Era Halloween.
Maggie non aveva fatto altro che parlare della festa che si terrà al Gracys.
Anche ora, che stiamo pranzando lo sta facendo."Vic sarà una festa fantastica!"
"Come fai a saperlo? Hai detto che non ci sei mai andata.."
"Vero, ma so che tutti gli studenti si divertono tantissimo ogni anno."
Alzai le sopracciglia e sospirai.Non avevo molta voglia di andare a questa festa.
A me piace divertirmi ma con la storia di questo "stalker" non ho più voglia di fare nulla.In pochi mesi credo di aver affrontato anche troppo.
La morte di mio padre, il trasferimento, la perdita dei miei amici e ora questo psicopatico che non so cosa voglia da me.
Sono così stanca."Ce ne andiamo?" chiesi a Finn che annui semplicemente.
Questo ragazzo era così attaccato al cellulare.I miei pensieri su quanto mio fratello sia ossessionato dalla tecnologia furono interrotti da delle urla.
Posi il mio sguardo all'uscita della scuola e vidi i giocatori di basket fare a botte con quelli di football.Sono qui da due mesi circa e non ho ancora capito questa stupida rivalità tra basket e football.
Che differenza c'è?Fui riportata alla realtà a causa di Bryce, il miglior amico di Shawn, che cercava di fermare il moro.
"Basta amico! Finirai per ucciderlo."
Il moro non sembrava ascoltare, continuava a tirare pugni e lo faceva con così tanta rabbia."Dovete fermarlo." lo sguardo di Elle era fermo sul fratello.
Era spaventata, come se sapesse le conseguenze di quest'azione.
Guardai Maggie che era al mio fianco non sapendo cosa fare.
Senza pensarci troppo feci la prima cosa che mi venne in mente, andare lì.A passo svelto mi avviai verso quella massa di gente.
Ad ogni movimento mi pentivo sempre di più della mia scelta.
Giuro che se Shawn mi fa fare una figuraccia davanti a tutta la scuola, lo trucido."Shawn smettila! Ti prego, è sfinito." dissi indicando la povera vittima.
"Non ti impicciare Vic!"
Ah bene allora mi aveva sentito.
"Tua sorella è spaventata, smettila."
A quelle parole Shawn pose lo sguardo prima su di me, poi sulla sorella.
Di colpò si fermò e esclamò le ultime parole ai giocatori di football."Perché l'hai fatto?"
"Non sono affari tuoi." disse freddo.
Che razza di problemi aveva questo ragazzo?!Shawn ed Elle andarono via e facemmo lo stesso anche io e Finn.
"Non dar retta a Shawn, okay? È solo uno stronzo." mi disse Maggie dandomi un abbraccio.
"Tranquilla. Vieni a casa mia alle sette?"
"Contaci baby!!""Elle è come suo fratello?"
Non so da dove mi sia uscita questa domanda, conoscevo già la risposta.
"Assolutamente no. Lei è simpatica e dolce."
"Si, ho fatto una domanda stupida."Credo che Elle nasconda tanto dentro di se. Oggi ho visto in lei uno sguardo così strano, come se avesse già visto quella scena.
"Finn.."
"Che c'è?"
"Non spezzarle il cuore." dissi riferendomi a Elle.// // // // //
"Sei ancora così?"
Maggie spalancò la porta e mi trovò seduta sul letto a fissare il mio armadio.
"Non so che mettere."
Ho sempre avuto questo problema. Ci impiegavo ore a scegliere un outfit.'Manco fossi Kylie Jenner..'
La mia coscienza era sicuramente la parte più onesta di me.
"Prova questo.." mi indicò un vestito rosso.
Iniziai a cambiarmi mentre la mora attaccò a parlare.
"Devi dirmi qualcosa Vic?"
Mi voltai verso di lei con aria confusa.
"Cosa dovrei dirti?"
"Tipo che ti sei presa una bella cotta per mister basket!"
"Non mi piace Shawn." ed era così, forse.
"Che ne dici?" le mostrai il vestito ma lo bocciò all'istante.
"Ah, comunque ho dormito da lui la notte scorsa."
"Cosa?! E perché non me l'hai detto?"
"Perché ti saresti fatta mille film, proprio come stai facendo ora!"Mi sedetti sul letto esausta di scegliere vestiti.
"Okay, farò finta di non essere arrabbiata con te solo perché voglio sapere di più!!"
"Non è successo letteralmente nulla."
Maggie mi osservava come se stesse guardando un film avvincente.
"Potrò anche provare una minima attrazione per lui, ma Shawn non prova nulla per me."Dopo pochi attimi la mora si risvegliò dal suo stato di trans e urlò:
"Lo sapevo che ti piaceva!!"
