CAPITOLO 22: QUESTIONE DI TATTICA

235 9 1
                                    


NOTA DELL' AUTORE: capitolo molto leggero, per spezzare un po' la tensione. Buona lettura a tutti!

- TOHO GIRLS: 1- TOHO BOYS:0!- urlarono esultanti Vivien e Clara all'unisono.

Gli amici le guardavano offesi.

-Ma sentile!- esclamò Ed.

-Si fanno belle di fronte a noi?- commentò asciutto Mark.

-Effettivamente ci hanno stracciato...- constatò Danny guardando il tabellone appeso nel corridoio della scuola su cui era scritta la graduatoria dei promossi agli esami finali dell'ultimo anno.

I nomi di Vivien e Clara troneggiavano nelle parti alte della lista... quelli di Ed, Danny e Mark decisamente più in basso.

-Su, su... non ve la prendete. Dopotutto vi hanno promosso. E poi si sa: voi siete quelli bravi nello sport, noi quelle intelligenti!- li schernì Vivien.

Mark la immobilizzò con le braccia: - Tu sarai anche intelligentissima, ma ti ricordo che io sono più forte, cara la mia secchiona!-

Clara intervenne: - Per fortuna c'è Eddie che ha tenuto alto l'onore della squadra!-.

Bright, infatti, aveva ottenuto un buonissimo voto. Il ragazzo ringraziò imbarazzato: - Beh, non me l'aspettavo nemmeno io, sinceramente! Ho studiato pochissimo!-

Vivien, ancora immobilizzata dalla morsa del fidanzato, gli rispose: - Si vede che tu Eddie sei l'essere perfetto: bello, bravo in campo e pure intelligente! Sposami subito e salvami da questo troglodita.-

Lenders, per tutta risposta la strinse ancora più forte e guardò il compagno di squadra simulando un atteggiamento minaccioso: - Stai alla larga, Bright! Avvicinati a lei e sei morto!-

Scoppiarono tutti a ridere ed Eddie diede forfait: - Mi dispiace Vivien, ma io ci tengo alla mia salute. Mi sa che mi tocca lasciarti tra le grinfie del mostro!-.

A quel punto Ed fece una proposta: - Che ne dite di festeggiare? Ci aspettano quindici giorni di vacanza, fino alla fine di maggio. Poi per noi cominceranno gli allenamenti per i mondiali dell'ultima settimana di giugno e non avremo più molto tempo...-

-Giornata al mare?- azzardò Clara.

L'idea piacque a tutti.

Vivien decise di movimentare un po' la situazione: - Che ne dite se invitiamo anche qualcun altro? Magari faccio una telefonata a Holly e gli chiedo se a lui e agli altri va di unirsi a noi.-.

Mark fece un'espressione dubbiosa: - Se lo ritieni proprio così necessario...-.

La ragazza sbuffò: - Che palle che sei! Prometto che non inviterò nessuno che ti infastidisce.-.

Il riferimento a Benjamin Price era molto chiaro.

-In questo caso, fai pure...- concesse l'attaccante.

Vivien lo baciò sulla guancia: - Quanto sei magnanimo...- gli disse senza nascondere l'ironia.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

La spiaggia era parecchio affollata, nonostante fosse solo la terza settimana di maggio. L'ondata di afa che aveva investito quella zona del Giappone portava chiunque ne avesse la possibilità a cercare un po' di refrigerio al mare.

I sei ormai ex-studenti della Toho, furono i primi ad arrivare..

Poggiarono le borse e stesero gli asciugamani.

The eye of the TigerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora