Irene's POV
Dopo la bellissima chiacchierata che ebbi con Chiara dove ci rivelammo il nostro interesse reciproco e dove la baciai, il bacio più bello della mia vita tra parentesi, è passato quasi un anno.
Fortunatamente mi hanno promossa in terza e quest'anno, finalmente, inizio a giocare a calcio, ho conosciuto la squadra e le ragazze sono quasi tutte sui 30 anni e sono tutte molto intelligenti e simpatiche, ho legato particolarmente con una, Nancy.
Tornando a noi, Chiara è ancora nei miei pensieri, è sempre nei miei pensieri, non è mai andata via.
Oggi è il primo giorno di scuola e, finalmente, dopo 3 lunghissimi mesi la rivedrò. Entro in classe, vedo Giulia e corro ad abbracciarla
"Mi sei mancata tantissimo Ire" dice lei
"Anche te Giuli. Com'è andata in Inghilterra?" Le chiedo io
"Benissimo. Uh guarda chi c'è"
Mi giro e la vedo 'è sempre più bella' penso, indossa un semplice top azzurro e dei jeans attillati 'com'è possibile che, nonostante sia vestita semplice, sia così bella?' Chiede la vocina nella mia testa.
"Buongiorno ragazzi e ben tornati" dice Chiara
"Per la prima ora, il primo giorno avrete me siete contenti?" Dice fissandomi e sorridendo
Io le rispondo con un sorriso mentre alcuni miei compagni vanno a salutarla.
"Allora ragazzi che mi raccontate? Irene, ti va di iniziare te a raccontarmi delle news e della tua estate?" Chiede sorridendo
"Ok prof! La mia estate è stata tranquilla, come tutti gli anni sono andata in campagna con i nonni e con i miei amici e ci siamo buttati via dalle risate. Riguardo alle news ne ho solo un paio... quest'anno inizio a giocare a calcetto e sono felicissima, inoltre dato ho legato tanto con una ragazza abbiamo deciso che studieremo insieme tutti i giorni" rispondo al settimo cielo, quando però guardo Chiara vedo che fa una faccia quasi strana, forse... gelosa?Chiara's POV
È il primo giorno di scuola e finalmente rivedrò Irene dopo 3 lunghissimi mesi, mi è mancata da morire e le avrei voluto scrivere ma non l'ho fatto, non so nemmeno io il perché...
Entro in 3B, la classe di Irene, e tutti i ragazzi corrono a salutarmi, tutti tranne lei.
'Perché non è venuta a salutarmi?! Forse non mi vuole più? Probabile' dice la vocina nella mia testa rendendomi quasi malinconica.
Chiedo ai ragazzi cosa hanno fatto durante le vacanze estive e se hanno qualche news da raccontare e la prima persona a cui chiedo, ovviamente, è Irene. Quando le sento dire che ha legato molto con una sua nuova compagna di squadra e che studieranno insieme quasi tutti i giorni il mio cuore inizia a ribollire di gelosia, quindi decido di rivolgerle un sorrisetto falso e rivolgermi al resto della classe.
Sono nera di gelosia e sono incazzata come una iena.
STAI LEGGENDO
Un Amore Forse Non Troppo Impossibile
RomanceIrene è una ragazza che non ama lo studio,ma nonostante questo va d'accordo con i suoi professori,con quasi tutti almeno... Chiara è una professoressa di 25 anni alla prima esperienza di lavoro. Viene chiamata in una scuola media dove conosce Iren...