Niall aprì gli occhi quando sentì un gemito provenire dalla cuccetta buia accanto alla sua. Girò la testa, cercando di distinguere qualche vaga cosa nell'oscurità, e aggrottò la fronte. La voce gli uscì roca per il sonno da cui era stato prepotentemente svegliato.
- Harry?
Il viso dell'amico era illuminato dalla luce del cellulare, ed era inondato di lacrime mentre Harry piangeva a dirotto. Niall si tirò su di scatto, preoccupato, cercando di non pestare la testa sul soffitto del bus. Il lieve russare di Louis era l'unico suono oltre ai singhiozzi trattenuti di Harry.
- Ehi, Hazza, cosa c'è?
L'amico lo guardò con gli occhi verdi inondati di lacrime. Gli tremava il labbro e ogni suo lineamento era intriso di dolore.
- È m-m-morta - pianse.
Il cuore di Niall si fermò. - Cosa? Chi? - chiese, ansioso. Si passò una mano tra i capelli, non sicuro di volerlo sapere. Fece scivolare le gambe giù dalla cuccetta e diede un calcio a Zayn, che si svegliò con una protesta mista a un mugugno di dolore.
- Cosa c'è? - si lamentò strofinandosi lo zigomo, colpito dal tallone di Niall.
- È m-morta - ripeté singhiozzando Harry, ancora più sconvolto di prima.
- CHI? - Zayn si tirò su di scatto così veloce che picchiò violentemente la testa contro il soffitto. - AHIA, MA PORCA PUTTANA- ululò, ricadendo nelle coperte e stringendosi la parte pulsante del cranio, con le lacrime agli occhi per il dolore.
- COSA? CHI? NON HO MANGIATO L'ULTIMO PACCHETTO DI PATATINE - strillò Liam, svegliandosi di colpo.
Louis aprì un occhio e sbuffò, rigirandosi dall'altra parte e sotterrando la testa sotto il cuscino.
Liam si ritrovò tre paia d'occhi addosso e arrossì, guardando Niall.
- Non sono stato io - ribadì debolmente, ma un gemito di Harry sovrastò la sua voce.
- NON LA BACERÀ PIÙ! NON VEDRÀ MAI PIÙ I SUOI OCCHI, I SUOI SORRISI, NON SI SVEGLIERÀ PIÙ CON LEI ACCANTO! - strepitò, lanciando via il cellulare, affogato nella disperazione. Zayn afferrò il telefono al volo, prima che si fracassasse a terra.
- Ma chi? - ruggì Niall.
- STATE FOTTUTAMENTE ZITTI, STO CERCANDO DI DORMIRE - strillò Louis.
- È MORTA - gli urlò dietro Harry.
- CHI? - ulularono Niall, Liam, Zayn e Louis -che aveva ormai sofferentemente rinunciato a dormire in pace.
- CHLOE! - si lamentò Harry, mentre i singhiozzi gli devastavano il viso, che si contrasse in preda al dolore e alle lacrime.
- Ma chi è Chloe? - chiese perplesso Liam, alzandosi e andando dall'amico. Gli accarezzò la guancia, sinceramente dispiaciuto e addolorato.
- La protagonista della fanfiction su di me - sussurrò Harry.
GELO.
- MA VAFFANCULO - quattro cuscini finirono uno dopo l'altro in faccia a Harry.
- Voi non capite - Harry tirò altezzosamente su col naso, voltando le spalle agli amici.
Sospirò profondamente, asciugandosi le guance con una mano mentre Liam, Louis, Niall e Zayn borbottavano tornando a ruprendersi i cuscini.
- Che gente - mormorò lui scuotendo la testa. Sbloccò il cellulare che Zayn gli aveva rilanciato e aggiunse la fanfiction Labbra di morte alla biblioteca di wattpad.
- Che gente.
Andò sul profilo dell'autrice -@PerversamenteHarry- e digitò un breve messaggio.
Povera Chloe. Mi hai spezzato il cuore. Letteralmente.Chi volete che sia il prossimo?
STAI LEGGENDO
Fanfictions
FanfictionCosa succederebbe se gli artisti cominciassero a leggere le fanfiction scritte su di loro dalle fan? [ One Direction, 5SOS, Ed Sheeran, Taylor Swift, Logan Lerman, J. K. Rowling ] Artisti a richiesta. :) {Copyright: tutti i diritti riservati. Il car...