Kenma.
Non alzo lo sguardo dal piatto. Provo a rimuovere dalla testa la voce di Kuro, ma non se ne va.
E così ha scelto Tsukishima...
Io gli sto solo facendo un favore a venire qua. In altre parole...
Io gli servo solamente come alzatore."Scusate il ritardo! Stavamo ancora facendo pratica". Si scusa il capitano del Nekoma, raggiungendo il posto accanto al mio.
"Ah! Kenma e Hinata, dopo vi posso parlare in privato?". Ci chiede sorridendo mentre si siede.
"Certo". Esclama il rosso, quasi strozzandosi con il riso.
"ok...". Inspiro.Kenma, non mostrarti giù di morale. Non ci puoi fare niente.
Ed è così, non è la prima volta che ricevo una botta così fitta.
"Ew, cerca di mangiare con la bocca chiusa! Fa abbastanza schifo ! ". Urla Kageyama.
"nonmh" ingoia il boccone, e dopo riprende "Non ci posso fare niente! Se ho fame mangio, e poi scusami... Chi ti credi di essere per dirmi cosa fare?!".
Sembra una scena comica. Quando Hinata mi ha detto cosa provava per Tobio, il primo pensiero che ho fatto è stato, 'questi finiranno sicuramente per litigare, fare pace, dichiararsi e mettersi insieme'.
Il contrasto tra i due è notevole. Il rosso è esuberante ed energico. Kageyama è sicuro di sé ma chiuso con gli altri, se non con Shouyou.
Gli opposti si attraggono.Tuttavia questo non vale per me.
"Kenma, non hai mangiato nulla". Mi riprende Kuro "Oggi ti è uscito il sangue dal naso, ho sentito che hai fatto doppio allenamento con il gamberetto e in più non mangi! Domani non starai bene, voglio che-"
Non riesce a finire la frase che lo interrompo. Forse neanche senza pensare apro bocca "E da quando ti interessa di come sto? ".Bravo... Bellissima mossa. Complimenti.
Silenzio. Ho alzato un po' troppo la voce, il giusto per far zittire gran parte dei nostri coetanei e renderli partecipi del discorso.
"Come scusa?" Mi chiede diventando serio. "Quello che ho detto" Ribatto.
"Ehm ragazzi state alzando un pó troppo il tono della-" Prova a calmarci Akaashi, ma viene interrotto dalla voce composta di Kuro "Mi preoccupo sempre per te. C'è qualcosa che non va? Se devo essere incolpato di certo questa è la cosa più stupida che tu mi abbia mai detto Kozume".
Probabilmente la delusione stava conversando al posto mio.
Chiudo il discorso alzandomi da tavola. "Scusate per il disturbo. Continuate pure a mangiare".
Gli occhi sono tutti puntati su di me ed è una cosa che non sopporto.
"Kenma, ritorna qui e mangia". Mi riprende Nekomata.
Lo ignoro E a fatica ingoio ogni senso di colpa.
"Kenma non scappare da tutto! Stavamo parlando, ritorna qui e parliamone"
Lo ignoro.
'Kenma' 'Kenma' 'Kenma' 'KENMA'. Si sono aggiunti anche Hinata, Akaashi, Yaku e ancora KuroSMETTELA!
" Diamine!" sbatto la porta e scappo verso la camerata della mia squadra.
Spero solo che nessuno venga a cercarmi. Odio fare pena alle persone, piuttosto preferirei l'indifferenza.Ignorare è una cosa così naturale per tutti.
Anche per Kuro...No smettila di pensare a lui.
Scommetto che sarò costretto a prendere responsabilità delle mie azioni. O un giro di campo o verrò messo in panchina.
Kuroo.
"Perché si è comportato così?"
"Ah bho, forse hanno avuto un disguido" "sembrava una litigata seria" "Che ne so".
Voci e ancora voci.
Sbattendo le mani sul tavolo zittisco le continue e fastidiosamente udibili speculazioni di tutti. "Riprendiamo a mangiare e fate finta che non sia successo nulla" Finisco per prendere le redini della situazione.
Tutti riprendono a mangiare tranquillamente.
STAI LEGGENDO
ᴍᴏʀᴀʟ ᴏꜰ ᴛʜᴇ ꜱᴛᴏʀʏ |𝗸𝘂𝗿𝗼𝗸𝗲𝗻|
FanfictionBoy×boy🌻 . . . 𝐃𝐚𝐥 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 "𝐍𝐨𝐭𝐡𝐢𝐧𝐠 𝐂𝐡𝐚𝐧𝐠𝐞𝐬 𝐀𝐭 𝐀𝐥𝐥" "Mi mancava questa sensazione di sicurezza... " "𝐓𝐮𝐭𝐭𝐚𝐯𝐢𝐚 𝐭𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧'𝐚𝐥𝐭𝐫𝐨..." . . . [storia iniziata il 7 Aprile 2020] [s...