Questa è la mia versione sulla nascita del sistema solare!
In quel tempo la terra era nelle tenebre più oscure, gli uomini erano capaci di vedere anche al buio, anche gli dei, grazie alla loro potenza, ci riuscivano. Tutti, tranne uno.
Apollo.
Il figlio di Zeus era nato senza la capacità di vedere al buio, ma nonostante questo riusciva ad inseguire le ragazze grazie al suo olfatto molto sviluppato.
Un giorno sente alcuni uomini parlare di una ragazza, la più bella che loro avessero mai visto e Apollo, dopo aver capito di chi parlavano, si avvicinò per memorizzarne il profumo, ma con sua meraviglia si accorse che ella non emanava odore alcuno.
Cercò in tutti i modi di rintracciarla ogni volta fra la folla, ma ogni volta lei riusciva a scamparla.
La sua rabbia per non riuscire ad avere la fanciulla tutta per sé arrivò ad un punto per cui dalla sua testa gli fuoriuscì una palla di fuoco che si piazzò in mezzo al cielo, in modo da poterla vedere e finalmente poterla inseguire senza perderne le tracce.
Poco tempo dopo, Apollo braccò la fanciulla vicino ad un fiume; la ragazza per non essere presa iniziò a lanciargli alcune pietre che repentinamente Apollo scagliò verso il cielo e ancora oggi si possono vedere. Per quanto riguarda la palla di fuoco invece, Zeus fu indispettito dalla creazione del figlio, poiché avrebbe rivoluzionato la vita degli uomini e degli dei, così per punizione costrinse Apollo a portare il Sole tutte le mattine nel cielo, e a riportarlo nell'Olimpo tutte le sere, in modo che almeno una parte del giorno potesse ritornare come era sempre stata, cioè avvolta nell'oscurità.
STAI LEGGENDO
Parole e pensieri
ŞiirPensieri senza capo, né coda. Flussi, poesie, deliri... tante parole per provare a mettere nero su bianco ciò che mi passa per la testa!