"Mi stai prendendo in giro?" chiedi irritata a Ciccio che ti sorride, anche se sembra più che altro un ghigno.
"Mai stato più serio T/n"
"Ti do cinque secondi di vantaggio per scappare il più lontano possibile" sibili piano e lui ti fissa con aria di sfida, ma tu rimani seria "Uno" inizi a contare e noti la sicurezza sul viso del tuo amico tentennare "due" continui e lui si guarda intorno nella speranza di un salvatore "tre" sussurri mentre lui inizia a correre per il bosco in cui vi state nascondendo da Lady Jane "quattro" urli in modo che ti senta, anche se non è molto lontano da te "cinque" esclami infine iniziando a correre verso di lui, quando una chioma di capelli biondo cenere appare dietro un albero vicino a Charles, tu continui nella tua corsa verso il tuo amico che salta un ramo e cerca qualcosa con cui affrontarti; tu però vieni fermata da due braccia forti, ti divincoli ma con scarsi risultati.
"Grazie amico, tieni a bada la tua ragazza" urla Ciccio facendoti arrossire, ma per fortuna colui che ti tiene non lo può notare grazie ai capelli che ti coprono il viso.
"Liam, lasciami andare" sussurri al ragazzo che ti ha afferrata, sempre divincolandoti ma con scarsi risultati.
"Cosa è successo questa volta?" chiede divertito lui mentre tu digrigni i denti incenerendo con lo sguardo Ciccio che sorride maligno mentre Zu lo raggiunge.
"Noi vi lasciamo soli piccioncini"dice Charles, sparendo nel bosco con la bambina.
"Che ha fatto questa volta?" chiede Liam lasciandoti andare, tu alzi le spalle mentre ti sistemi la maglietta spiegazzata senza guardarlo in faccia.
Il ragazzo davanti a te allunga una mano nella tua direzione, che afferri e assieme vi avviete, mano nella mano, nella direzione in cui sono andati i vostri amici.
"Secondo te l'abbiamo seminata?"
"Non ne sono sicuro, meglio fare attenzione, perciò T/n dovrai aspettare per la tua vendetta su Ciccio"
"Tanto tu lo proteggi sempre ed io non gli faccio mai niente alla fine" ti lamenti con Liam mentre fate dondolare le vostre mani come dei bambini.
"Non è vero che lo proteggo sempre!" esclama il ragazzo aiutandoti a superare il tronco di un albero, ma tu alzi un sopracciglio nella sua direzione e lui sospira "Okay, forse è vero lo proteggo sempre, ma tu lo attacchi senza vere ragioni"
"Io ho delle ragioni, solo non mi piace parlarne"
"E poi tu sei una blu, per quanto Ciccio può essere intelligente non riuscirà mai a batterti in un combattimento"
"In effetti" dici facendo un piccolo swish coi capelli che fa sorridere Liam.
"Sei sicura di non volerne parlare, magari ti farà bene e così non cercherai più di uccidere il nostro migliore amico" ti propone il ragazzo dai capelli biondo cenere riafferrando la tua mano, gesto che ti ha preso alla sprovvista e ti fa arrossire.
"Io...io credo che sia meglio non parlarne ora" e forse mai nella vita, pensi.
A Charles piace prenderti in giro sulla tua cotta per il vostro migliore amico Liam, insomma chi è che non si innamorerebbe di lui: è sempre gentile con tutti, mette la vita degli altri prima della sua, è intelligente ed è dannatamente bello, anche se forse lui non se ne rende conto e nemmeno Ciccio.
"Oh, okay" sussurra dispiaciuto Liam, tu abbassi lo sguardo e scosti le vostre mani, ti senti in imbarazzo non volevi farlo sentire così e ti dispiace "Senti io dovrei lavarmi un attimo, perché puzzo da matti, e qui dietro c'è un fiumiciattolo, puoi farmi da palo?"
Alla domanda del tuo amico le tue orecchie vanno a fuoco, ma annuisci alla sua richiesta.
Ti siedi sopra le radici di un albero mentre senti il rumore dell'acqua e Liam va verso il piccolo fiume.
Lo senti fischiettare, probabilmente felice di aver di nuovo seminato Lady Jane, tu inizi a giocare con dei fili di erba mentre senti lui prendere dell'acqua e lavarsi.
Siete tranquilli, sapete che tra poco Charles e Zu ritorneranno al vostro punto di incontro, se non sono già li, esattamente come voi; passerete un'altra serata da fuggitivi e domani, dopo una bella dormita, vi metterete alla ricerca di un centro commerciale o qualche posto, qualsiasi posto, dove recuperare da mangiare.
"T/n, tu hai per caso capito dove siamo?" ti chiede Liam.
"No, non è ho idea, ma se per questo non sono mai stata un genio in geografia"
"Lo so, era solo per chiedere" senti dire da Liam, ma il tuo orecchio è teso perché ti è sembrato di sentire un rumore, sei sicura di aver sentito il rumore di un ramo spezzarsi. Scatti in piedi e ti guardi intorno, non vedendo nessuno, vai verso Liam che senza maglietta si sta sciaquando il viso, sentendoti arrivare alza di scatto la testa ma tu gli fai segno di stare in silenzio, lui si alza cercando di asciugarsi velocemente ma tu non ci fai caso continuando a stare allerta cercando di sentire qualcos'altro.
"Ho sentito qualcosa, credo che non siamo soli" spieghi al ragazzo che annuisce e si rimette la maglietta, coprendoti la vista del suo fisico.
"Dobbiamo raggiungere gli altri" dice Liam afferrando la tua mano e iniziando a camminare verso il luogo prestabilito dove avete lasciato Betty, il vostro furgoncino.
"Aiutatemi, vi prego, ha preso tutti i miei amici, ho bisogno di aiuto!" urla una voce alle vostre spalle, al che Liam inizia a correre sempre più veloce trascinandoti con sé.
Arrivate velocemente da Betty, dove ci sono già i vostri amici, e fate loro segno di salire sul furgoncino.
" Che cosa succede?" vi chiede Ciccio con un sopracciglio alzato.
"Sali e sta zitto, credo che Lady Jane ci abbia trovati" sussurri digrignando i denti e aprendo la porta del furgone con il tuo potere. Prendi in braccio Zu facendola salire e dopo fai lo stesso tu, mentre Liam va alla guida e Charles al suo fianco.
"Allacciate le cinture?" chiede retorico il ragazzo dei tuoi sogni, ma tu lo guardi male.
"Parti idiota" dici quasi ringhiando, Zu ti afferra la mano probabilmente sentendo la tua agitazione. Liam parte quasi divertito e ti guarda dallo specchietto retrovisore.
"Hai per caso il ciclo, sai si capirebbe il tuo comportamento bipolare"
"Se continui così il ciclo lo farò venire a te" dici ironicamente e lui ti sorride dolcemente, cosa che ti rilassa un poco.
Ma non abbastanza da far sparire tutta la tua preoccupazione. Accarezzi piano la piccola mano di Suzume, ricoperta da un grosso guanto di gomma, cercando di calmare la bambina che ti sorride.
Liam parte velocemente e tutti venite sballotolati sui vostri posti a sedere per colpa dei rami e delle buche che ci sono sul terreno fangoso.
"Vai sull'asfalto" suggerisci ironicamente al ragazzo che guida che in risposta sbuffa divertito, prima di sterzare bruscamente e girare.
Fai un piccolo urlo perché stavi per essere scaraventata in avanti e la cintura quasi ti strozza.
"Tutto bene T/n?" ti chiede Charles mentre Liam ti lancia un'occhiata dallo specchietto retrovisore.
"Se Lady Jane non ci prende, io vi ammazzo entrambi" dici ai due ragazzi con uno sguardo assassino.
"Oh avanti, prima o poi dovrai dirglielo"
"Charles!" urli quasi indignata mentre Liam si immette in una strada quasi deserta, quasi perché una macchina sportiva arriva proprio alle vostre spalle.
Uno sparo arriva verso la vostra direzione, ma Liam va sull'altra corsia per evitare il proiettile.
"Non potrai evitare quel discorso per sempre" continua a dirti imperterrito Ciccio, come se fosse il momento adatto.
"Si guarda glielo dico ora, è proprio il momento perfetto"
"Ma state parlando di me?" chiede confuso Liam lanciandovi un'occhiata.
"Non ti immischiare Stewart" dici acidamente e dopo ti slacci la cintura "Io provo a rallentarla" continui alzandoti e Liam quasi perde il controllo del furgoncino.
"Ciccio, aiutala" dice preoccupato il ragazzo alla guida mentre tu apri lo sportello e Charles arriva dietro di te e ti afferra il busto con le braccia.
Alzi le braccia e ti giri verso la direzione della macchina di Lady Jane; con tutta la forza che hai cerchi di farla sbandare, ma la donna oppone resistenza anche se l'hai quasi fatta uscire di strada. Allora ci riprovi, ma questa volta il tuo obbiettivo è un altro. Abbassi le mani verso la terra e fai divaricare l'asfalto. Lady Jane sferza bruscamente e tu, sfrutti quel suo attimo di debolezza per buttarla fuori strada e le blocchi la via per continuare ad inseguirvi con un albero che sradichi da terra. Cadi dentro il furgoncino esausta chiudendo coi tuoi poteri lo sportello del furgoncino. Charles si allontana di poco da te e tu ti appoggi al sedile di Zu con la schiena mentre chiudi gli occhi.
"Tutto bene li dietro?" chiede Liam preoccupato cercando il vostro sguardo dallo specchietto retrovisore. Tu per rassicurarlo alzi il pollice e lo sventoli in aria.
"Tutto okay" dici rialzandoti e rubando il posto davanti a Ciccio.
"Hey!" esclama lui ma tu lo fai tacere con un segno della mano che gli fa alzare gli occhi al cielo.
"Ho capito dove siamo, fra un paio di kilomentri ci dovrebbe essere un centro commerciale, ci possiamo accampare lì per la notte" dici con un sorriso guardandoti intorno.
...
Sospiri mentre sistemi le coperte di Zu, poi non avendo sonno ti alzi e vai a farti un giro nel centro commerciale nel quale vi siete accampati per la notte, come avevi detto tu.
Giri a caso fino a fermarti davanti ad una vetrina di un negozio a te familiare; i tuoi genitori, prima che le PSI ti prendessero, ti portavano spesso qui, in particolare per questo negozio che vendeva libri e oggetti relativi al mondo fantasy e di fantascienza, mondi di cui tu sei molto appassionata anche se il tuo preferito rimarrà sempre Harry Potter. Vedi qualcosa muoversi nell'ombra e senti il rumore di qualcosa che cade a terra frantumandosi.
"Chi c'è?" chiedi entrando nel negozio.
"Sono io" dice la voce di Liam e tu alzi gli occhi al cielo, ti aveva spaventata.
Lo raggiungi e noti che in mano ha delle collane.
"Cosa ci fai tu qui?" chiedi poi, curiosa.
"So che a te queste cose piacciono, quindi sono venuto a prenderti un regalo: preferisci la collana dei doni della morte o quella con il boccino d'oro?" chiede lui e tu arrossisci ma lui non lo può notare grazie al buio che vi avvolge.
"La seconda" sussurri e lui ti si avvicina legandotela al collo "Grazie" dici rigirandoti il ciondolo tra le dita.
"Per te questo e altro" ti risponde lui ma un rumore vi fa girare di scatto.
"Vi volete baciare si o no? Ormai pure i muri hanno capito i vostri sentimenti" dice Charles ironicamente.
"Tu torna a controllare Zu" dici acida e lui alza gli occhi al cielo "Idiota" sussurri poi abbassando lo sguardo imbarazzata.
"T/n, tu sai che quello cha ha detto è vero?" chiede ad un tratto Liam e tu ti giri verso di lui sorpresa "Almeno da parte mia" dice poi abbassando lo sguardo.
"Allora è il tuo giorno fortunato, perché anche da parte mia è vero" sussurri tu appoggiandoti alla sua spalla sorridendo.
"Meno male, se no non avrei più potuto guardarti in faccia" sussurra il tuo amico afferrandoti la mano e stringendola "Non è un sogno, vero?"
"Nah, non credo...non spero" dici tu di rimando e lui ti sorride avvicinandosi ulteriormente a te.
Appoggia delicatamente le sue labbra sulle tue e tu non esiti a ricambiare il suo bacio delicato.
"Spero davvero tanto che non sia un sogno" sussurra quando vi staccate Liam, tu ridacchi e ti appoggi a lui.
Vi addormentate così, abbracciati, e entrambi quella notte sognate: sognate una vita senza problemi, una vita insieme.Angolo autrice
Hey bella gente, questo capitolo è dedicato a @_ina_farfella, spero ti piaccia. Per chi non conoscesse il personaggio è il protagonista maschile di The darkest minds.
Baci 😘😘😘😘
-Chiara
STAI LEGGENDO
Immagina multifandom [slow update]
Fiksi PenggemarCome avrete capito dal titolo questa storia è una raccolta di one shot su diversi fandom, attori, cantanti e personaggi famosi.