Fu un'epoca di particolare importanza, quella che visse un giovane ragazzo diciassettenne e di origini Bolognesi, di nome Nelson Venceslai.
Era un ragazzo abbastanza solare, quasi placido, e che era famoso fra i suoi tanti amici, per il suo perdere sempre e facilmente, l'interesse per le cose.
Tutto tranne per gli amori.
Anche se, anche per quelli, la sua fama non era particolarmente buona.. ed infatti, la ragazza con cui stava all'epoca, e stata la sua prima ragazza, in ben diciassette anni che prendeva cotte.
Il povero, infatti non si sentiva mai particolarmente a suo agio con il gentil sesso e soprattutto, con l'idea di confessargli tutti i suoi, reali, sentimenti.Era una ragazza di sedici anni – di circa cinque mesi piu piccola del ragazzo – e con cui stavano assieme ormai da sei mesi.
Fu il primo bacio per lui, ma non per lei.
Fu il primo ti amo detto, per lei e non per lui, perché non l'avrebbe mai detto, provocando quindi, anche il diretto dispiacere di lei.. e fu anche il primo dormire insieme, per entrambi.Nelson ci teneva realmente molto a quella ragazza, ma mai era, comunque, riuscito a possedere il coraggio necessario per poterle dedicare, a parole, un "ti amo".
Ed, in verità l'esprimere i propri sentimenti in generale, non era propriamente una caratteristica inclusa nella possibile descrizione che la gente intorno a lui, sua conoscente – ed anche da anni – ,poteva regalargli.
I due, infatti si conoscevano da tempo: Nelson Venceslai e Greta Manfrattini appartenevano, infatti, allo stesso gruppo di amici.
Greta era un'amica stretta del migliore amico del cugino di Nelson, Cesare Cantelli.Il fatto che i due innamorati riuscirono a conoscersi, fu tutto dato dal cambio d'indirizzo, che Cesare fece durante il suo primo anno di superiori. Nella sua prima scuola acquistò il migliore amico – in verità mantenuto già dalle scuole medie – ,e Greta, loro amica, stretta.
Cesare era molto legato alla ragazza, e perciò era abbastanza solito per lui, decidere di invitarla in una qualche uscita pomeridiana, alla quale partecipava anche Nelson, assieme anche al suo migliore amico Francesco Toneatti, altrimenti definito "Tonno".Si conoscevano ormai da tre anni, i due ragazzi, quando, durante la fine del quarto anno di conoscenza, Greta spiegò a Nelson i suoi sentimenti, e così lui, corrispondendoli, accettò la proposta di lei, di fidanzarsi assieme.
♧~~~~~~♧~~~~~~♧
<<Sei sicuro che non mi tradisca? Perchè ne sono assolutamente certo!>>
<<Ma scusa, ma se ne sei così certo quanto dici, allora perché me lo chiedi pure, e non la molli direttamente?>>
<<Tonno, ma come te o devo dire, che io Greta la amo?>>
<<Anche se ti tradirebbe, quindi, tu accetteresti, comunque, di lasciare la situazione com'è? Sul serio?>><<Beh.. >>
<<E poi, chi ti conferma, inoltre, che se Greta ti tradisse realmente e scoprisse che tu lo sappia, correggimi se sbaglio,- >>Ed il suo interlocutore continuò ad annuire, tremendamente interessato all'argomento, dati gli ultimi e recenti, continui litigi, che Nelson e la sua ragazza adoravano tirare su, per via del presunto disinteresse del ragazzo e dei presunti tradimenti da parte di entrambi.
<< -Credi davvero che lei non ti lascerebbe per il suo amante, una volta spianata la strada?>>
<<E va beh, basterà solo, allora, che lei non lo sappia.>><<Beh, se è per questo, a quanto ne so io al momento, neanche tu hai prove di un tradimento da parte sua.>>
<<Sì, ma Tonno, io la amo!>>
<<Carino, non lo devi dire a me, questo.>>
STAI LEGGENDO
Apparenza | Nelson×Dario
FanfictionSemplicemente, una vita passata a credere tutt'altro. ~Pubblicazioni iniziate il 10/04/2020. Sabato 6/6/2020: #1 in apparenza . ---------------------- TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI