28

53 8 2
                                    

OcchiDiLince sbuffò.

"Nel nostro clan non c'è spazio per....."

Il leader la guardò severo prima di rivolgersi ai due gatti del clan Vento.

"OrecchieDiTopo, da quel che sento ai raduni tu sei una guerriera molto forte e sei la sorella di StellaD'Aquila."

La gatta dagli occhi arancioni annuì.

"Solo una delle migliori, StellaStriata........ Se decidessi di non farmi entrare nel clan almeno prenditi cura del mio cucciolo."

StellaStriata sorrise.

"Sei una gatta pura di cuore. Al clan del Tuono sarai sempre la benvenuta."

Tutti i mici presenti sobbalzarono.

*******

ZampaD'Ombra stava mangiucchiando i resti di un passerotto.
Gli altri apprendisti erano andati a cacciare oppure a festeggiare l'arrivo di OrecchieDiTopo.
La gatta nera fece per alzarsi e aggregarsi alla festa quando poco dopo inciampò su una pietra appuntita.

********
"ZampaD'Ombra !!! Devi stare più attenta, avresti seriamente rischiato di farti male."

"CuoreDiSelce, Sono felice di vederti."

La gattina dalla coda puntinata soffocò una risatina.
La tana di DenteDiLuna era calda e accogliente

"Dimmi, ti fa male ?"

Chiese tastando la zampa.
L'apprendista sciamana era poco più piccola di ZampaD'Ombra.

"Brucia un pochino....... Dov'è DenteDiLuna ?"

"Ha detto che doveva sbrigare una faccenda molto importante. Ritornerà domani mattina."

Rispose CuoreDiSelce preparando una specie di crema a base di foglie e bava di lumaca.

"CuoreDiSelce !!!"

Una figura rossiccia apparì davanti all'entrata della tana.
La gattina grigia rizzò il pelo.

"S-sì OcchiDiLince ?"

Chiese tremante.

"Se qualcuno ti chiede dove sono finita digli che sono andata a cacciare."

"L-lo farò"

La guerriera mosse la coda prima di andarsene.

"Da quando ha ferito il povero ZampaDiRoccia ho sempre paura di parlarle."

ZampaD'Ombra le diede una pacca sulla spalla.

"Fa paura anche a me...... Invece  Pelucchio come sta andando ?"

CuoreDiSelce sospirò.

"Non sembra procedere bene con lui..... Adesso è meglio che vai perché MusoDiVolpe voleva parlarmi in privato."

*********

Al clan regnava un silenzio tombale.
OrecchieDiTopo dormiva in un giaciglio vicino alle prede insieme al suo cucciolo.
Tutti i guerrieri erano addormentati A parte due o tre che facevano da guardia.
ZampaD'Ombra cercò di mimetizzarsi più possibile in un angolino buio.
Zampettava silenziosamente cercando di non attirare l'attenzione dei guerrieri.
Le stelle dovevano ancora arrivare.








Warrior Cats : La profezia degli smeraldi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora