Diego
-non ho nemmeno intenzione di immischiarmi ancora.- dissi -Diego, lei ha bisogno di te.- ammise Matteo dopo qualche istante di silenzio -non penso, ma per niente, se fosse come dici, non mi avrebbe trattato in quel modo, non mi avrebbe risposto così.- continuai innervosendomi. Il moro portò le mani sul viso sospirando pesantemente, come se fosse colpa mia del brutto carattere della sorella.
-Diego, stammi a sentire un attimo. Non conosci bene mia sorella come me, ed effettivamente è così, non giriamoci intorno. Lei ha un carattere particolare, e bisogna capire come prenderla. Devi anche capire che quello che sta accadendo in casa non sono cose semplici, sua madre è stata appena portata via da una delle persone più di merda che esiste su questo fottuto pianeta. E non puoi di certo aspettarti che la sua situazione sia delle migliori.- disse -ciò non porta però che devi trattare male chi cerca di aiutarti. Comprendi?- risposi -cazzo, ma sei impossibile.- disse allargando le braccia, alzai le spalle, io ero impossibile...sua sorella invece? -Diego, più siamo e meglio è, ho bisogno di qualcuno che riesce a tenere un po' a bada mia sorella.- disse quasi in tono disperato, mi venne da ridere -che cazzo sono un domatore di leoni?- dissi ironico, lui alzò la testa al soffitto -senti, mi sono rotto il cazzo di stare qua e supplicare, ti dico una cosa. Vuoi darci una mano, ben venga, sei accettato. Non vuoi, rimani col tuo culo su sto cazzo di divano e rimanici.- sbottò nervoso per poi uscire da casa mia.
Rimasi fermo senza sapere cosa dire o cosa pensare, perché aveva reagito in quel modo. Penso che sua sorella non abbia bisogno di qualcuno che la tenga buona, lei ci riesce da sola penso. Nonostante ci sia qualcosa di diverso in lei, sono convinto che non abbia davvero bisogno di me. Non capisco perché Matteo sia venuto fino a qua per chiedermi questa cosa, per farmi tornare indietro e cercare di farmi fare pace con lei. Ma se fosse come dice lui, perché mi ha trattato in quel modo, nonostante la situazione sia pesante, non ne hai motivo e soprattutto se sei in situazioni di difficoltà, tu hai bisogno di avere persone attorno, hai bisogno di cercare qualcuno con cui stare bene, con cui svagarti e dimenticare per qualche tempo quello che ti circonda tutto quello che non ti sta bene, prima di ritornare alla cruda realtà, ma lei a quanto pare non la pensa allo stesso modo, preferisce stare da sola. Ma perché? Avrei voluto capirlo...