Lunedì
Come tutte le mattine mi sveglio alle 6:45 per poi prendere il pullman con Marta alle 7:30. Alle 7:45 siamo nel bar della scuola mentre scrollo la home di instagram, nulla di nuovo. Vado poi su whatsapp dove mi segna 3 nuove notifiche
Erasmo🌹: -per il tatoo ci troviamo fuori dalla tua scuola.
-Mi raccomando non farmi aspettare
Mamma🤯: Erasmo mi ha detto che non torni a pranzo, fai la bravaSpengo il telefono e finisco la mia colazione
M: "con chi messaggiavi?"
Io: "Erasmo e mia madre"
M: "hai scelto cosa tatuarti?"
Io: "non proprio, ho un sacco di idee, ma mi hanno detto che manca la profe di storia, nell'ora buca farò qualche schizzo"
M: "potresti tatuarti su tutta la schiena Tonno o Dario o direttamente il logo di Space Valley"
Io: "non è una brutta idea eh!" Ridiamo insieme e poi ognuna va nella sua classe2 ore dopo
Finalmente le 10: l'ora buca! Ci lasciano decidere se restare in classe o andare in una vuota. Io opto per l'aula di arte: avrò tutto il materiale a disposizione per disegnare e magari anche il professore.
Entro nell'aula con Denis, un mio compagno, e ci sediamo ad un tavolo
D: "come mai hai scelto di venire in quest'aula?"
Io: "devo fare lo schizzo per un tatuaggio, ho tante idee ma non so scegliere"
D: "vuoi una mano?"
Io: "se ti va"
D: "che idea avevi?"
Io: "vorrei una frase, una citazione forse"
D: "un film che ti piace particolarmente?"
Io: "il signore degli anelli... ce l'ho! In realtà ne ho due: preferirei dividere una sola vita con te, che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola oppure sempre una frase di Arwen ad Aragon la luce della stella del vespro non cresce ne diminuisce. È mia da donare a colui che desidero, come il cuore"
D: "woow, poetica. Sono frasi d'amore, a chi sono dedicate?"
Io: "in realtà a nessuno"
D: "ah no? E il ragazzo che ti è venuto a prendere sabato?"
Io: "Erasmo? Serio? No, siamo amici. In realtà me lo sta regalando lui questo tatuaggio"
D: "va bhe, io devo ripassare. Rifletti sul tuo tatoo"5 ore dopo
Io e Erasmo abbiamo già mangiato ed ora, le 15, ci stiamo dirigendo nello studio del tatuatore
F: "bella Erasmo!"
E: "ciao fra! Giorgia lui è Francesco, Fra' lei è Giorgia"
F: "piacere bellissima"
Io: "ehm.. molto lieta" dico imbarazzata. Come cazzo fa a salutare una persona così senza conoscerla?! Sarò strana io.
F: "allora hai qualche idea?"
Io: "in realtà si. Vorrei una frase e un piccolo disegno, però è difficile, se non riesci a farlo mi basta la frase"
F: "nulla mi è impossibile. Quale sarebbe questa frase"
Io: "la luce della stella del vespro non cresce né diminuisce. È mia da donare a chi voglio, come il cuore"
F: "signore degli anelli?"
Io: "esatto!"
F: "e immagino che vorresti la luce della stella del vespro di fianco alla frase. Proverò a farlo prima su un foglio. Ma dove la vuoi la frase?"
Io: "in realtà pensavo tra il seno e le costole"
F: "arrogante"
Io: "in realtà lo trovo dolce però fa niente" si siede ad una scrivania e comincia a disegnare
F: "ecco! Va bene?"
(Immaginatevelo con la citazione che ho scelto io e in italiano)Io: "se è possibile, puoi farmi tutta la scritta sopra e la luce sotto?"
F: "certo, ora tu sdraiati e alza la maglietta nel punto dove vuoi il tatuaggio" faccio ciò che mi dice.Mezz'ora dopo
F: "finito! Puoi alzarti e andare a vederlo allo specchio, poi ti metto la crema e la pellicola" Lascio finalmente la mano di Erasmo e faccio come mi ha detto. È stupendo: ha la frase in corsivo e la stella del vespro stilizzato, un tatoo minimal ma mi piace molto
F: "vedo che ti piace. Ora torna sul lettino che ti sistemo" mi mette la crema e la pellicola e poi mi spiega come curarlo, e se ci dovessero essere problemi di tornare da lui. Erasmo paga e poi usciamo dal negozio
E: "contenta?"
Io: "tantissimo. Grazie mille davvero"
E: "ma l'hai detto a tua mamma?"
Io: "ehm... no. Glielo dirò stasera, quel che è fatto è fatto"
E: "non è che poi mi odierà?"
Io: "non credo, ti stra adora"
E: "mi fido"18:30
Sono rientrata da un pezzo ed ho già fatto i compiti che mi hanno assegnato oggi. Non sono una secchiona, ma mi piace avere la situazione sotto controllo quindi appena assegnano i compiti li faccio, mentre per lo studio ascolto in classe e me la cavo abbastanza bene.
Mm: "sono tornata"
Io: "ciao ma'. Hai due minuti?"
Mm: "certo dimmi, poi devo preparare la cena"
Io: "Erasmo mi ha fatto un regalo di compleanno che ho più che aprezzato..."
Mm: "il sushi lo so, bella trovata per un'ingorda come te"
Io: "ok, ma me ne ha fatto un'altro" tolgo la felpa rimanendo con la canottiera e poi la alzo per mostrarle il tatuaggio
Mm: "ma fai davvero?! Porca miseria ma ti pare! Hai appena compiuto i 18 non sei per forza libera di fare cazzate"
Io: "lo so mamma, ma non potevo rifiutare un regalo"
Mm: "che cosa c'è scritto?"
Io: " è una citazione del signore degli anelli 'la luce della stella del vespro non cresce né diminuisce. È mia da donare a colui che desidero, come il mio cuore' "
Mm: "almeno hai scelto qualcosa di carino. Quando ti stuferai non lamentarti con me"
Io: "non lo farò" woow, pensavo la prendesse più male, che ti avrebbe cominciato a sbraitare per tutta la casa minacciando di andarsene e invece no; non me lo aspettavo.
Erasmo🌹
Io: ha reagito bene🤩🔝
E: almeno non mi farò odiare 😂
Io: io vado a mangiare che sto morendo di fame. Ci sentiamo ☀️
E: poi esco quindi buonanotte stella🌟Scrivo anche a Marta le stesse cose, poi spengo il telefono. Mangio il mio petto di pollo, come prestabilito da dieta, ripasso le materie per domani e poi vado a dormire.
STAI LEGGENDO
Il regalo perfetto~Space Valley|Francesco Toneatti~
FanfictionSwami riceve come regalo di compleanno una sorpresa da parte di Marta, la sua migliore amica. Dalla storia: S: "non puoi capire Marta, grazie! Mi hai fatto un regalo perfetto" M: "prego. Ma per quale motivo?" S: "perché ora lo amo davvero"