Dopo essere tornato a casa, andai subito ad aiutare mia mamma in giardino.Mia mamma era malata, un brutto male la colpì poche settimane prima che iniziasse scuola...
Misi via le cose di scuola in camera mia, poggiai il telefono sul comodino e in fine corsi subito da lei.
YG: ciao mamma, lascia che ti aiuti
Mamma: oh, tesoro, come è andato il tuo primo giorno di scuola?
YG: benissimo, la scuola è davvero grande, non vedo l'ora di andare a fare la mia prima lezione di musica.
YG: dov'è papà?
Mamma: oh, è andato a prendere un tubo per la lavastoviglie, torna tra poco
YG: cosa è successo questa volta?
Mamma: ma nulla, una sciocchezza
YG: non dirmi che si è rotta
Mamma: sì, esatto, questa mattina ha cominciato a buttare fuori schiuma
YG: schiuma mamma?
Mamma: si, c'era anche un buonissimo odore di bucato, credo sia stato lavanda, o fiori.. boh
YG: MAMMA?!
Mamma: si tesoro?
YG: hai messo il detersivo per il bucato nella lavastoviglie
Mamma: ecco perché ha cominciato a fare le bolle
YG: le bolle? E poi cosa hai fatto? Hai messo a stendere le forchette?
Mamma: no, però ho messo i piatti..
YG: non dirmi che li hai messi in lavatrice
Mamma: ESATTO, anzi, devo andare a controllare che non si siano ristretti
YG: ma che hahahahahaah, ok, e questo papà lo sa?
Mamma: oh, certo assieme al tubo è andato anche a prendere su un idraulico
YG: ok, bellissimo.. dai, ora vai a riposarti
Mamma:ah..
YG: tutto ok mamma? Lascia, pesa troppo per te. Lo porto io questo, tu vai a riposare ok?La malattia sembrava stesse peggiorando. Portava mia mamma a fare cose dell'atto mondo, la mia povera mamma.. volevo tanto poterla aiutare, ma come?...
Mia mamma mi guardò e in fine andò dentro, con un grosso sorriso stampato in faccia.
Come se stesse mascherando quel suo dolore..
Quando finii di sistemare il giardino, entrai in casa e andai a farmi una bella doccia fresca.
Il primo giorno di scuola andò decisamente bene.
Sembravano tutti così simpatici, specialmente quel ragazzo che incontrai in mensa..Ero sotto la doccia, quando il mio telefono cominciò a squillare in camera mia...
Feci con calma, il telefono poteva pure aspettare..
Dieci minuti dopo uscii dalla doccia, pulito e profumato, misi su i vestiti puliti e poi andai in camera mia.
Appena uscii in corridoio, sentii in aria un profumino di biscotti, sicuramente mia mamma si era messa a cucinare.
Le dissi più volte che doveva riposare e non fare sforzi, ma nulla da fare, la malattia portava pure a questo.
A non ascoltare o a dimenticare completamente..Mi sedetti sul letto e presi il mio cellulare in mano, lo accesi e vidi due chiamate perse da un numero sconosciuto..
A dire la verità pensai fossero le solite pubblicità o le solite promozioni e invece mi sbagliai.
Ad un certo punto, Il telefono cominciò a suonare tra le mie mani ininterrottamente, così schiacciai il pulsante e risposi
YG: pronto?
STAI LEGGENDO
I LOVE YOU SOUL ~ YOONMIN~
FanfictionDove Yoongi si innamora di un fantasma ... ~ e tu, credi nei fantasmi?