7

86 10 5
                                    

I due apprendisti entrano nella tana poco prima di sera e ad aspettarli c'erano una gatta dal manto grigio e delle chiazze nere sulla coda è un gatto marrone chiaro con striature bianche qui e là.

"Piacere di conoscerti ! Io sono ZampaDiFungo mentre lei è la mia migliore amica ZampaDiSelce.
E poi c'è ZampaDiPicchio lì in fondo ma non è molto socievole"

ZampaD'Ombra notò che nell'angolo della tana stava raggomitolato un gatto dal manto di un nero molto scuro con gli occhi verde acqua e la coda leggermente più corta del normale.
ZampaDiPicchio grugnì per poi poggiare la testa su una specie di cuscino di paglia.
L'apprendista beige si avvicinò all'amica

"È il cucciolo di OcchiDiLince. Tale madre tale figlio...."

La gatta dal manto scuro prese un giaciglio vicino a ZampaDiSelce.

-sono molto più scomodi del mio vecchio letto..... Però si ci può abituare-

I quattro gattini rimasero a parlare

"Ci sono altri apprendisti qui ?"

ZampaDiFungo annuì allegramente.

"Qui ci saranno al massimo 15  apprendisti è una ventina di guerrieri contando la sciamana e la leader."

ZampaDiRoccia poggiò la testa sul giaciglio sbadigliando.

"Penso sia ora di andare a dormire.... Dopodomani è il tuo grande giorno ZampaD'Ombra , sono sicuro che ce la faraaaaii "

Sbadigliò di nuovo per poi addormentarsi quasi subito.
Così anche gli altri 3 gatti si addormentarono.

*********

"AVANTI SVEGLIAAA !!!"

Gli apprendisti nel giaciglio si svegliarono sull'attenti.
ZampaDiPicchio non era più nella tana.
Al suo posto c'era una rabbiosa OcchiDiLince che strillava contro l'apprendista beige.

"Da quando quella gatta domestica è entrata nel clan non fai altro che giocare come uno stupido micetto di due lune !!! Sbrigati oggi ho previsto per te un allenamento molto duro"

ZampaDiRoccia seguì la maestra a testa bassa.

"E adesso con chi mi allenerò per la prova di domani !?"

Disse terrorizzata ZampaD'Ombra tappandosi le orecchie.
Sentì qualcuno toccarle timidamente la spalla.
La gatta nera si voltò verso l'apprendista grigia

"Potrei farlo io. Tanto MusoDiVolpe, il mio maestro, non potrà addestrarmi oggi perché aiuterà la sciamana a raccogliere delle erbe. O almeno così ho capito... Che ne dici se ci allenassimo insieme ?"

Nascose il muso tra le zampe un po' imbarazzata.
ZampaD'Ombra sorrise.

"Sì certo !!! Ma prima forse è meglio fare colazione "

Le due gatte uscirono dai giacigli dirette verso un bel pezzo di carne di topo.

*******

ZampaDiRoccia cadde a terra con il muso sanguinante.

"Avanti rialzati !!!"

Disse secca OcchiDiLince.

"Abbiamo appena incominciato"

Il gatto beige sì rialzò.

"Adesso mostrami cosa sai fare. Colpiscimi"

ZampaDiRoccia le saltò addosso con gli artigli sguainati ma la maestra lo schivò facilmente premendogli la zampa sulla testa e immobilizzandolo a terra.
L'apprendista cercò di liberarsi invano.
OcchiDiLince lo lasciò andare lanciandolo verso un albero.
Il gatto vomitò tremante.

"Dovresti guardarti..... Sei debole proprio come tua sorella"

ZampaDiRoccia rimase immobile pensando alla sorella maggiore.

"Il clan della Tenebra ci aveva colti di sorpresa !!! Le ferite che riportava erano troppo gravi per essere guarite..... Ma mia sorella lottò con onore !!!"

La maestra rise amaramente.

"Tua sorella è stata solo una stupida a voler sfidare StellaD'Eclissi !!! Nessun gatto è mai riuscito a battere la leader del clan della Tenebra !!!"

ZampaDiRoccia fumava di rabbia.
Successe tutto in pochi secondi.
Si lanciò verso la maestra a una velocità sorprendente e la inchiodò a terra.

"MIA-SORELLA-NON-ERA-UNA-STUPIDA!!!!!!!"

OcchiDiLince sorrise.

"Finalmente comincio a vedere in te uno spirito guerriero.... Adesso ritorniamo al Clan"

Diede un calcio poderoso nella pancia dell'apprendista che cadde all'indietro.
I due gatti entrarono nella foresta diretti verso il Clan.







Warrior Cats : La profezia degli smeraldi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora