1.1K 54 15
                                    

Appena ci sediamo Pop viene al nostro tavolo e prende le ordinazioni. Vedo Cheryl un po' in difficoltà su cosa prendere, ma alla fine chiede quello che ho ordinato io. Un semplice hamburger con le patatine fritte.
"Come ti trovi alla North Side High?"
Mi prende alla sprovvista con quella domanda dato che sembrava essere concentrata a fissare lo schermo del suo telefono.
"Siamo arrivati da poco ma devo dire che mi trovo già bene, a parte tutti gli sguardi schifati"
"Capisco..."
Torna a guardare lo schermo e il suo viso assume un'espressione preoccupata.
"Va tutto bene Cheryl?" mi sembra il minimo chiederle cosa succede, mi sto preoccupando.
Mi fa cenno di sì con la testa, ma non riesco a crederle totalmente. Quindi le prendo il telefono di mano.
"Ma cosa f-"
"Cosa significa questo Cheryl?" non posso crederci.
"Perché tua madre ti sta insultando così pesantemente?"
"Non è niente Toni. Ora dammi il telefono!"
Le restituisco il telefono dopo aver letto vari messaggi di quella donna che purtroppo chiamava madre.

Madre
DOVE SEI CHERYL??
TORNA SUBITO A CASA
PERVERTITA. NON TI
È BASTATA LA SGRIDATA DI
IERI?
                                                       Cheryl
                     Sono da Pop's a mangiare 
                         Appena finisco arrivo.

Gli ultimi messaggi che si sono mandate. Probabilmente è per questo che è così sconvolta.
"Ti ha sgridato ieri?"
"Si, ma niente di grave. Tranquilla Toni" mentre dice quelle ultime parole si tira ancora più giù le maniche del maglioncino rosso che indossava. Perché fa così? Cosa nasconde?
Per scoprirlo le tocco il dorso della mano come se la stessi consolano, cosa che stavo comunque facendo, non voglio vederla così. Portai la mia mano verso il polso e a quel punto Cheryl ritrae il braccio e inizia a guardare a terra.
"Che succede Cheryl?"
Una lacrima le riga il viso.
Intanto arriva Pop con i nostri ordini e Cheryl si sbriga a scacciare via quella prova di dolore dalla sua faccia.
Appena Pop si allontana la rossa corre in bagno e come d'istinto la seguo.
Ma cosa sta succedendo?
" Cheryl.."
"Cosa vuoi Toni? Non ti è bastato leggere i messaggi?"
"Cheryl cosa succede? Lascia che ti aiuti. Ti prego" mi avvicino a lei e le appoggio la mia mano sulla guancia guardandola negli occhi. Quei occhi gonfi, lucidi e pieni di dolore che tanto amo, anche se non vorrei vederli così.
"Non puoi aiutarmi, te l'ho già detto a scuola!"
"Non mi interessa Cheryl, io farò l'impossibile per aiutarti". Non riesco a controllarmi. Poggio delicatamente le mie labbra sulle sue, ma subito lei si stacca guardandomi delusa.
Ho fatto un casino. Sono un casino. Ma come ho potuto baciarla?
"Scusa Cheryl... Non ho pensato"
"Perché lo hai fatto?"
"Non lo so, non ci stavo capendo pi-"
"Ma no, non in quel senso Toni. Intendevo perché ti sei scusata?"
Cosa? L'avevo appena baciata e mi chiede perché mi scuso? Non capisco, baciarci è stato sbagliato.
"Perché non doveva accadere"
"E perché non doveva accadere TT?"
Sembra più rilassata e più dolce. Perché non capisco più niente quando c'è lei di mezzo?
"Perché no e ora torniamo al tavolo che si saranno raffreddati i panini"
Mi dirigo verso la porta ma Cheryl mi blocca prendendomi per il braccio e mi tira a sé.
Siamo a pochi centimetri l'una dall'altra. Il mio cuore ha il battito accelerato. Quanto è bella?!
Mi prende il viso con le sue mani soffici e delicate e mi bacia. Metto le mie braccia attorno ai suoi fianchi e la bacio con passione, con tutto l'amore che nutro per lei.
Mi chiede l'accesso e le nostre lingue iniziano a danzare. Porta le sue mani dietro il mio collo e..
"Veronica aspetta"
La porta si apre e vedo Veronica seguita da Betty che entrano in bagno. Non ci notano subito, ma appena si accorgono della nostra presenza non ci mettono molto a capire quello che stava succedendo prima che entrassero, dato che eravamo ancora abbracciate.
"Cosa sta succedendo qua?" non ti sembra ovvio Veronica?! Hai rovinato tutto..
"Va be non mi importa, ho cose più importanti a cui pensare. Ah e comunque Sweet Pea mi ha chiesto di dirti, se ti vedevo da Pop's, che è tornato Justin" rimango pietrificata quando sento quel nome.
Justin è il mio ex ragazzo e ci siamo lasciati solo 3 settimane fa, a lui non è ancora passata la rottura e penso che sia tornato proprio per riconquistarmi.
Veronica dopo quelle parole guarda Cheryl e le dice auguri senza emettere suono.
Betty che ancora non sembra aver capito del tutto segue Veronica fuori dal bagno cercando di fermarla, sembra che abbiano discusso pesantemente quelle due.
Ma di certo non devo preoccuparmi per questo, bensì del ritorno di Justin e a Cheryl. Anche se non so cosa siamo diventate.
"Chi è Justin?" la voce della rossa mi fa tornare alla realtà che è ancora più terrificante di quanto potevo immaginare.
"Un mio amico" dico guardando per terra per non incontrare il suo sguardo.
"Certo, un tuo amico" a quel punto Cheryl si stacca da me ed esce dal bagno. Che casino!
La vedo mettere il suo panino in un sacchetto di carta con la scritta Pop's in rosso e giallo.
"Che stai facendo? Non mangiamo insieme?"
"No, mia madre ha detto che devo tornare a casa. Ricordi i messaggi che hai letto almeno?"
Non posso lasciarla andare a casa, non è al sicuro con quella donna al suo fianco.
"Aspetta. Possiamo parlare?"
"Non ho molto tempo a dir la verità"
"Ok, ma almeno lascia che ti accompagni a casa. Siamo venute in moto"
Si accorge che ho ragione e senza pensarci due volte si dirige verso la moto "va bene, però muoviti Tupaz".
È tornata a chiamarmi per cognome, perché questo cambiamento?
Arriviamo a casa sua dopo 10 minuti e prima che possa entrare, lasciandomi con il senso di colpa che pugnala all'interno del mio corpo, la blocco prendendola per il braccio e la tiro verso di me.
"Che hai?" le chiedo quasi sottovoce
"Niente. Perché?"
"Perché sei diventata fredda ad un certo punto"
"E tu sei arrossita sentendo il nome di Justin. Toni non sono stupida, so che non è solo un amico. Non dovevamo baciarci, avevi ragione. È stato uno sbaglio, scusa" non posso crederci, è gelosa?! Ma per cosa? Io amo lei non Justin. Ma forse aveva ragione, abbiamo sbagliato.
"Si, forse abbiamo sbagliato. Ma Justin non è più niente. Ci siamo lasciati un mese fa e anche se lui prova ancora qualcosa io lo vedo come un amico. Credimi" mentre dico quelle parole prendo la mano di Cheryl e la stringo per farle capire che non le stavo mentendo.
"Ok. Ora vado che se no il panino si raffredda ancora di più"

Tornata a casa scrivo a Sweet Pea
Io: Perché hai chiesto a Veronica di dirmi che è arrivato Justin?
SweetPea: Non le ho chiesto niente a Veronica. Ti pare che parlo con quei viziati, specialmente quella figlia di papà?!

Effettivamente non mi aspetterei mai che SweetPea rivolga la parola a queste persone, per di più per una cosa nostra.
Così decido di cercare su Instagram Veronica e scriverle un messaggio per capire meglio.

Io: Ciao Veronica, sono Toni. SweetPea dice che non ti ha mai rivolto la parola, quindi perché mi hai parlato di Justin oggi?
VeronicaLodge: Oh ciao Toni, no così, non mi va che frequenti Cheryl Blossom. Lo dico per il tuo bene😘
Io: Io frequento chi voglio e scommetto che tu non conosca affatto Cheryl come la conosco io. Quindi la prossima volta evita se non vuoi trovarti nei casini.
               
           Hai bloccato VeronicaLodge

guardami e sorridi [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora