
Le due gatte uscirono incuriosite.
Il mentore di ZampaD'Ombra era sulla roccia."Il Clan della Stella mi ha scelto come vostro nuovo leader. Da adesso in poi sarò StellaStriata !!!"
Tutto il clan del Tuono acclamò il gatto con striature arancioni sul corpo.
"E ho scelto come vice MusoDiVolpe !!!"
Il gatto dal manto arancione sbiadito s'inchinò per poi raggiungere il nuovo leader.
"Prometto che regnerò in modo pacifico sul clan del Tuono. Spero che StellaDiLupo sia orgogliosa di me..."
Con un balzo scese dal masso per sistemarsi nella nuova tana.
MusoDiVolpe lo seguì.-perciò adesso sarei l'apprendista di un leader !? Che emozione !!!-
Si chiese tutta eccitata ZampaD'Ombra.
Ma quella sera aveva altro a cui pensare.......
STAI LEGGENDO
Warrior Cats : La profezia degli smeraldi
AventuraLa notte era illuminata dalle miriadi di stelle nel cielo. In una collinetta vicino a un fiume scintillante sedeva una gatta dal pelo arancione. Guardava il cielo in attesa. Poco dopo una luminosa stella cadente sembrò posarsi su un paesino di biped...