Salve a tutti e benvenuti!
Vi presento il mio primo Servizio Recensioni a Premi.
Il servizio sarà diviso per Liste, ognuna delle quali racchiuderà uno o più generi. In basso troverete la descrizione, così da decidere dove andarvi a iscrivere. Leggerò 5 capitoli a storia (oppure prologo + 4) e pubblicherò qui la recensione che toccherà i soliti criteri triti e ritriti che trovate sempre, ossia:
- Copertina
- Grammatica
- Stile
- Intreccio
- Personaggi e luoghi
Ogni criterio ha un punteggio da 0 a 5, per un totale di 25 punti.
Punti bonus (NON OBBLIGATORI): 5 punti se leggete e recensite (nel capitolo 4) la mia storia: Nemeton – La Signora del Tempio, seguendo gli stessi criteri da me toccati per le vostre storie.
Ci saranno 5 posti a Lista per il primo girone, terminato il quale pubblicherò un capitolo a parte con i vincitori di ogni Lista in base al punteggio ottenuto. I vincitori (oltre alla gloria, ovvio!) otterranno un bollino.
Alla recensione aggiungerò un paragrafo dove lascerò dei consigli, inoltre mentre leggerò segnalerò possibili refusi o errori, così da poter migliorare.
Vado subito al sodo con il REGOLAMENTO:
Per accedere al Servizio dovrete:
- Taggare 3 persone in questo capitolo che pensate siano interessate.
- Pubblicizzare nel vostro profilo il Servizio.
*Sono su Wattpad da aprile, ho pochi followers e benché sono alquanto attiva per far funzionare la cosa devo avere il vostro aiuto!
- Non cambiare nome autore, titolo storia o i primi 5 capitoli finché non finisce la fase (non fatemi ammattire, vi prego). Se ci sono problemi o dubbi potete scrivermi in privato. Ovviamente non potete iscrivere storie che non posseggono almeno 5 capitoli, prologo incluso. "Aggiornerò a breve" non è sufficiente, aspettate di avere 5 capitoli prima di iscrivervi.
- Aggiungere a un Elenco il Servizio così da restare aggiornati e continuare a pubblicizzarlo. Se vorrete toglierlo una volta finita la fase è una vostra scelta, ovviamente.
- Non obbligo nessuno a seguirmi, chi vuole può farlo a sua discrezione, la cosa non influirà minimamente col mio giudizio. Lo stesso vale per la recensione per i punti bonus della mia storia, negativa o positiva che sia non cambierà l'esito del bonus. Chi recensisce in modo esaustivo toccando i criteri sopra espressi avrà 5 punti, basta che mi mostriate che avete avuto l'impegno di leggere, come io farò con voi.
- Scrivere nel capitolo della Lista scelta:
- Titolo
- @ autore
- Avere rispetto per me, che anche se con piacere e onore impiego il mio tempo a leggervi tutti, e per i partecipanti. Chi commenterà in modo maleducato o irrispettoso verrà squalificato. Questa è una gara amichevole e nessuno di noi è un guru della scrittura e come in tutte le sfide della vita dobbiamo armarci di umiltà (oppure non partecipare!).
Al momento le Liste sono queste, perché i generi che mi sento di leggere sono questi. Se qualcuno vuole aggiungere altre Liste per altri generi letterari può proporsi come giudice scrivendomi in chat (sarà usata la sua storia per i punti bonus dei suoi partecipanti), avendo però prima cura di valutarsi autonomamente come conoscente delle regole di base della grammatica e avente un senso critico in generale.
LISTA TOLSTOJ: Psicologici e Drammatici
LISTA TOLKIEN: Fantasy e Avventura
LISTA AUSTEN: Rosa e Commedia
LISTA CHRISTIE: Giallo e Thriller
LISTA HUGO: Storici e Biografici
Lista Fanfiction: Spiegazione nel capitolo "Avviso per Fanfiction"
Al momento non prendo in carico Paranormale, Horror, Poesie e One-Shot, se qualcuno vuole proposti per giudicarle verranno fatte delle Liste apposite.
Vi prego di prestare attenzione al numero di commenti già presenti sotto ogni Lista per iscrivervi. Appena avrò raggiunto 5 partecipanti annuncerò la chiusura, darò il via alla gara e la scadenza per ottenere i punti bonus.
Dovendo leggere le storie delle altre liste oltre la vostra dovrete attendere per l'uscita del vincitore, ma cercherò di pubblicare una recensione ogni lista ogni 10 giorni. Per le successive iscrizioni dovrete attendere la nuova fase, non si accettano prenotazioni né saranno ripescati commenti in capitoli precedenti.
Se una Lista non dovesse raggiungere il numero di partecipati necessario entro un tot per non farci salire la nevrosi vi avviso che il servizio fornito sarà quello di recensire le storie, ma non sarà possibile svolgere la gara.
NOTA IMPORTANTE: non si accettano ritiri in corso d'opera, a meno che non ci siano motivi ESTREMAMENTE GRAVI.
Spero di essere stata chiara, altrimenti potete commentare con le domande in questo capitolo.
Grazie a tutti!
STAI LEGGENDO
Servizio Recensioni a Premi (CHIUSO)
RandomOrganizzato in LISTE secondo genere letterario. Ogni fase avrà 5 partecipanti per lista. Al termine della pubblicazione delle recensioni con le votazioni, verrà pubblicato il capitolo con i vincitori, ai quali sarà assegnato un Bollino. REGOLAMENTO...