CAPITOLO XX

281 15 6
                                    

NAYEON'S POV
Indovinate un po' cosa si fa oggi?
Giusto! Sempre la stessa e solita routine.
Alzarsi presto,prepararsi,mangiare ciò che capita il più in fretta possibile e andare a scuola,stupendo.
Mancano solo 3 mesi all'inizio delle vacanze estive e non so se sia una notizia positiva o negativa,perché tre mesi sono tre mesi eh,e durante questi ci saranno compiti,interrogazioni,forse qualche gita e chi ne ha più ne metta.
L'unica mia "via d'uscita",se proprio vogliamo definirla così,da quest'inferno è lei.
Ah si! Proprio lei!
Colei che mi è piaciuta dal primo momento,anche se all'inizio pensavo fosse una persona diversa,troppo fredda per i miei gusti.
E invece adesso "vive"... mh no non vive a casa mia... è solo per poc-
VABBÈ
È a casa mia per un periodo di tempo e mi rende davvero felice!
Cazzo è così bella e-

JY: la smetti di fissarmi? Andiamo che è tardi su!
NY: scusami scusami... prendo lo zaino e andiamo.

Si si,la stavo fissando è vero... ma che ci posso fare.
Mi piace la mia ragazza!

°°°°°°°°°°°°°°°

CY: Unnie! Eccoti!
NY: eccoci in realtà.
CY: oh scusa Jeongyeon non ti avevo vista.
JY: mah si! Sono talmente piccola che non mi vedete vero?
CY: gne gne gne,non te la prendere per così poco. Comunque guardate chi c'è!
MN: c-ciao... *dice la giapponese timidamente*.
JY: mh... Mina giusto?
MN: si... s-sono proprio io.
NY: Ellelele! Come mai così timide e impaurite oggi?
MN: sono sempre stata così...
Io e Jeongyeon ci guardiamo per qualche secondo prima di scoppiare a ridere.
CY: perché ridete?
NY: HAHA perché lei,quella Mina,si definisce timida?
JY: quella che prendeva a botte le persone con Momo? Hahaha ma dai.
MN: Momo è il passato. Sono sempre stata così,infatti mi avvicinai a lei solo perché pensavo fosse un buon esempio da seguire visto che non si faceva e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
NY: quindi tu ci stai dicendo che in realtà sei una ragazza dal cuore d'oro,dolce,carina,sensibile e che ciò che eri prima era tutta una farsa?
MN: si...diciamo di sì...
...scoppiamo a ridere ancora una volta...
CY: YAH! Basta ridere della mia ragazza!
Aspe- CHE COS-
JY: la tua che?
MN: s-sorpresaaa!
NY: siete serie?
CY: si,perché hai qualcosa da dire? Sei contro la nostra relazione? Ti da fastidio? Eh? EH?
NY: Chae Chae calmati,non ho nulla contro di voi,se lei ti fa star bene allora sono felice.
CY: grazie,ora-
JY: andiamo in classe perché è tardi!
NY: ma Jihyo?
MN: non c'è,non viene oggi.
CY: si mi ha mandato un messaggino prima.
NY: va bene va bene... uh Dubu?
JY: è già dentro. Mi ha invitato un messaggino adesso *dice con tono sarcastico,prendendo in giro la più bassa*
CY: ti odio.
JY: andiamo!

°°°°°°°°°°°°°°°
DAHYUN'S POV
Finalmente le altre sono arrivate,pensavo che oggi sarei rimasta sola e invece eccole qui!
Accanto a me c'è la piccola Chae che segue attentamente la lezione.
Wow. Quando mi disse che quest'anno si sarebbe voluta impegnare di più non pensavo che facesse sul serio. Insomma lei è una nullafacente ecco. Però in questo periodo sembra essere davvero interessata alle lezioni,in più prende sempre buoni voti,sono fiera di lei!
Poi ci sono io... basta sapere che in questo momento ho la testa sul banco e sto quasi per addormentarti? Credo di si!
Lo so,lo so. Se non seguirò non prenderò buoni voti,se non prenderò buoni voti verrò rimandata,se verrò rimandata addio vacanze,addio vacanze addio amici,addio amici addio uscite,addio uscite addio vita sociale,addio vita sociale addio alla mia vita.
Ah. La dura e triste verità!
Ma sai che c'è? Non ho proprio voglia di star qui ad ascoltare questa lagna,esco.

Chiedo il permesso al professore il quale acconsente,dopodiché esco di fretta dall'aula e mi dirigo in bagno.

Mamma mia che stress le lezioni.
Fammi un po' vedere- EW! Ma sono orrenda oggi!
AISH! Avrei dovuto rendermi almeno decente stamattina. Vabbè vado a farmi un giro da qualche altr-
Sento uno strano suono,abbastanza fastidioso devo dire,sembra quasi un gattino.
Un gattino che...
piange?
C'è un gatto che piange? Ma che cosa sto dicendo.
C'è qualcuno? Chi è che sta piangendo?
Non ricevo risposta,si sente solo questo lamento continuo provenire da uno dei tre bagni qui presenti.
Se vuoi posso aiutarti,chiunque tu sia.
Niente,ancora nessuna risposta.
Mi abbasso cercando di capire quale bagno fosse occupato e al terzo intravedo delle scarpe,stivaletti neri per la precisione,e tanti ma tanti fazzoletti per terra.
Busso alla porta.
Sei qui vero? Mi lasci entrare? Voglio darti una mano.
Insomma perché non ricevo risposta?
Di certo non voglio lasciare questa ragazza qui tutta sola in un mare di lacrime.
Guarda che se non rispondi entro io eh!
Vabbè inutile,detto ciò spingo la maniglia e lentamente apro la porta.
Perché stai- tu?
X: *sniff* va via,non guardarmi.
DH: che ci fai chiusa qui in bagno? E perché piangi? Ti credevo diversa sai?! Fai tanto la dura.
X: vattene.
DH: mhhh no.
X: ho detto che devi andare via *sniff* non voglio essere vista in questo stato.
DH: non ti ho mai vista così. Che hai Momo?
La giapponese si lancia inaspettatamente nelle mie braccia.
Spalanco gli occhi e ovviante non ricambio l'abbraccio,le do solo qualche dedicato colpetto con la mano sulla schiena.
MM: faccio schifo.
DH: ok? Mi vuoi dire che ti prende?
MM: tu *sniff* prometti che non lo dirai a nessuno
DH: ci proverò
MM: no,non ci proverò *sniff* prometti!
DH: mh si si prometto.
MM: Mina mi ha lasciata...
DH: ha fatto bene,e tu piangi per questo?
MM: si! Io non ce la faccio più! Mi odiano tutti,ora sono sola.
DH: non credi che sia colpa tua? Guarda che ti metti tu tutti contro.
MM: vuoi sapere perché sono così?
DH: se proprio vuoi dirmelo.
MM: se non vuoi allora va via lasciami sola.
DH: *sospiro* dai parla,ti ascolto,magari potrei aiutarti.
MM: ero una ragazza normale,come tutte.
Fino alle medie avevo tantissimi amici e mi volevano tutti bene.
Ero super solare e facevo sempre ridere chiunque mi stava intorno e davo anche una mano a chi era in difficoltà.
DH: wow,bello. Perché non dimostri questo tuo lato con noi?
MM: ci sto arrivando. Due anni fa i miei genitori si sono separati. Io sono figlia unica e non ho mai avuto nessuno che potesse consolarmi e dirmi che sarebbe andato tutto bene.
A scuola vedevo i miei amici sempre sorridenti e all'uscita mente loro venivano presi dai loro genitori io dovevo tornarmene a casa da sola. Mia mamma iniziò a bere e non era mai a casa,la vedevo solo una volta a settimana,gli altri giorni era sempre fuori e non tornava nemmeno per dormire. Mio padre si è fatto un'altra vita è vorrei sapere perché. Perché ha scelto un'altra famiglia e ha abbandonato me e mia madre,sono così una cattiva figlia? Faccio schifo? Probabilmente si.
Sono sempre stata sola,sempre,e soffrivo mattina e sera. Quindi ho deciso di cambiare. Ho deciso che se io non potevo essere felice nemmeno le altre persone dovevano esserlo. E prima che tu dica qualcosa lo so,è da egoisti. Poi ho incontrato Mina.
L'ho presa in giro per tutto questo tempo,non l'ho mai amata davvero fino a quando mi ha lasciata. Non è che ora sono depressa perché lei mi ha mollata ma perché Mina era l'unica persona che mi è stata accanto anche se l'ho usata e quando ha deciso di prendere un'altra strada mi sono sentita sola,e col cuore spezzato perché mi è sembrato di rivivere quel giorno in cui i miei si separarono.
Capisci Kim? Capisci? Ora mi sento una stupida.

Dio mio... non avrei mai potuto immaginare che dietro quella Hirai Momo,quella bulla acida,cattiva,arrogante,antipatica,quella che se ne frega di tutto e tutti potesse nascondersi questa Hirai Momo,sensibile,con un cuore d'oro,che ha passato tutto ciò è che ora si pente anche di quello che ha fatto per tutto questo tempo,questa Hirai Momo,così dolce. Ma insomma sembra davvero un gattino spaventato. È carina,si anche quando piange.
Sono sorpresa? Certo che lo sono!
Vorrei tanto aiutarla,non so come però. Non sono una che se ne intende di risolvere problemi altrui. Non so risolvere i miei figuriamoci quelli degli altri. Ci proverò lo stesso.
DH: mi dispiace per tutto,non pensavo che stessi passando tutto questo,che ti tenevi tutto dentro e avresti voluto solamente sfogarti con qualcuno,giusto?
MM: si... e non devi chiedere scusa,sono io che dovrei,ho fatto soffrire tante persone,tra cui le tue amiche.
DH: l'importante è che te ne sei pentita,vero?
MM: assolutamente. Mi scuso per ciò che vi ho fatto passare.
DH: va bene,però adesso non piangere più ok Momoring?
Le asciugo le lacrime con entrambi i pollici.
MM: non chiamarmi Momoring! *mi sbraita contro*.
DH: ecco la Momo che conosco,quella antipatica,bene è tutto apposto vedo.
MM: scusa,non volevo *ridacchia* però "Momoring" mi piace.
DH: vedi? È un bel soprannome.
MM: si... però mi piace detto da te.
Wait wait wait- non ci starà provando con me?
Mettiamo in chiaro le cose,lei non mi piace ok? OK? Si mi piace questa versione più "carina" di Momo ma lei non è il mio tipo,è troppo... troppo... non mi viene nessun aggettivo negativo per il momento MA è troppo... si è troppo per me,credo.
MM: sei immersa nei tuoi pensieri vedo.
DH: mh? Eh? Cosa? No no,stavo pensando che dovrei tornare in classe adesso.
MM: giusto... dovrei anche io,ma non posso in questo stato.
DH: porto sempre del trucco con me,te lo lascio poi me lo riporti quando hai finito ok?
MM: va bene.
DH: bene allora io vado.
Faccio per andare via ma lei mi afferra il polso bloccandomi il passaggio.
MM: grazie per avermi aiutata,non pensavo che una persona,una qualsiasi persona,avrebbe potuto aiutami visto e considerato il mio orrendo carattere e il mio sbagliato comportamento.
DH: figurati,questo e altro per un'amica!
MM: aspetta... siamo amiche?
DH: boh chi lo sa,vedremo in futuro.
Le faccio un sorriso e mi dirigo verso la porta d'uscita.
Strana questa ragazza.
Sembra essere molto vulnerabile e non me l'aspettavo.
Se dovessi definirla? Strana! Decisamente strana ma anche carina e sensibile,e piena di sorprese... (😉)
Perché sono ancora qui a pensare? CORRO sennò il prof mi mette una bella nota... e ci mancherebbe solo questo!

——————————————
HEY! Era da un po' che non aggiornavo ma ora sono tornataaa!
In questi giorni non ho idee infatti non è che mi piaccia particolarmente ciò che ho scritto ma non volevo lasciarvi senza capitolo quindi spero che apprezziate lo stesso.
Come va? Spero bene!
Io sono abbastanza impegnata con le videolezioni😑
Se vi va intanto potete leggere un'altra "storia" (mh non credo si possa definire così) che sto scrivendo "Twice Chat"😝
Eh niente speriamo che io riesca a trovare ispirazione per futuri capitoli,grazie a chi sta continuando a leggere la mia storia.
Kisses😚❤️
Ah e scusate per eventuali errori grammaticali.😅❤️

"Is This Love?" [2YEON]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora