Capitolo 12

48 2 0
                                    

2018

"È ora di andare avanti, non credi?

L'amore eterno non dura... dura solo se non ricambiato.

Ecco il tuo caso."

Lo tormentava, lo assaliva.

Ci pensava ogni qualsivoglia momento, in cui si trovava nuovamente a casa dell'amico, Nelson, per la registrazione di video per il canale YouTube a cui entrambi facevano parte.

"È ormai tempo di andare avanti", continuava a ripetersi.
Durante il corso degli anni, aveva avuto solo due fidanzamenti ed una terza relazione, praticamente indefinibile come tale.

Tutte relazioni eterosessuali.
La prima con Greta, la sua reale prima ragazza... la triste storia, che ha continuato a deluderlo per anni: non ci poteva credere che il suo primo bacio gli fosse stato rubato dalla stessa ragazza di colui che realmente amava.

Non riusciva mai a capacitarsi di come la gente potesse ritenere così facile l'innamorarsi: conosceva la prospettiva dolorosa, e per questo preferiva lasciar far sapere solamente come lui prendesse alla leggera il sentimento.

Si diceva che, se faceva capire alle persone come non riuscisse realmente a rimanere colpito da quel "così forte" sentimento... , l'amore, allora nessuno si sarebbe mai domandato niente, riguardo il suo continuo cambiare, il suo continuo decidere di buttare tutto, abbandonarlo.

Cessare le relazioni, e viverle nel minor tempo possibile, era ormai diventato cosa comprensibile da parte di tutti i suoi amici.
"Forse non prova neanche realmente attrazione per le donne", talvolta qualcuno si era chiesto.

Eppure, ogni volta che gli veniva detto qualcosa, raccontava di sue presunte passate relazioni, estive, avvenute nell'arco di tempo subito successivo alla rottura con Greta.

E poi, nessuna sua ex ragazza si era mai lamentata.

Ma no, qualcuno lì voleva terminare il video al più presto possibile.

Movimenti sovragitati a disturbare la quiete sul divano, e completamente in contrasto con il blocco di ghiaccio, che era il ragazzo seduto subito accanto a sè.

Nelson aveva osato lasciare il via ad una battuta, per abbandonarlo.
La sua gola a stringersi, colta da un improvviso disagio, dato dalla registrazione di quell'esatto video, e con lui a così stretto contatto.

Voleva parlare.
Probabilmente dire qualcosa di sconveniente, e... ha osato dire probabilmente le cose più, forse, offensive nei riguardi del pensiero espresso da Dario.

Non riusciva a capacitarsi di come quelle parole potessero mai essere state pronunciate da lui.

Lui che era sempre stato così riflessivo, e per cui credeva ci fosse una sensibilità nascosta, dietro la sua perenne apatia, il suo continuo e presumibile stato di distacco.

A quanto pare no, era distaccato anche interiormente...
Niente fronzoli ad orpellare quel cuore, a quanto pare di pietra; troppo duro da poter essere scalfito.

Le parole a pregarlo di venir rilasciate, e la sua gola a stringersi, sempre più, e con il probabile desiderio di strozzarle, le parole, per bloccarle lì, esattamente lì, dov'erano.


Al passaggio della parola, al bisbiglio verso Tonno... le gambe ad irrigidirsi; il gelarsi del sangue nelle vene, ed il desiderio di ribilanciarsi subito verso il proprio posto, rigido, riallontanandosi nell'immediato, da una così piccola distanza dal corpo di Dario.

Aveva praticamente dato il via libera, a qualsivoglia ragazza, di fidanzarsi con l'essatto ragazzo che aveva di fianco.

Voleva reagire, forse dire "No, forse non è il caso, lasciatelo in pace. Se gli interessa qualcuna, è solo lui quello a dover fare il primo passo".
Ma no, non poteva fare niente.

Non disse niente, non disse mai niente.

Non voleva far sapere niente, di ciò che pensava.

Sperava che l'apparenza fosse dalla sua parte.

Nelson, ci sperava enormemente.
Ed, in effetti, lo era.

Ma, si sapeva, nessuna coppia avrebbe mai avuto il destino di una vita felice, da portare all'esistenza, se prima nessuno faceva qualcosa per la sua persmissione.

"Se vuoi qualcosa falla, attuala.
Vivila,

Escogita 'il più meraviglioso' dei piani, e fa in modo che l'esito sia positivo."

C'era qualcuno a sperar vivamente in esso... qualcuno di purtroppo incapace di pensare, che ciò fosse possibile.

"L'amore.
È bello se lo vivi.
È difficile certo.

Ma ci credi come sarà bello, litigare con chi ami?
Lo fai perché è così.
Perchè la perfezione è inesistente, ed il litigio fra innamorati è la cosa più importante che possiate avere.

Significa interessamento.
Credici.

A qualsiasi cosa che lo comporti."

Apparenza | Nelson×DarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora