Aries sedeva in panchina.
Non era rimasta troppo sorpresa quando il mister aveva comunicato la formazione per il primo tempo e lei non era stata nominata.
Sapeva che i mister e sua cugina non volevano farla stancare troppo dopo l'operazione e avevano optato per farle giocare un solo tempo.
Osservava i suoi compagni schierati in campo e diede una rapida occhiata anche ai suoi avversari.
La loro formazione era particolare, gli attaccanti in prima linea erano quattro e così i centrocampisti erano solo tre, lasciando così grandi porzioni di campo scoperte.
Gli occhi le ricaddero sulla figura del capitano, Cronus Fourseasons, che le ricordava vagamente Byron Love da giovane, quando aveva guardato i filmati della partita tra il Giappone e la Corea del Sud.
Michael e Victor stavano in attacco ma in quel momento, vicino a Victor c'era Arion, nel suo ruolo di centrocampista, accompagnato da Eugene, Ryoma e Adè, mentre Aitor, Gabi, Wanli e Subaru erano in difesa, e come al solito Samguk stava in porta.
Al fischio d'inizio Victor scattò in avanti, superando la linea di attaccanti ma Arion esitò e così tre di loro lo accerchiarono, capitano compreso, con un passaggio alto Arion passò a Eugene che era avanzato sulla fascia ma questo non fu abbastanza svelto e si ritrovò velocemente accerchiato.
L'occhialuto la passò lateralmente ad Adè ma, come per gli altri due compagni, anche lui si ritrovò marcato da tre avversari e in un attimo di esitazione perse la palla che con un passaggio arrivo a Cronus.
Come Victor anche Aries arrivò velocemente a comprendere il perché della formazione.
A: Se consideriamo che il Grande Imperatore è Axel Blaze, un ex cannoniere, conosce benissimo tutti i modi in cui un attaccante può venir fermato, e così ha schierato una formazione con quattro giocatori in prima fila atto proprio a bloccare qualsiasi offensiva.
Gabi corse incontro a Fourseasons con l'intenzione di arrestare la sua avanzata e così il capitano avversario, con un colpo di tacco passò sulla fascia ma il giocatore in questione si fece soffiare la palla da Wanli che velocemente la passò al neo capitano della Raimon, che fu velocemente e nuovamente bloccato, provò con un passaggio alto e corto, con uno scatto superò il primo blocco ma solo per essere bloccato dal secondo trio di avversari.
La palla finì a Ryoma che si ritrovò bloccato fino al richiamo di Eugene, gli passò il pallone ma Cronus, velocissimo la intercettò.
Avanzò ma Aitor entrò in scivolata con l'intento di soffiargli via la palla, ma Fourseason si sollevò in aria assieme al pallone per evitarlo, così il turche facendo leva sulle braccia si sollevò verticalmente per bloccare con i piedi il tiro che l'avversario stava per realizzare.
La palla lo sfiorò e se non fosse stato per i riflessi pronti di Sam il gol sarebbe stato assicurato.
Il portiere lanciò la palla ad Arion ma prima che questa potesse entrare in possesso del capitano Cronus la intercettò nuovamente e con la "Scoccata di Balista" segnò la prima rete della partita.
Di fianco a Lucian, Aries sorrise compiaciuta.
A: Sarà divertente giocare contro di loro al secondo tempo.
Quando la partita riprese subito Arion passò la palla indietro a Michael che con il suo "Serpente a Sonagli" tirò direttamente in porta ma fu inutile, il tiro fu parato abbastanza facilmente.
Quando il portiere passò la palla a un compagno, Arion e Ryoma scattarono, il secondo fece un balzo e deviò la palla verso il primo che per evitare di farsi circondare ancora utilizzò il "Giro di Vento" superandoli e passò a Victor che con la "Rovesciata Micidiale" segnò il pareggiò.
Aries si alzò esultando assieme a manager e compagni.
A: Grande Victor!- esclamò sorridente in direzione del ragazzo che le sorrise di rimando arrossendo, da una parte era felice che finalmente Aries potesse vederlo in faccia, vederlo sorridere, da una parte non voleva sembrarle stupido mentre arrossiva.
La partita riprese e il Monte Olimpo superò Ryoms riuscendo a realizzare un passaggio, il giocatore superò il blocco costituito da Arion e passò al suo capitano prima che Gabi potesse intercettare alcunché, poi superò anche la scivolata di Subaru ed evocò il suo Spirito Guerriero, "Surtur, il Gigante di Fuoco" con il quale eseguì la "Tormenta di Fuoco".
Cancer, da dov'era nascosta strabuzzò gli occhi al vedere quella mossa, erano anni che non vi assisteva e intuì che, se Axel non si fidasse realmente dei ragazzi della sua squadra non avrebbe mai insegnato a Cronus la sua tecnica, e da come si comportava il capitano del Monte Olimpo sembrava un amante del gioco pulito, in netta contrapposizione con la sua posizione di capitano della massima squadra del QS.
Aitor tentò inutilmente di bloccare il tiro con la tecnica ma fu spazzato via.
Gabi: Aitor!- gridò allarmato e correndo verso di lui.
Anche Samguk tentò di bloccare il tiro ma la potenza della tecnica di Axel mischiata allo Spirito Guerriero di Fourseason crearono un mix senza via di scampo portando il Monte Olimpo in vantaggio.
Skie: Hanno segnato di nuovo, purtroppo...
Jade: Grazie a uno spirito guerriero.
A: Mi sembra logico pensare che il capitano avversario di una delle squadre di punta sia un Evocatore, sarebbe strano il contrario. Ma già da questi minuti si può notare quanto il Monte Olimpo sia una squadra ben preparata sul punto di vista fisico, tecnico e a livello di forza mentale. Devono rappresentare il meglio del QS eppure ho come una sensazione strana.
Skie: In che senso?
A: Si vede che per i ragazzi del Monte Olimpo il calcio non ì solo un mezzo di potere come è successo altre volte, per loro è una passione e in questo momento stanno giocando con tutto il cuore, come stiamo facendo noi da mesi, un gioco pulito, e a causa di ciò noi siamo riusciti a pareggiare e loro ora sono solo di un gol sopra di noi, onestamente credo che ai grandi capi non vada giù questa storia.
Jade: Quali grandi capi? Non c'è nessuno più potente del Grande Imperatore.
A: Ne sei proprio sicura? Chi elegge il Grande Imperatore tra i membri del QS? Di certo non il popolo come quest'anno, in cui la scelta è tra una persona dentro e una fuori dall'organizzazione. Secondo me il Grande Imperatore è solo una figura di rappresentanza, un simbolo senza nulla di veramente concreto, lui fa eseguire ordini che gli arrivano dall'alto, da un consiglio di grandi capi magari, o una sola figura, chi lo sa? Sta di fatto che secondo me sopra di lui c'è veramente qualcuno che per motivi personali ce l'ha con la passione dei giovani verso il calcio e vedere questa partita all'insegna del gioco pulito lo farà veramente infuriare, dobbiamo aspettarci di tutto.
STAI LEGGENDO
Scaccerò la nebbia dai tuoi occhi
Fiksi Penggemarsequel di "Casini e sentimenti nell'Inazuma", se volete leggere questa storia vi conviene prima passare a leggere la prima storia. Rin, grazie a una borsa di studio tornerà nella terra natia dei genitori, senza padre dalla nascita e con una madre in...