Capitolo 13

53 2 0
                                    

2019

Un bacio a schioccarsi.

Forse disagio a scaturirsi ad un tale spettacolo, ma...

Fu il secondo a bloccare il respiro.

Come si era permesso Nicolas?

Forse cominciava a mancargli Federico, che aveva abbandonato i ragazzi ormai anni or'sono.

"Mantieni la calma.
Cesare lo stringerà a sè come fa sempre, e lui si distaccherà da Nelson.

Mantieni la calma.

Ecco, lo vedi? La tristezza può cessare."

Partirono gli assaggi per la registrazione dell'unico video classico della giornata, e che per la speciale occasione - dato appunto l'assaggio di qualcosa a deliziare ognuno dei componenti dello staff -, era stato registrato proprio in vista dell'orario di pranzo.

Dopo quel video avrebbero poi registrato due salotti, di cui poi il secondo, l'ultimo video della giornata, dedito alla lettura di storie scritte, di sana pianta, da parte dei loro personali fan e del canale YouTube di cui gli stessi facevano parte.

Nelson disse chiamarsi come "wattpad", anche se Frank e Tonno sostennero invece, fermamente, che il sito in cui tali storie venivano pubblicate, si chiamasse "Efp", o "Etp".
Nessuno di loro aveva comunque ben chiara l'idea di ciò di cui si sarebbero poi ritrovati a parlare.

Tutti i componenti dello staff eccetto Frank e Nicolas, si erano comunque interessati ad anticiparsi la lettura di alcune delle opere poi pubblicizzate, in anticipo alla registrazione.

<<Nic vieni, dai!>>

<<Ti piace Bic?>> Domandò Cesare dopo che Nicolas era giunto - forse fin troppo frettolosamente - verso il tavolo delle riprese, richiamato da Nelson a loro.

Il moro rispose semplicemente con un movimento del capo, per poi riprendere un altro assaggio - ormai divenuto metà del suo piatto - , da Nelson.

Si sporgeva fin troppo, troppo per i gusti di Dario.
Non capiva per quale motivo fosse stata la prima volta in cui, il corvino, aveva deciso di cibarsi proprio e solamente dal piatto di Nelson, e non da quello del cugino.

Criticava spesso, in privato e lontano dalla telecamera, la chimica posseduta dai due, e per questo rimaneva spesso in disparte, nei momenti in cui Cesare e Nicolas si offrivano effusioni o si divertivano anche fin troppo vistosamente.

Semplicemente, Dario non gradiva una così grande ostantazione dei sentimenti provati fra i due. Erano amici, d'accordo... ma, "Evitate di comportarvi così anche in studio. Fatelo solo in privato!"

Forse appariva vagamente scorbutico, mentre lo diceva, ma effettivamente aveva ragione: lui, allo studio di Space Valley, ormai comprato per dare spazio a Nelson nel suo ormai privato appartamento, vi si recava solo per lavorare, e non imbarazzarsi a guardare i propri amici scambiarsi effusioni.

Era forse invidia?

Qualsiasi cosa fosse, il suo unico interesse in quel momento, era proprio che Cesare richiamasse a sè Nicolas, e facesse quell'esatto qualsiasi cosa che Dario si era sempre ritrovato a criticare, e ritenere come sconveniente e fastidioso per il lavoro di tutti.

Qualsiasi cosa, pur di bloccare, per il bene della propria stessa vista, ed i propri battiti cardiaci, il venire importunati.

La gelosia si era fatta di Dario suo schiavo.

Sua preda, suo brandello di carne ed ossa, da spezzare, ossessionare, inquietare e tempestare di cattivi pensieri.

Perché sì, era probabile che avrebbe anche osato tirare via dal set, per le braccia, Nicolas se solo avesse continuato a sporgersi, così insistentemente, verso di Nelson.

E lui era lì; Nelson permaneva nel suo stato di quiete, e completamente ignaro riguardo il fatto che la sua idea di permettere a Nicolas, probabilmente per la prima volta in anni ed anni, di cibarsi direttamente dal suo piatto.

Sì, era probabile che provasse anche lui un minimo di invidia, nei confronti degli atteggiamenti stravaganti - ed ormai di natura ordinaria - ,attuati da Nicolas e Cesare.

Un minimo di gelosia orpellava anche la sua mente, in vista del notevole interessamento scaturito nei confronti degli spettatori di tali, divertenti e dolci, scene e quasi sempre registrate dall'attento Tonno, sia all'interno dei backstage del loro canale, che all'interno degli stessi video principali, ormai.

<<Io preferivo quando veniva Tonno volontario>> Sentenziò Frank, improvvisamente.

<<Lo dici perché vorresti essere al mio posto.>> Esordì Nicolas assumendo un tono forse fin troppo fiero.

All'ascolto di tale emissione, da parte del basso, Dario scoppiò in una fievole risata, ed al termine della quale avrebbe potuto giurare di essersi reso conto di possedere delle iridi color nocciola posate su di sè...

<<Ma se non assaggia neanche mai, terminate le registrazioni?!>> Commento Cesare, prima di sopperire ad una, forse fin troppo duratura ed espansiva, risata.

<<È ovvio Cesare! Facciamo registrazioni da più d'un'ora l'una, ed al loro termine il cibo è già andato a male!>>
Rispose Frank, facendo così scoppiare a ridere anche Nicolas, come già Cesare prima di lui.

La risata avuta da Nelson fu solamente accennata, quasi mantenuta come calma, da sua abitudine.

<<Comunque io ve l'ho sempre detto. Frank, io non mi sono mai candidato come volontario.>> Ormai Tonno ci aveva perso le speranze.

Eppure era vero, lui ha sempre mangiato tutto, ogni volta, ed anche se non realmente obbligato.
Ogni volta che lo avevano chiamato, durante la prima "stagione" di video del loro canale, Tonno aveva sempre avuto il coraggio di reagire e rispondere agli "ordini" offerti.
E gli assaggi non si erano neanche mai potuti considerare realmente pericolosi, come invece alcuni suoi colleghi pensavano, privandosene quindi.

In effetti, a Tonno mancava il suo ormai vecchio e cessato ruolo di terzo assaggiatore della valle.
Gli mancava il pane con crema si marshmallow.

Apparenza | Nelson×DarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora