TI CONFESSO CHE...

276 17 2
                                    

Ero arrivata in piazza, e di lui nessuna traccia "come ho potuto essere così stupida... Mi ha già umiliato una volta, perché non dovrebbe farlo ancora?" Mi chiesi. Sbuffai e tirai un calcio ad un sassolino, che andò a finire dentro la fontana, schizzando un po' d'acqua. "Ehi così rischi di bagnare qualcuno!" Sentii dire dietro di me. "Jungkook!" Dissi
"Scusami per il ritardo, ma Roma è grande... E non la conosco nemmeno" disse quasi imbarazzato. "Tranquillo, è tutto apposto, di solito sono io quella in anticipo" dissi facendolo ridere. Inutile dire che il suo sorriso era tutto per me... Be' quasi tutto. Ci fu un'attimo di silenzio, causa l'imbarazzo, ma lo ruppe quasi subito. "Andiamo in gelateria? Nam dice che c'è né una in cui fanno un gelato stra buono" disse porgendomi la mano per aiutarmi a scendere dalla fontana (si ero seduta sull'orlo della fontana). Avere il contatto con la sua pelle mi fece effetto. Sentii la faccia andarmi a fuoco. "Che gusto vuoi?" "Ehm, stracciatella tu?" "Pistacchio" disse. "Wow credevo fossi il tipo da cioccolato" mi lasciai scappare. Mi tappai la bocca. "Scusa" dissi "perché ti scusi? Qui l'unico a doversi scusare qui sono io..." Disse abbassando la testa, imbarazzato. Poggiai la mia mano sul suo braccio, lui alzò la testa e io gli sorrisi "tranquillo, sarai anche un'idol ma sei sempre un essere umano. Hai reagito come avrebbe reagito chiunque. Tranquillo". Mi sorrise.
"ODDIO QUELLO È JEON JUNGKOOK!!!" sentimmo urlare all'improvviso. Una decina di ragazze si buttarono addosso a lui per farsi un selfie. Jungkook si liberò delle fan quasi mezz'ora dopo. "Essere umano dicevi?" Mi disse ridendo. "qui sei un po'troppo esposto alle fan... Vuoi tornare in albergo immagino" gli dissi.
"Cosa?! Stai scherzando? Starò con te finché non sarò sicuro che mi avrai perdonato" mi disse. "Ma tu..." Cercai di obbiettare "niente ma" disse zittendomi.
"sei troppo esposto comunque alle fan, o no?" Chiesi. Lui annui.
"Che sia chiaro vi adoro, però ogni tanto vorrei girare per le città come una persona qualunque, che non viene fermata ogni due secondi per un selfie o un autografo o che so io.
Eppure soprattutto io avrei dovuto abituarmi subito. È ormai, da quando ho 15 anni che tutto questo accade. Dovrei essermi abituato o no? No, te lo dico io. No, e non credo che mi ci abituerò mai.
E poi, sono Jungkook dei BTS no Jungkook e basta.
Vorrei, ogni tanto essere solo Jungkook. Come fa una persona a capire se una persona ti ama solo per quello che sei o per quello che potresti essere? Come faccio a capire se una ragazza mi ama solo perché sono Jungkook dei BTS o il ragazzo che ama?
Ti confesso che ogni tanto vorrei... Non so nemmeno io cosa voglio. Il contratto sta per finire e tutti hanno un'idea del proprio futuro. Tutti tranne io."
Lo guardai sorpresa. Si era appena confidato con me, e si vedeva che mi aveva detto cose che si teneva dentro da tempo.
Rimasi senza parole. Non sapevo come confortarlo. Lo abbracciai e basta. Ogni tanto un abbraccio vale più di mille parole.

After BangtanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora