Presentazioni (2)

566 17 0
                                    

Chiara's POV
Stamani mi sono svegliata di soprassalto pensando di non aver sentito la sveglia e di essere in ritardo il mio primo giorno di scuola. Mi alzo,vado in cucina a fare il caffè, appena finito il caffè mi lancio in doccia "ahh non c'è niente di meglio di una bella doccia per iniziare la giornata" penso tra me e me. Esco di doccia, mi asciugo e apro l'armadio per decidere cosa mettermi, opto per una camicetta azzurra che si intona con i miei occhi e dei jeans neri,una volta vestita, esco di casa salgo sulla mia fidata bici e mi dirigo verso la mia nuova scuola.
Arrivo a scuola e parcheggio la mia bici nella corte interna della scuola, successivamente salgo le scale e entro, al mio ingresso vedo la preside che appena mi vede mi chiama nel suo ufficio e mi lascia il foglio con i miei orari e le classi di questa settimana.
Suona la campanella e gli studenti entrano "oddio che ansia" penso dentro di me, guardo l'orario e vedo che sono in 1C, mi dirigo in classe e mi atteggio da professoressa severa per fargli capire subito chi comanda, mi presento e faccio fare lo stesso ai ragazzi.
Il suono della campanella mi fa capire che la prima ora è andata, quindi esco dalla classe e guardo sul mio orario che sono in 2B. Arrivo davanti alla porta che è ancora chiusa e aspetto che la mia collega esca per darle il cambio, quando la porta si apre esce una donna sulla 60ina con i capelli neri lunghi fino alla spalla e gli occhi scuri, non appena mi vede sorride e ci presentiamo, ad un tratto mi mette una mano sulla spalla e mi dice "in bocca al lupo con la 2B, sono una classe un po' agitata" si gira e va via.
Entro in classe e ripenso alle parole della collega,quindi decido di buttare i libri sulla cattedra e far capire ai miei alunni chi comanda, mi sento una stronza.. "vi dovete alzare quando entro e quando esco, voglio assoluto silenzio durante le mie spiegazioni" dico dopo essermi presentata, delle volte mi faccio paura da sola. A un certo punto indico un ragazzino e gli dico di presentarsi e lui obbedisce e cosi gli alunni dopo di lui, ad un tratto la mia attenzione viene colpita da una ragazza con i capelli dorati e gli occhioni azzurri "wow è bellissima" penso tra me e me, sembra essere un po' piu grande dei suoi compagni, ma non ne sono sicura "idea! Chiediamoglielo!"
Ringrazio il ragazzo che stava parlando e punto il dito sulla bionda "tu! Presentati per favore" dico ad un tratto.
"Salve, sono Irene ho 14 anni e questo è il mio 4° anno in questa scuola, detto questo può capire che non amo la scuola,ma il docente di italiano che avevo prima di lei era molto bravo e mi faceva interessare alle sue lezioni, mi auguro che lei sappia fare lo stesso" dice la bionda, "coraggiosa o impertinente?" Penso tra me e me
"Non conosco il tuo professore di anno scorso ma se ti piace così tanto puoi sempre seguirlo nella scuola dove si trova ora" dico a sfida
"Naah, primo, non so in che scuola sia, secondo ormai mi sono affezionata a queste vecchie mura e ai suoi colleghi e terzo casa mia è qui vicino quindi ho la sveglia abbastanza tardi" controbatte Irene.
Suona la campanella e esco dalla 2B, guardo il mio orario e mi accordo che la mia giornata è finita quindi torno a casa. Per tutto il viaggio di ritorno penso a Irene, voglio saperne di più su quella ragazza, sembra tanto stronza quando bella.. vabbè ho un anno intero per conoscerla meglio.

Un Amore Forse Non Troppo Impossibile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora