Capitolo 10

615 37 9
                                    

Proprio come previsto Peter aveva ricevuto la chiamata da Steve,per andare a stare per un po' al complesso.Inizialmente era indeciso,pensava che forse era meglio tornare da zia May, ma poi si ricordò il motivo principale per la quale era andato via da Tony,ovvero essere Spider-Man, quindi riteneva giusto riunirsi con gli altri.

Era dentro la macchina immerso nei suoi pensieri,Steve mise la radio più piano per poi parlargli

"Non essere così triste,vedrai che gli passerà" sorrise "Tony ti adora"

"Lo so,lo so bene.Però il modo in cui è successo tutto...insomma,non voglio rovinare quello che abbiamo costruito"

"Il vostro è un rapporto solido,non sarà questa discussione a rovinarlo"

"Grazie Steve, volevo semplicemente dirgli che lui per me è davvero un padre, sembra che improvvisamente abbia avuto qualche dubbio"

Steve si sentii in colpa,perchè era stato proprio lui a girare il coltello nella piaga

Per fortuna erano appena arrivati,e Peter si concentrò su altro.

Scese dall'auto e prese la sua roba

"Vedrai, la tua stanza ti piacerà" sorrise "Di certo non sarà bella come quella che avevi prima, conoscendo Tony Stark"

"Beh, in effetti sicuramente ero l'adolescente più invidiato" rise "Ma andrà bene anche questa"

*********

La sera era arrivata in un secondo,la stanchezza si faceva sentire abbastanza.Ma per Tony quella odiosa giornata non era ancora finita.

Era sceso sotto nel sotterraneo per distrarsi un po'

"Friday,chiama Happy"

"Certo signore"

"Tony?" chiese "Non chiami a quest'ora già da un po',che è successo?"

"Mh...so che ormai lavori principalmente per mia moglie,ma ho un favore da chiederti"

"Siamo una squadra,dimmi tutto"

"Devi riprendere i rapporti con Peter,chiamarlo,aggiornarti sulla sua salute, sulla scuola e su ciò che fa,poi me lo riferisci"

"Perchè devo farlo io?Sei tu il grande capo"

"Tra noi ultimamente le cose si sono fatte complicate,ti avevo già detto che avevo ripreso i contatti con gli altri no?"

"Si della chiamata con Fury"

"Esatto,da lì le cose con Peter sono diventate ingestibili"

"Beh Peter,segue tutti i tuoi passi"

"Già,ma non deve perchè non sono realmente suo padre"

"Realmente non sei nemmeno mio fratello,ma per me è come se lo fossi"

"Troppo sdolcinato"

"Si è vero,chiamerò Peter domani.Adesso dormo, non chiamarmi più notte"

"Ehi! Sono io che do gli ordini"

"No,adesso è tua moglie e domani devo eseguire tante sue commissioni, per ciò:NOTTE"

Adesso rimaneva di nuovo solo con se stesso.

                                                                                 *****************

Peter si era sistemato nella nuova camera, si sentiva strano senza le voci della sua famiglia.

La storia inizia da qui-Ancora insieme-[Tony e Peter] Dad e SonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora