Capitolo 4

867 42 22
                                    

"Buongiorno ragazzi,aprite il libro a pagina 33"

Disse il professore Willson,entrando in ritardo e buttando la valigetta sulla cattedra "E ringraziamo ancora una volta il nostro Peter, per aver rovinato il laboratorio"

"Ti pareva" disse sottovoce

"Bene,avete fatto?" chiese

"Si prof" si udii dagli altri

"Perfetto,Ned puoi alzarti  e leggere?" disse gesticolando

"Si certo" il ragazzo si alzò,con fare un pò impacciato perchè aveva già letto il titolo "Sostanze chimiche esplosive"

Peter si mise con la testa sul banco,non sarebbe mai finita questa battaglia.

"Se misceliamo il sale dell'ammoniaca con l'acido nitrico,creiamo un composto chimico chiamato: Nitrato d'ammonio, la sua formula chimica è di NH4N03. Viene utilizzato come fertilizzante o per creare il "ghiaccio istantaneo" miscelato ad altre sostanze può essere talvolta esplosivo"

Peter osservava il viso del professore, tutto dentro di lui suonava come un campanello dall'allarme,c'era qualcosa che non andava.In qualche modo quegli occhi risvegliavano i suoi sensi di ragno.

"Bene, dato che hai mischiato qualcosa in mia insaputa rovinando delle provette, puoi venire qui alla lavagna e ricopiare tutto ciò che riporta nel libro?"

"Non ho mischiato nulla" disse ancora una volta convinto "E poi, se è già scritto nel libro perchè devo ricopiarlo alla lavagna?"

"Parker perchè te lo sto dicendo io e questo ti basta.Non devi fare domande, ti sembrava che bastava far venire il tuo "carinissimo,padre adottivo" per cambiare tutto? Vieni alla lavagna adesso!"

Si alzò per evitare di lanciare la ragnatela sui banchi e lanciarglieli addosso.
Da quando era un tipo così violento?
Quasi sorrise all'immagine del professore messo a testa in giù dalla sua ragnatela.

"Bene aggiungi anche che l'idrazina...è un componente tossi.." si fermò quasi preoccupato "No,no elimina..non volevo dire quello, stavamo parlando del Nitrato d'ammonio"

"E allora?" Chiese Peter in attesa che dettasse qualcosa

"Ho detto niente.ricopia ciò che c'è scritto nel  libro"

La lezione con il professore Willson trascorse più lenta del solito e non appena lasciò la classe, per Peter fu una liberazione poteva trascorrere il resto della sua giornata tranquillamente.

                                                                             ******************

Tony stava lasciando la casa per andare al complesso, stavolta con l'intenzione di farsi notare.
Aveva sistemato la barba,messo un paio di Jeans eleganti, un ottima camicia di seta e una giacca abbinata ad essa e i suoi affezionatissimi occhiali da sole. Pepper lo guardò meravigliata:Quello era l'uomo di cui si era innamorata.

"Non c'è nessuna segretaria attraente vero?"

"No, te l'ho già detto, siamo noi ragazzi" sorrise avvicinandosi a lei e baciandola "Vado tesoro"

Salii in macchina per poi raggiungere i ragazzi.

"Non ti aspettavo" disse Steve stupito

"Vado via?" fece segno di tornare indietro

"Entra dai,sono solo sorpreso" rise "Ti trovo bene sai?"

"Ragazzi scusate il ritardo" disse entrando Bruce "Oggi saremo solo noi tre"

La storia inizia da qui-Ancora insieme-[Tony e Peter] Dad e SonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora