Capitolo 10

13 2 2
                                    

"Oggi è due novembre Vic..manca poco più di un mese al tuo compleanno!"
Mia mamma si allarma sempre quando parliamo di feste o eventi.
"Eh già.." risposi poco interessata alla conversazione.
Insomma in un mese potrebbe finire il mondo, perché allarmarsi così presto?
"Sai la mamma di Maggie mi ha consigliato un locale davvero carino, sullo Skyline. Che ne dici?"
"Si, potrebbe andare." risposi frettolosamente.
"Va bene ne riparliamo stasera a cena. Non fare tardi, Finn oggi non viene."
Beato lui.
Diedi un bacio sulla guancia a mia madre ed uscii di casa.

Un suono di clacson mi riportò alla realtà.
"Vuoi un passaggio?"
"Paul!! Mi hai salvato la giornata!"
"Io ti salvo la vita tesoro!" disse facendo l'occhiolino.
Salii velocemente sull'auto e ci dirigemmo verso la scuola.
"Come mai eri dalle mie parti?"
Paul abitava vicino casa dei nonni, e non era proprio di passaggio casa mia.
"Il mio fidanzato abita nell'isolato vicino al tuo"
"Me lo presenterai mai questo Mark?"
"Appena capirò se la cosa è seria oppure no.."

// // // //

"Signorina Smith, sul serio, può prestare attenzione? È sempre distratta!"
"Mi scusi.."
La matematica faceva schifo. C'era davvero qualcuno in questa classe che stava ascoltando a parte la secchiona di turno?

In questi giorni ero un misto di ansia e confusione.
In particolare modo la mia mente ripercorreva quei strani messaggi da quello stalker, non so ma mi sembrava tutto molto progettato.
Poi non avevo fatto altro che assillare tutti: Maggie mi considerava una pazza da richiudere, Paul mi assecondava come fossi pazza e Shawn era quello che più faceva domande.

"La lezione è finita, potete andare."
Finalmente questa tortura era terminata.
Mi diressi verso il bagno della scuola anche se odiavo andarci.
Insomma come riuscite a fare pipì in un bagno frequentato da più di mille alunni?
E perlopiù avevo anche il ciclo, un combo perfetto.
Essendo solo la seconda ora, i bagni erano vuoti e per fortuna puliti, scelsi come sempre l'ultimo e chiusi la porta a chiave.

"Mi dispiace molto per Skeete.."
"Shawn ha fatto bene a rompergli il naso, ha avuto una bella lezione." era la fidanzata di un giocatore di Basket a parlare.
Di cosa diavolo stanno parlando?!
Presi subito il mio cellulare ed invai un messaggio a Mendes. Dovevo parlargli subito.
Aspettai che le due ragazze nel bagno uscissero e mi diressi a passo svelto verso il moro. Mi doveva delle spiegazioni.

Ovviamente lui non capiva mai un cazzo e così invece di aspettarmi fuori la palestra era andato in cortile.
"Ciao Smith!"
"Perché qualche giorno fa hai picchiato Skeete?"
"Sei già a conoscenza di questa rivalità tra i giocatori di basket e football. Perché me lo chiedi?"
"Stranamente hai picchiato solo lui, cosa ha fatto?"
Shawn esitava a rispondere e non faceva altro che passare la sua mano nei suoi bellissimi ricci.

'Non perdere la concentrazione.'
Giusto.

La sua riluttanza era per me già una risposta così non feci altro che svuotare il sacco.
"Hai picchiato Skeete perché è lui il mio stalker?"
Shawn tentennò a rispondere ma poi si decise a spiccicare parola.
"È una cazzata che hanno deciso i giocatori di football, quando hai chiuso con David quel pezzo di merda ha convinto Skeete a fare tutto."
"Tu sapevi tutto questo e non me l'hai detto?"
"Volevo dirtelo ma la storia stava passando ormai.."
"TI HO CHIAMATA DUE GIORNI FA IN PIENA NOTTE PERCHÉ QUESTA STORIA MI STAVA FACENDO IMPAZZIRE E TU TE NE ESCI CON 'STA PASSANDO'?!"
"Ti volevo proteggere."
"Non ho bisogno che tu mi protegga."
Mi girai e me ne andai. Ero troppo nervosa per poter continuare la conversazione, conoscendomi avrei detto cose di cui me ne sarei pentita, dopo tutto non volevo offenderlo.

// // // // //

"E quindi era tutta una scommessa?" disse Maggie.
"Si. Quel malato mentale si è intrufolato in casa mia e Shawn me l'ha anche tenuto nascosto!"
"Hai già parlato con lui?"
"Dopo aver scoperto la verità sono andata dalla preside a dire tutto. L'hanno sospeso."
"Intendevo Shawn..."
"Non abbiamo nulla da dirci." dissi poggiando i piatti colmi di pasta sul tavolo.

Hello everybody!!
Scusate la mia immensa assenza ma come già detto ho avuto la maturità, sono stata impegnatissima ma alla fine sono contenta
del risultato (95/100🍀).
Ecco il tanto atteso capitolo, presto posterò gli altri!!
-ALL THE LOVE,M.❤️

The love you give || SHAWN MENDES Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora