CAPITOLO 8 - L'inizio delle fiamme

11 2 0
                                    

Era il primo giorno di liceo ed ero super eccitata, avevo già preparato tutto la sera prima, zaino e vestiti erano sulla sedia della mia scrivania. Al liceo l'uniforme non era obbligatoria quindi potevo finalmente vestirmi come più mi piaceva.

Quando scesi a fare colazione ero già pronta e anche Lily lo era, eravamo tutte e due molto nervose e mangiammo di fretta nonostante fossimo già in anticipo. Quel giorno c'era più gente sull'autobus, forse perché, al contrario della scuola media, il nostro liceo aveva una certa fama nel paesino nel quale vivevamo. Sentii qualcuno toccarmi la spalla e quando mi girai per vedere chi fosse vidi Alex seduta a fianco a sua sorella. La salutai e le chiesi se anche lei era nervosa, lei mi rispose di sì ma non si soffermò su quello, tirò fuori dal suo zaino il suo telefono e mi mostrò un messaggio che John le aveva mandato la sera prima, che diceva:

"Ho confessato ai miei genitori di essere gay e loro mi hanno detto che per loro andava bene! E come se non bastasse, Toby ed io ci siamo messi insieme! La fortuna sta finalmente girando dalla mia parte! "

Sapevo che i genitori di John l'avrebbero accettato per quello che era ed ero felice che si fosse messo con il ragazzo che gli piaceva. Durante il tragitto parlammo della nuova scuola e dei possibili nuovi compagni che avremmo avuto.

Quando arrivammo John ci stava aspettando alla fermata. Io mi congratulai per aver fatto coming out e per la sua prima relazione.

Come si può immaginare il liceo era molto più grande delle medie, c'erano più classi e si era aggiunta una sezione, quindi ci misi una decina di minuti a trovare la classe di matematica.

Quando entrai vidi che la classe era piena a metà, il che era strano perché mancavano cinque minuti al suono della campana, mi girai intorno e notai McCow e le sue oche in fondo alla classe che parlavano, McCowski non mi aveva mai fatto nulla di male in prima persona ma dopo quello che aveva fatto a John non osavo nemmeno avvicinarmi a lei.

Mi sedetti sul lato della finestra in terza fila. Quando suonò la campanella segnalando l'inizio dell'intervallo andai ai distributori automatici insieme a John, lui stava parlando della prof di scienze e delle sue crisi di mezza età. La conversazione andò avanti fino alla nostra destinazione. Ai distributori trovammo anche Alex che si stava mangiando una qualche sorta di barretta proteica, sembrava preoccupata.

"-Hey Alex, cosa c'è? -" le chiesi. Lei scosse la testa verso destra. "-Che cosa vedi? -" mi chiese. Girai lo sguardo dove stava guardando lei e vidi Lily e McCow che ridevano e parlavano, io non avevo mai avvertito Lily di cosa Eleanor aveva fatto a John perché non ne vedevo il bisogno, ma adesso sì, lo vedevo.

"-Ti avevo detto di avvisarla-" disse Ayano dietro di me. "-Fallo prima che diventino amiche-" aggiunse. Non persi tempo, mi avvicinai a Lily e le chiesi se potevamo parlare in privato, mi rispose di sì così andammo nel bagno delle ragazze.

"-Allora, di cosa volevi parlare? -" chiese lei.

"-La ragazza con cui stavi parlando prima, era Eleanor McCowski, giusto? -". Lei annuì. "-Sarebbe meglio se non parlassi più con lei e se ti chiedi il perché di questo ecco-". Le passai il telefono con il video che mi aveva mostrato Alex, quando finì di vederlo mi guardò.

"-Lavi, so che le tue intenzioni sono buone ma tu non sai che Eleanor si dispera quando ripensa a quello che ha fatto, dovresti provare a darle un'altra chance-" disse. Ah Lily, dai sempre troppe chance agli altri.

"-Se lo dici tu... ma finché non si scuserà con John può scordarsi la mia amicizia-" le risposi e camminai verso la porta. "-Sta attenta Lily-" le dissi uscendo.

Non accadde altro degno di nota quel giorno.

{CHAT: Matt, Mello e Lavi}

Matt: Allora, com'è andato il primo giorno di liceo?

Alternative LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora