Capitolo 18 parte 1

868 38 7
                                    

Cheryl amava il natale, era la sua festività preferita. Quando era piccola amava andare in giro per le strade con Jason e Nana Rose, guardava con gli occhi pieni d'amore le vetrine abbobbate dei negozi, amava andare in braccio a Babbo Natale e dirgli i regali che voleva per quell'anno. Amava il pensiero di tutte le famiglie riunite a festeggiare.

Era troppo ingenua per vedere la realtà delle cose. Non sapeva che dietro quella felicità e quei sorrisi falsi, c'erano famiglie distrutte. E la sua famiglia era la prima della lista.

Dopo la morte di Jason non hanno più festeggiato. La casa non veniva più riempita dal classico albero di natale e dai vari addobbi natalizi. La sera della vigilia di natale non si aprivano più i regali tutti insieme nel salone e non giocavano ai vari giochi da tavola, l'aria natalizia nella casa Blossom non si vide più.

Fino all'arrivo della piccola Serpent.

Quell'anno Cheryl avrebbe passato il natale insieme alla sua fidanzata e ai suoi amici, e quel giorno arrivó con tanta ansia.

Cheryl fu sorpresa di vedere quella casa triste e vuota, piena di luce e di amore.

Voleva passarlo anche insieme a Nana Rose, l'unico membro della sua famiglia in vita che l'amava e proteggeva in qualunque cosa, ma la perfida madre decise di portarla in una casa di riposo, senza l'approvazione della nonna. La madre sosteneva di non voler rimanere la povera vecchiarella in una casa insieme alla figlia deviata.

"Cheryl mi stai ascoltando?" Toni passó una mano davanti alla faccia di Cheryl, che si era incantata a guardare un punto fisso della stanza immersa nei suoi pensieri.

"A che pensavi?" chiese Toni, si mise dietro alla rossa e avvolse le sue braccia intorno alla piccola vita di Cheryl.

"Niente di importante, sono solo felice di passare il mio primo natale con la persona che più amo" giró leggermente la faccia per lasciare un piccolo bacio sulle labbra a Toni.

"I ragazzi arriveranno tra poco, è meglio se vai a prepararti"

Cheryl non se le fece ripetere due volte e salì su in camera, lasciando la piccola Serpent da sola con un sorriso stampato in faccia.

Toni non aveva mai passato un vero natale, la sua famiglia era troppo povera per permetterselo. Ma a lei piaceva passare la vigilia di natale davanti al camino insieme ai suoi genitori, le raccontavano un sacco di storie di loro da giovani.

Sapeva di non poter avere un sacco di regali come tutti gli altri bambini, ma a lei non importava, voleva solo i suoi genitori vicino.

Toni fu distratta dai suoi pensieri quando sentì un rumore di passi dalle scale, si giró e rimase a bocca aperta vedendo la sua ragazza.

Cheryl indossava un abito nero lungo con uno spacco e tacchi neri. I capelli rossi erano ondulati e decise di truccarsi poco, sapeva quanto Toni amava vederla senza trucco, quindi non volle esagerare.

"Sei bellissima piccola, mi viene voglia di buttare via questo vestito e farti mia proprio sul tavolo in cucina" disse Toni appena Cheryl si avvicinó a lei.

La rossa le diede uno schiaffo sul braccio facendo ridere la più piccola, ma non ebbe il tempo di rispondere che fu interrotta dal campanello.

"Ciao ragazzi" Toni salutó i suoi amici e li fece entrare in casa.

Arrivarono tutti insieme, e dopo aver salutato anche Cheryl e aver messo i regali sotto all'albero, si avviarono tutti in cucina per cenare.

"Chi ha cucinato?" chiese Jughead con la bocca piena, "Jug, sai che non si parla con la bocca piena" Betty lo rimproveró e tutti scoppiarono a ridere.

𝗧𝗵𝗲 𝗦𝗲𝗰𝗿𝗲𝘁 𝗢𝗳 𝗟𝗼𝘃𝗲 ~𝗖𝗵𝗼𝗻𝗶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora