9

514 41 5
                                    

Mentre guardavo l'armadio praticamente vuoto, ripensai a Can, più che altro alle due fossette che gli si formano quando sorride, e vagai un pò con la mente, sarebbe stato veramente bello se l'appuntamento fosse stato solo per noi due...fortunatamente tornai subito sulla Terra, andavamo bene, stavo per andare ad un appuntamento con Deniz e pensavo a Can, come avrei superato la serata, in più lo avrei visto fare il carino con Zerha, che non mi stava neanche tanto simpatica, non ero proprio dell'umore adatto tutto ad un tratto, mi diedi due colpetti in faccia e ritornai a guardare l'armadio. Non avevo trovato nulla che mi piacesse, perchè mi stavo facendo tutti questi problemi, io neanche volevo accettarlo l'invito di Deniz e ora mi preoccupavo dell'abbigliamento. Chiamai Zeynep in cerca di consigli ma, era talmente contenta della notizia, che finimmo per parlare di tutto tranne che di quello che avrei dovuto indossare io, allora chiesi consiglio ad Alice..optai per un vestitino azzurro con scollo a barca, scarpe di tela bianca e un giubottino di jeans, alla fine era pomeriggio, non dovevo vestirmi particolarmente elegante.

A differenza mia che ero un pò nervosa, Can era allegro e pimpante quando venne a prendermi, non lo avevo mai visto così energico: -Come mai tutta questa felicità?- chiesi un pò infastidita dalla sua allegria,                                                                                                                    -Così, non c'è un motivo.                                                                                                                     -Non ti credo, mi stai nascondendo qualcosa?                                                  -No, no , sono solo curioso di vedere come va l'appuntamento- vedendo che non lo credevo continuò- davvero, non nascondo nulla, fidati, ora andiamo se no facciamo tardi.                                Anche se all'inizio ci fu un pò di imbarazzo, soprattutto per noi ragazze perchè i ragazzi parlavano e scherzavano come se si fossero conosciuti da una vita, mentre Deniz lo avevamo conosciuto la sera prima, l'uscita andò bene, fino a quando a Deniz non venne la felice di idea di accompagnarmi lui a casa, guardai subito Can, implorandolo con lo sguardo di intervenire per rifiutare quell'idea, ma, come c'era da aspettarsi non capì nulla e non fece obiezioni, così io andai con Deniz e lui con Zerha, e la cosa non gli dispiacque affatto.

Deniz era stato carino per tutta la serata e anche quando ci eravamo fermati a parlare al porto aveva mantenuto certe "distanze di sicurezza", niente carezze, braccio sulla spalla o tentativo di baciarmi, questo lo apprezzavo molto, tutto sommato non era stato male trascorrere il tempo con lui quindi potevo anche rilassarmi un pò e dargli una possibilità, che non tardò a chiedermi, infatti quando arrivammo davanti casa prima che scendessi dall'auto, mi prese la mano per bloccarmi e  mi chiese se potevamo rivederci un altro giorno, stavolta da soli, visto che aveva passato una bella serata, accettai senza pensarci troppo, lo salutai e scesi dall'auto.                                   Appena arrivai in camera persi metà della mia vita per lo spavento che presi, trovai Can sdraiato sul mio letto che leggeva uno dei miei libri, qui la situazione stava degenerando, sembravamo due migliori amiche:                                                                                                                                      -Vedo che sei tornata dopo di me! - mi disse con quel sorriso che gli avrei felicemente cancellato con non so che cosa, mi innervosiva.                                                                                                           -Non sapevo avessi un orario, piuttosto che ci fai in camera mia?- chiesi non entusiasta di iniziare una conversazione.                                                                                                      -Come che ci faccio? Voglio il resoconto della serata,come è andata? Riuscirete insieme?- ma non è il genere femminile quello curioso?                                                                                                                   -Tutto bene, e si,ci riuscirò.                                                                                                                   -Brava!-mi disse a voce alta balzando dal letto- ora posso andare!                                                    -Sei stato qui tutto il tempo solo per sapere se avessi accettato o meno un altro invito da Deniz?Ma sei scemo?                                                                                                                     -No, volevo solo vedere se avevo ragione o meno.                                                       -Riguardo cosa?                                                                                                                         -Riguardo al fatto che se ti fossi lasciata andare sarebbe andato tutto bene.                                             -Sei proprio strano, guarda che siamo usciti mezza volta insieme, tra l'altro metà dell'"appuntamento" era con te e Zerha, a proposito, come è andato il resto della vostra serata?- chiesi anche se in realtà non volevo sentire la risposta.                                                   -Benissimo, ci siamo anche baciati, e ci rivedremo- ahia! sentivo un pizzichio al cuore, perfetto, aveva trovato anche una nuova ragazza, d'altronde era quello che volevo, ora dovevo concentrare i miei pensieri su Deniz se gli volevo dare una chance.

Se questo è amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora