Capitolo 11

17 2 2
                                    


"Allora ragazzi queste sono tutte le informazioni utili per il weekend in campeggio. Siate puntuali e non fate tardi, alle otto partiamo!"
Esclamò la preside durante la riunione in palestra.
I ragazzi dell'ultimo anno erano risusciti ad organizzare questa uscita in nemmeno una settimana.
"Dobbiamo assolutamente andare a questo weekend, sarà una figata!" disse Paul.
In effetti la mia scuola non organizzava mai queste cose durante l'anno, una pausa dallo studio è quello che serve.

"Dovrei prendere la pasta o un insalata? No dai prendo l'insalata"
"Vic, un piatto di pasta non ti ucciderà!"
Feci spallucce e presi il mio vassoio per poi accomodarmi allo stesso tavolo di sempre con i miei amici.
Mentre pranzavo osservavo un po' tutti gli alunni ed erano così euforici.
Mio fratello era finalmente felice con Elle e i suoi amici, si trovava bene. Non potrei essere più felice.
Il mio sguardo si posò anche su Shawn e i suoi amici, era da stamattina che mi guardava ed io cadevo nel suo sguardo ogni due per tre.
Cosa mi stava succedendo..dovevo essere arrabbiata con lui!

"Facciamo shopping?" chiese Maggie
"Certo!!"
"Ok, ti aspetto in auto!!" continuò la mora ammiccando, oggi sua mamma le aveva lasciato la macchina.
"Ehi marmocchio io non torno a casa, ci vediamo stasera!" avvertii mio fratello prima di vederlo salire con Elle in auto di Shawn.
Sentii il suo sguardo bruciare sulla mia pelle.

"Dobbiamo girare a destra Mags!"
"No Vic, per andare al centro commerciale dobbiamo andare a sinistra!"
"Il navigatore non concorda con te, gira a destra."
"Non ti fidi di me?"
"Meglio affidarsi alla tecnologia!"
Ovviamente Maggie non aveva ascoltato le indicazioni e ci eravamo perse, abbiamo chiesto aiuto ai passanti e dopo un'ora e mezza eravamo a destinazione.
"Ricordami di non venire più in macchina con te!"
"Si bla bla bla, che lo shopping abbia inizio!!"

// // // // //

"Vic questo vestito ti sta da Dio, tutti ti mangeranno con gli occhi.."

'Solo una persona dovrebbe mangiarmi con gli occhi..'
Cosa cazzo ho appena pensato?!

"Questo qui ti sta benissimo Mags, prendilo. Farai colpo su Bryce!!"
"Non credo mi possa mai notare, ma va bene così, lo amerò da lontano come si fa con i tramonti.." disse con un velo di tristezza.
La abbracciai e la strinsi forte, questa ragazza merita il meglio.
"Tu sei meravigliosa, sono sicura che arriverà l'amore che tanto sogni."

// // // // //

"Maggie ma che cavolo di programma hai messo?"
Erano le nove e stavamo vedendo uno strano programma sugli animali...
"È interessante!"
"Certo, a chi non interessa sapere come si riproducono i ragni!! Che schifo..."
"Ti va della cioccolata calda?" chiesi alla mora che annuì.
Mi alzai dal divano dovendo momentaneamente abbandonare le mie calde coperte.

"Sei ancora arrabbiata con Shawn?" disse la mora sorseggiando un po' di cioccolata con dei biscotti.
"Non so.."
"Perché ti sei offesa così tanto?"
"Lui mi ha mentito, ho avuto questo peso in più per settimane quando poteva dirmi tutta la verità."
"Sono sicura che c'è dell'altro."
"...fin dal primo giorno che l'ho conosciuto, lui mi ha sempre dato un senso di protezione, quando lo stalker è entrato in casa io ho chiamato lui. Quando mi sono ubriacata c'era lui. Insomma è stato un po' come perdere la mia sicurezza.."
"Tu cosa avresti fatto al posto suo? Sai perché dire la verità non è sempre semplice."
Questa domanda mi lasciò riflettere molto.

Dalle scale scese mia madre, pronta per il suo turno di notte.
"Ragazze io vado, so che domani partirete per il campeggio, non fate tardi e state attente okay? Ci vediamo lunedì!!" diedi un bacio a mia madre per salutarla e poi ci dirigemmo in camera.
"Quale dei due porto?"
"Il vestito rosso è quello più carino."
"Perfetto allora abbiamo concluso anche con le valigie!!"
"Meglio se andiamo a dormire, sono così felice per domani!!"

// // // //

Il cellulare suonò di colpo, erano arrivati dei messaggi.

Da Shawn

Sono stato al museo questa sera, sono rimasto sbalordito dal tuo talento

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sono stato al museo questa sera, sono rimasto sbalordito dal tuo talento.
Quanto avrei voluto che tu fossi con me, ma forse è stato meglio così.
Mi dispiace tanto.
Ricominciamo tutto da capo?

"MAGGIEEEEEEE!!!"
"Il terremoto?! La fine del mondo?!" disse saltando dal letto.
Le passai il telefono ancora incredula e lesse tutto.
"Vic, questo ragazzo è cotto di te!!"
"Non lo so ma sono così felice ora!!"

Inutile dire che il sonno era davvero scarso dopo ciò, che questo fantastico weekend abbia inizio!!

The love you give || SHAWN MENDES Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora