Irene's POV
Sono in Santo con le mie compagne di squadra a ridere e scherzare, quando sento suonare il telefono, è Chiara.
Rispondo e mi dice che è sbronza in piazza Duomo, quindi saluto le mie amiche, che mi infamano perché vado via, e corro da Chiara. La vedo a sedere sulla gradinata davanti alla porta del Duomo, le corro incontro e la abbraccio. Visto che è tardi e abita in culo decido portarla a casa mia, dove le offro un caffè e il mio letto, menomale i miei non ci sono perché sennò chissà quanto mi avrebbero rotto e che idea avrebbero avuto di Chiara.
Stavo lasciando la stanza di Chiara quando lei mi afferra dolcemente per un polso e mi trae a se per darmi un bacio che di casto aveva poco, è faticoso trattenere la voglia di farla mia in questo momento, ma preferisco parlarle domani quando sarà lucida quindi vado in salotto e mi addormento sul divano.
Sta mattina il risveglio non è stato dei migliori, il suono di ripetuti messaggi mi sveglia, ma non è solo il mio telefono a suonare, anche quello di Chiara. Prendo il mio telefono e guardo i messaggi.
Nancy🍎❤: 5 messaggi
Madre: 2 messaggi
Calcio: 30 messaggi
'Li leggerò dopo' penso
Prendo il mio telefono e quello di Chiara e, dopo aver preso una bottiglietta d'acqua, vado in camera sua, cioè in realtà è camera mia ma vabbè. Apro la porta e la vedo dormire
'Sembra un angelo' sussurra la vocina nella mia testa, come posso darle torto.
Mi avvicino, le lascio un tiepido bacio sulla fronte e con un filo di voce le sussurro "Buongiorno principessa". Lei apre piano gli occhi e biascica una cosa che credo significhi "buongiorno"
"Vuoi dell'acqua?" Le chiedo piano porgendole la bottiglietta
"Oddio si! Grazie" dice lei afferrando avidamente la bottiglietta e iniziando a bere.
"Cosa vuoi per colazione?" Chiedo
"No, ho già disturbato abbastanza, scusa per il disturbo, ora mi vesto e vado via" dice lei
"Non disturbi mai. Ripeto, cosa vuoi per colazione?"
Chiara sa che quando mi impunto su una cosa è impossibile farmi cambiare idea... sono molto testarda.
"Un caffè per favore" sussura
"Arriva subito principessa! Ah a proposito, tieni ti sono arrivati un fottio di messaggi... tranquilla non li ho letti" dico prima di consegnarle il telefono e andare a fare il caffè.
Mentre metto la moka sul fuoco e preparo le tazzine vedo entrare in cucina Chiara che ha una faccia a dir poco stravolta.
"Alla tua età non dovresti bere tanto, guarda come sei ridotta...non reggi più" le dico scoppiando a ridere, come risposta ricevo un dito medio, me l'aspettavo.
"Hai già conosciuto la nuova prof di scienze?" Mi chiede mora
"Vuoi davvero parlare di scuola ora? Di sabato mattina e in hangover" le chiedo allibita
"Si" risponde secca
"E va bene, no non l'ho ancora conosciuta. È quella Silvia? Dimmi di no ti prego" dico io
"E invece si! Quella Silvia è la tua nuova professoressa di scienze"
"Già la odio" dico io tirando un'occhiataccia a Chiara.
Spengo il gas e servo il caffè ormai salito.
"Ti ricordi qualcosa di ieri?" Le chiedo
"Tutto... speravo che iniziassi te a parlare" mi dice sincera
"Solo perché sei in hangover" dico sghignazzando
"Proviamoci" continuo facendo nascere sul volto di Chiara una faccia stupida, come se non ci credesse
"Cos'è quella faccia?" Le chiedo mentre sorseggio il caffè
"Non mi aspettavo questa risposta" dice ancora stupita
"Perché?"
"Perché ieri quando ti ho baciata ti sei staccata" dice abbassando lo sguardo sulla tazzina
"Topo mi sono staccata perché eri sbronza e non sapevo se eri veramente coscente di quello che stavi facendo. Non volevo approfittarmi della situazione" dico mentre mi alzo e mi avvicino a lei
"Aww che gentil donna" dice lei ridendo.
Faccio sparire quella risatina sarcastica con un dolce bacio, che inizia a diventare qualcosa di più quando mi suona il telefono. Senza staccarmi dalle sue labbra guardo il display e leggo 'Nancy🍎❤', quindi abbasso la suoneria e ignoro la chiamata, ma non faccio in tempo a girare il telefono a schermo in giù quando suona il telefono di Chiara, si stacca dalle mie labbra per prenderlo e inizio a bestemmiare rumorosamente, guadagnando un'occhiataccia da parte della mora.
"Sarà Carla la mia coinquilina" mi dice prima di prendere il telefono e rispondere senza nemmeno guardare chi sia.
"Hey Carla" dice sicura
"Oddio scusa pensavo fosse la mia amica, ciao Silvia" continua. Al nome Silvia io inizio a diventare di tutti i colori e Chiara lo vede e mi bacia.*hey bimbi belli, spero che il capitolo vi piaccia. Le nostre protagoniste purtroppo sono molto sfigate! Mi piacerebbe sapere cosa pensate di Nancy e Silvia
STAI LEGGENDO
Un Amore Forse Non Troppo Impossibile
RomanceIrene è una ragazza che non ama lo studio,ma nonostante questo va d'accordo con i suoi professori,con quasi tutti almeno... Chiara è una professoressa di 25 anni alla prima esperienza di lavoro. Viene chiamata in una scuola media dove conosce Iren...