Era assurda."Mamma siamo pronte, ci accompagni?"
"Andiamo belle fanciulle."
Non so da dove le escano certi termini.
Dopo pochi minuti arrivammo al Gracys e c'era più gente del solito.
"State attente, tieni d'occhio tuo fratello e.."
"Stai alla larga dai problemi." dissi concludendo la frase. Era sempre la stessa.Entrammo nel locale e tutti ballavano e bevevano.
Ero sorpresa da quante persone ci fossero, non pensavo nemmeno che Portland avesse tutti questi ragazzi.Prendemmo subito da bere e, appoggiate al bancone, osservammo un po' la situazione.
"Da quando David è fidanzato?" chiese Maggie.
"Da quando avrà trovato qualcun'altra da stalkerare."
"Credi possa essere lui?"
"Non ne sarei sorpresa."Non avevo ancora visto Shawn, forse dopo la rissa di oggi voleva un po' di tranquillità, ma non appena pensai ciò lo vidi con Bryce e alcuni ragazzi e ragazze.
"Vic!!" sentii due braccia stringermi i fianchi.
"Paul, da quanto tempo!"
"Sono stato un po' impegnato.." disse con una faccia maliziosa indicando un ragazzo.
Sarà il suo fidanzato.
Sorrisi e restai a parlare ancora un po' con lui, mi era mancato tanto.Paul riusciva sempre a rallegrarmi, mi faceva ridere un sacco ed era davvero un bravo ragazzo.
Anche Maggie era fantastica, l'unico difetto è che è una sottona incredibile.Era da mezz'ora che io e Maggie eravamo chiuse nel bagno della discoteca.
Aveva visto Bryce baciare una ragazza.
Possibile che i ragazzi debbano rovinare sempre tutto?"Scusa Vic..ti ho rovinato la serata." disse mentre si asciugava le lacrime.
"Non me l'hai affatto rovinata, mi dispiace vederti così."
Ed era vero. Mi piangeva il cuore a vederla piangere per uno che non se la meritava.
Guardai l'ora sul telefono e notai che erano già le due.
"Ti vado a prendere un po' d'acqua e ce ne torniamo a casa,okay?" la mora annuì ed uscii dal bagno.Il barista ci stava mettendo un eternità, quanto ci vuole a prendere una bottiglia d'acqua?!
"Non pensavo di vederti." esclamò una voce a me fin troppo conosciuta.
"Che vuoi Shawn?"
"Come stai?"
Gli risposi con un 'bene' e feci per andare via.
"Vai già via? Vuoi un passaggio?"
Era ubriaco, decisamente.
"No, sto con Maggie. Però potresti riaccompagnare Finn?" il moro annuì ma mi bloccò ancora una volta.
"Sei bellissima.." disse avvicinandosi a me.
"..lo penso fin dal primo giorno che ti ho vista"
I nostri corpi erano attaccati l'uno con l'altro. I nostri nasi quasi si sfioravano.
"Smettila,sei ubriaco.." dissi con un filo di voce.
"Sono abbastanza lucido da fare questo."
Si avvicinò a me velocemente e mi diede un bacio a stampo.Ero letteralmente paralizzata.
Il tutto durò per circa una decina di secondi, si staccò e mi guardò fisso negli occhi.
Non sapevo che pensare o fare.
Il nostro sguardo mi parve durare tantissimo, ritornai poi alla realtà.
Questo ragazzo aveva un brutto effetto su di me.Appoggiai le mie mani al suo petto e lo spinsi via.
Recuperai Maggie angosciante in bagno e chiamammo un taxi."Shawn mi ha baciata." dico tutto d'un fiato mentre mi tiro su le coperte.
"Cosa?!"
"L'ha fatto perché era ubriaco, non farti strane illusioni."
"Comunque, Maggie per favore..non lasciarti abbattere da uno come Bryce. Tu meriti il meglio perché sei il meglio."
"Vic, amo Bryce da anni ormai. Non so se sia possibile dimenticarlo."
Non era impossibile, solo molto faticoso.
La mia amica spense la luce e un attimo prima che chiudessi gli occhi, Maggie esclamò:
"Vic..Shawn non si ubriaca mai."Cosa voleva dire? Che lui l'aveva fatto di sua spontanea volontà?
STAI LEGGENDO
The love you give || SHAWN MENDES
Fanfic"Cosa vuoi più di tutto Vic?" "Vorrei far sparire tutto il dolore che porto dentro." Il dolore ci uccide, ci cambia ma allo stesso tempo ci fortifica e ci rende vivi. Mi rende viva perché so di star vivendo, di star dando il meglio di me. Anche nel...