ZampaD'Ombra si svegliò a mezzanotte.
Guardò stralunata i suoi compagni di tana che dormivano.
ZampaDiPicchio non era più nel suo giaciglio.- dove si sarà cacciato a quest'ora ?-
Pensò la gatta mentre usciva a cercarlo.
Nel cielo splendevano miriadi di stelle.-che sia andato nella foresta ?-
ZampaD'Ombra scosse la testa.
-ma che dico !? Di notte è severamente vietato per gli apprendisti andare nella foresta-
L'apprendista nera si guardò intorno e finalmente scorse la figura di un gattino che stava guardando il cielo.
"Eccoti !!! Ma che ci fai qui !? È mezzanotte passata e fa freddo fuori !!!"
ZampaDiPicchio alzò gli occhi al cielo.
"L'unica cosa che mi serve è una gatta domestica che mi fa da mamma..... E comunque stavo aspettando."
ZampaD'Ombra lo guardò stranita.
"E cosa dovresti aspettare di preciso ?"
Il gatto dagli occhi verde acqua sbuffò indicando con la zampa il cielo.
"Questo."
All'improvviso una pioggia di stelle cadenti sembrò gettarsi sopra di loro.
ZampaD'Ombra indietreggiò per lo spavento mentre ZampaDiPicchio ghignò."Ti spaventano perfino le stelle cadenti."
L'apprendista nera gli soffiò offesa per poi guardare il cielo incantata.
"Siete ancora svegli a quest'ora ?"
StellaDiLupo si avvicinò a loro di soppiatto.
"StellaDiLupo n-noi..."
Cercò di difendersi la gattina nera mentre la leader sorrideva guardando le stelle.
"Sono magnifiche non trovate ? In questo momento tutto il clan della Stella ci sta salutando."
ZampaDiPicchio guardò l'affascinante gatta arancione.
"Perciò..... Anche mio padre mi sta ..... Salutando ?"
Chiese mentre StellaDiLupo continuava a guardare il cielo.
"Sì esattamente. Come tuo padre anche la sorella di ZampaDiRoccia,
Il fratello minore di DenteDiLuna e tutti i guerrieri e leader caduti."L'apprendista nera guardò strabiliata .
StellaDiLupo."ZampaDiRoccia ha perso sua sorella !?"
La leader sospirò.
"Sua sorella era diventata una guerriera da poco.
Era così dolce, aveva un cuore grande ed era aperta con tutti.
Stavo pensando a farla diventare la mia prossima vice ma......""MA ???"
Chiesero in coro i due apprendisti.
"Decise di affrontare StellaD'Eclissi, la leader del clan della Tenebra, per liberare il nostro clan....."
"In che senso liberare ?"
Domandò ZampaD'Ombra.
"In quel tempo i cuccioli nascevano molto di meno. Il freddo si faceva più intenso. Di conseguenza c'erano pochi guerrieri e incessanti attacchi da parte del clan del Fiume e della Tenebra.
Ma dove eravamo ? Ah sì , OrecchiaBianca, quello era il suo nome, volle affrontare StellaD'Eclissi per cessare tutto ciò. Combattè valorosamente. Avevo sentito la notizia e corsi immediatamente in suo soccorso.
Ma arrivai troppo tardi.
Non scorderò mai quello che vidi.
OrecchiaBianca, senza vita, distesa in una pozza di sangue. Gli artigli ancora sguainati.
StellaD'Eclissi, col fiatone, che batteva in ritirata con tutti i gatti del clan della Tenebra.
Ma notai che la gatta deceduta stava sorridendo.
Aveva portato a termine la sua missione.
StellaD'Eclissi quel giorno perse quattro vite."
STAI LEGGENDO
Warrior Cats : La profezia degli smeraldi
AdventureLa notte era illuminata dalle miriadi di stelle nel cielo. In una collinetta vicino a un fiume scintillante sedeva una gatta dal pelo arancione. Guardava il cielo in attesa. Poco dopo una luminosa stella cadente sembrò posarsi su un paesino di biped...