Toni pianse tutta la notte, non poteva credere di aver perso Cheryl.
Voleva credere che il giorno dopo la rossa si sarebbe presentata fuori la sua porta per chiderle scusa e per dirle che non l'avrebbe lasciata mai più.
E così Toni rimase a casa tutto il giorno aspettandola, rimanendo delusa quando sentì bussare alla porta trovando Sweet Pea e Fangs invece della sua Cheryl.
Quando poi arrivó il lunedì, Toni non aveva intenzione di alzarsi dal letto per andare a scuola. Non voleva incontrarla, non avrebbe sopportato il fatto di non poterle stare vicino o anche semplicemente parlare con lei.
Ma purtroppo i suoi amici Serpents dovevano rovinare sempre tutto, quindi la fecero cadere letteralmente dal letto e la trascinarono a scuola.
Toni cercó in tutti i modi di evitare Cheryl, e ci riuscì senza molti problemi per il semplice fatto che la rossa cercava di fare lo stesso. Avevano l'ultima ora di lezione insieme ma Toni decise di saltarla e tornó prima a casa, e come fece il giorno precedente, rimase ad aspettare Cheryl per tutto il giorno.
E così fece per tutta la settimana. Ormai era diventata una routine. Si svegliava la mattina, andava a scuola, tornava a casa e aspettava Cheryl.
Non voleva vedere nemmeno Jughead, Sweet Pea e Fangs. Ogni volta che uno dei tre ragazzi provava a convincerla a farla uscire di casa per stare con loro e farla distrare, Toni inventava qualche scusa e gli chiudeva la porta in faccia, senza nemmeno dargli il tempo di ribattere.
Toni era immersa nei suoi pensieri stesa sul divano, ormai pensava solo a Cheryl.
Come sta adesso? Cosa starà facendo? E se mi stesse aspettando anche lei? Dovrei andare a casa sua? Queste domande le frullavano in testa da giorni.
I suoi pensieri furono interrotti quando sentì bussare. Si alzó sbuffando, sapeva che una volta aperta la porta, si sarebbe trovata uno dei suoi amici Serpents.
Ma rimase sorpresa quando trovó Alison davanti a lei.
"Che ci fai qui?" Toni si giró per avvicinarsi nuovamente al divano, lasciando la porta aperta in modo da far entrare la bionda.
"Toni da quando ti sei lasciata con quella non sei più la stessa" Alison chiuse la porta e si fermó in mezzo alla stanza con le braccia incrociate aspettando una risposta da Toni.
"Prima di tutto, quella ha un nome" disse Toni fulminandola con lo sguardo, poi riprese a parlare "e comunque sei arrivata tardi, già me l'hanno detto tipo, tutti i Serpents".
Alison alzó gli occhi al cielo, spostando una sedia dal tavolo per sedersi, "Proprio per questo" la bionda sbuffó, notando che Toni non la stava pensando.
"Senti, non pensavo di poterlo dire, ma se Cheryl ti ha ridotto così, vuol dire che ci tieni davvero a lei. Io sono stata la prima a dirti di non affezzionarti perchè non sarebbe finita bene, e lo sai anche tu il motivo, ma non riesco a vederti così. Quindi Toni, vai e riprenditi la tua ragazza."
Toni rimase sorpresa, non tanto per quelle parole, ma per il fatto che fu Alison a dirle quelle cose.
"Sono arrivata a pensare che forse è meglio così, per lei. Con me è in pericolo, e non posso fare niente per proteggerla quando sono io il motivo di tutta questa situazione. Non dovevo accettare quando il capo mi ha proposto questo incarico. Cheryl è diventata più importante di tutti i soldi che avrei potuto guadagnare." Toni sentì le lacrime pronte a scendere, ma cercó in tutto i modi di respingerle, era stanca di piangere.
Alison si alzó e si incamminó verso la porta. Prima di uscire, peró, si fermó per qualche secondo e si giró verso la sua amica. "Toni non lasciarla andare così, te ne pentirai" uscì, lasciando Toni da sola a pensare e ripensare alle parole della bionda.
STAI LEGGENDO
𝗧𝗵𝗲 𝗦𝗲𝗰𝗿𝗲𝘁 𝗢𝗳 𝗟𝗼𝘃𝗲 ~𝗖𝗵𝗼𝗻𝗶
Romanceavevi promesso di non abbandonarmi Toni. e invece eccomi qui, in questo tunnel infinito. cerco di raggiungerti ma ogni volta che arrivo a prenderti la mano tu scompari. perche mi fai questo?