Tony c'era riuscito era fermo lì,fissava la porta di casa sua.
"Non entri?" chiese Carl,il ragazzo che l'aveva accompagnato
Lui cambiò espressione,si sentiva quasi impaurito e non capiva il perchè,in fondo quella era la sua famiglia.La sua casa e non desiderava altro.
Suonò alla porta e non appena si aprii e vide il volto della sua amatissima Pepper, tutto sembrò farsi più chiaro,per unattimo tutto riprese forma."To...Tony, oh mio dio..sei proprio tu" urlò di gioia "Sei qui"
"Pepper"
"Amore" gli si avvicinò posandogli una mano sulla guancia "Non posso crederci"
"Pepper"
Gli occhi di Tony erano esausti e Pepper lo conosceva bene.
"Tony,stai bene?"
"Pepper..."
Carl,che era rimasto in disparte le si avvicino per aiutarla,quando il corpo di Tony sembrò essere senza forze
"SignoraPepper,sono Carl ho portato io qui Tony,lasci che l'aiuto a portarlo dentro"
Pepper nonostante fosse leggermente confusa,li fece entrare per far sistemare Tony sul divano.
"Papààààààààààààààààààà"urlò la piccola Morgan non appena lo vide
"Amore,vedi papà è qui" sorrise Pepper "Ti metti accanto a lui?"
La piccola semplicemente annuii .
Tony non reagiva in alcun modo.
Sembrava in stato di shock. Continuava a chiamare il nome di Pepper, sembrava quasi tremare e aveva i brividi addosso.
Poi improvvisamente chiuse gli occhi.
Pepper visibilmente spaventata chiamò Steve."Steve,sei con Peter?"
"Si certo"
"Bene.Tony è qui a casa,ma non reagisce...non mi piace la situazione"
"Con me c'è Bruce,ma non appena arrivo, vado a prendere Fury e qualche buon medico che conosce lui."
"Sembra in stato di shock"
Bruce che si trovava accanto a Steve,suggeriva di dire a Pepper, di comunicare con Tony, in modo da fargli capire che si trovasse a casa, al sicuro.
*******
Peter era arrivato a casa,sentiva l'adrenalina salire sempre di più.Cercò conforto negli di Bruce per capire come doveva agire.
"Peter,calmati"gli suggerì "Entriamo dentro,vediamo come sta lui e poi agiamo di conseguenza""Si giusto"
Il ragazzo si fece coraggio ed entrò dentro.
"Pepper,dov'è Ton..." non completo nemmeno la frase "Oh mio Dio,Tony..sta.. sta bene?"
"Si,Peter" lo rassicurò Pepper "Tony,è semplicemente stanco"
"Quindi tu sei Peter" si avvicinò Carl "Sono stato io a portare qui Tony,e mi ha detto che voleva tornare a casa dalla sua famiglia,da sua moglie,la sua piccola e il suo figlio un pò cresciuto" Sorrise poggiandogli un mano sulla spalla "Ha lottato tanto per tornare, non temere.Si riprenderà"
Lacrime silenziose scivolarono lungo il viso di Peter,che si inginocchiò affianco a lui.
"Tony,mi senti?Sono io Peter..sei tornato a casa,sei tornato qui da noi.Adesso fai l'ultimo sforzo,apri gli occhi ti prego" piagnucolò "Ti lascio il mio costume,la finiamo con la storia dei super eroi"
"Peter,calmati tesoro" gli disse dolcemente Pepper "Abbiamo già discusso di questo, non è colpa tua"
"Si invece" tirò su con il naso "Se non avessi insistito così tanto.Era tornato già indietro una volta per me,aveva messo da parte l'armatura,ma per tenermi fuori dei guai è tornato a vestire i panni di Iron Man"
"Cosa c'entri tu in tutto questo?" chiese Carl
Peter alzò lo sguardo verso di lui "Io sono Spider-Man"
"Sono qui" fece il suo ingresso Fury "Cos'è successo? Oltre al fatto che si fanno rivelazioni,senza alcun avvertimento?"
"Pepper,lui è un medico" disse Steve
"Piacere"
"Non ci credo!! Sono il primo a sapere di te?" chiese Carl
"Fury,concentrati su Tony" disse Steve "Ha bisogno di aiuto"
"Ma non da me, dato che non si è fatto trovare"
"Le cose non sono andate esattamente così" lo difese Peter "Tu mi hai voltato le spalle,quando ti ho detto di continuarlo a cercare"
"Ti ho aiutato ragazzino,e sono stati due mesi di ricerca inutile"
"Non sono stati inutili!" urlò "Tony era lì,in fondo all'oceano. Karen è riuscita a mettersi in contatto con Friday, ma non viceversa"
"Sapeva benissimo,che non appena metteva piede in un bar, i media lo avrebbero riconosciuto"
"Lui non voleva i media,non voleva nemmeno te!Lui voleva solo tornare a casa"
Il medico interuppe la loro discussione "Si è sotto Shock e non riesce a svegliarsi.Ha bisogno di rilassare la mente,prima di poter sistemare il corpo,Parlategli e faciliterete le cose"
"Torniamo indietro"disse Fury guardando Steve che annuii
"Vado,machiamatemi in qualsiasi momento" disse l'amico
"Si,anchea me" disse Bruce "Peter matieni la calma"
Carlera rimasto da solo con loro "Singora, dove posso andare adormire,che si paga poco?"
"Chiamami,Pepper .Puoi rimanere qui da noi.Ma ti prego non diffondere la notizia di Spider-Man"
"Non lo farò mai,sono fedele a Tony,lui ha detto che mi aiuterà"
"Allora manterrà la promessa, stanne certo!"
******
Peter era rimasto accanto a lui,aveva appena finito di raccontargli un'altro film."E' così buffo,ti racconto sempre dei film.Quando invece la nostra vita lo sembra davvero.Ma non ho il finale,e vorrei che fosse uno dei più belli." si sistemò meglio "Saii il dottore, ha detto che devo parlare.Parliamone ok" strofino le mani fra le sue "La prima volta che sei venuto a casa mia per reclutarmi, pensavo che tu fossi impazzito.La zia diceva che non era riuscita a darmi quella figura paterna,che poteva guidarmi.Non capivo mai,quale fosse la sua sofferenza o il vero problema.Beh Tony, dopo qualche giorno passato accanto a te, ho ricevuto delle risposte."
Sorrise guardandolo "Mi hai insegnato ad essere umano,più che eroe.Ad essere come sempre,di non cambiare la mia persona, ne di mischiare le mie volontà con quelle degli altri.Sia quando indosso il costume,che fuori.Così tra rimproveri e aiuti e qualche abbraccio,ho capito che tu non eri solo un mentore quando ero Spider-Man.Ma soprattutto un'amico,un confidente, un padre come un adolescente qualunque.Così ho imparato così significa essere una famiglia.Adesso ti chiedo,ti prego, torna qui da noi, te lo chiede un figlio che ha disperatamente bisogno del padre,per dirti che non ho bisogno di essere un super eroe,io sono già completo così."
"Davvero? niente più Spider-Man?"
Peter alzò lo sguardo e i suoi occhi si riempirono di gioia.
*
*
*
*
*
*Spero vi piaccia.
STAI LEGGENDO
La storia inizia da qui-Ancora insieme-[Tony e Peter] Dad e Son
Fanfictionil titolo "Ancora insieme" appartiene ad un'altra storia di un solo capitolo che avevo fatto sul rapporto Padre\figlio tra Tony e Peter. Ma adesso, ho deciso di crearne una storia di cui ne faranno parte anche gli altri. Faccio riferimento ad Endgam...