- LIAM!
Qualcuno lo afferrò per il polso e lo strattonò verso di sé, facendolo barcollare. Paul si avventò subito su di lui come un gradito avvoltoio, afferrandolo brutalmente e strappandolo alla decina di mani che si erano prontamente aggrappate a lui.
- Oddio - esclamò Liam, stralunato - ciao.
La fan che l'aveva abbrancato si indicò la mano e poi la sua. Perplesso, il ragazzo abbassò lo sguardo e si accorse che la ragazza gli aveva infilato tra le dita un pezzo di carta. Facendo attenzione a non farselo cadere di mano nella calca lo infilò in tasca e le annuì prima di essere spinto dentro alla hall dell'hotel e le porte di vetro si chiusero dietro la sua schiena.
- Che manicomio - sorrise Niall mentre si infilavano nell'ascensore.
- Già. Ehy, cos'hai lì? - Louis vide Liam tirare fuori dalla tasca il foglietto spiegazzato e allungò la mano per fregarglielo, ma il ragazzo si ritrasse rapidamente, sbattendo dolorosamente il gomito contro la parete argentata. - Ahi! - si strinse il gomito mentre la sua figuraccia faceva passare di mente a tutti il misterioso pezzo di carta.
Venti minuti più tardi, dopo aver fatto una rilassante doccia calda ed essersi assicurato che Louis non potesse entrare nella stanza e fregargli il pensiero della fan, Liam sprofondò tra le coperte grigio neve del letto e allungò la mano per afferrare il foglietto. Era a quadretti, sembrava strappato da qualche quaderno. Lo spiegò lisciandolo con le dita e vide che era un account. C'era scritto:
@liamsmileisthebest, wattpad (leggi Un petalo e una rosa, è stupenda e ti prego fallo)Liam sospirò profondamente, strofinandosi la fredda e sbirciando con un occhio la scritta.
Non farlo, Leey. Non farlo. Te ne pentirai.- Oh, ma che sarà mai - sbottò. Rotolò sul letto e afferrò il cellulare, sdraiandosi a pancia in giù.
M e z z' o r a d o p o
- LIAM!
Il diretto interessato fece un salto di almeno sette centimetri sul bordo della sedia.
- COSA - strillò. Fece appena in tempo a spegnere lo schermo del cellulare che Niall gli si gettò addosso.
Liam gettò il cellulare dall'altra parte del divano con gli occhi sbarrati mentre l'irlandese scoppiava a piangere.
- È COSÌ INGIUSTO - pianse avvinghiandosi a lui senza prestare attenzione a dove piantava il gomito. Liam trattenne un mugolio di dolore mentre glielo piantava nel nervo della gamba.
- E skoalati, specie di canguro rimbalzante! - gridò. Niall non lo ascoltò minimamente e continuò a inondargli la maglia di lacrime.
- MUOIONO TUTTE - singhiozzò inconsolabilmente. Liam lo guardò a bocca aperta.
- Oh Dio - si schiaffò una mano in fronte. Sospirando, abbracciò Niall mentre il povero cucciolo continuava a singhiozzare.
- Ssh, va tutto bene, amore - lentamente le spalle di Niall smisero di sussultare. Liam sussultò quando vide Louis spuntare a pochi centimetri dalla sua spalla, appoggiandosi allo schienale del divano.
- Ehy - Liam vide con crescente panico gli occhi azzurri dell'amico puntare verso il suo cellulare. - Che fate?
- Niall ha letto un'altra fanfiction e la protagonista è morta ancora - gli spiegò Liam. La sua voce era un pochino strozzata, e questo dettaglio attirò l'attenzione di Louis mentre Niall lo guardava con gli occhi lucidi e il labbro tremante.
- Oh, mi dispiace. Condoglianze, Niall - esclamò Zayn mentre si sedeva nell'angolo del divano. Fece una smorfia e Liam impallidì quando si sfilò da sotto alla gamba il suo cellulare.
- Ehm, Zayyyyniee - cinguettò terrorizzato. L'altro voltò lo sguardo perplesso.
Se scoprono che leggo anche io fanfiction come questo orsetto ritardato che ho in braccio sono fottuto.- Mi passi il... - articolò a fatica mentre Niall riprendeva a piagnucolare.
- NESSUNO MI VUOLE BENE - strillò. Liam sussultò e lo abbracciò di nuovo, cullandolo.
- Ssh, piccolo Niall, va tutto benee... HARREH RIDAMMI IL CELLULARE - strillò con la voce che raggiungeva le note alte di Zayn.
Il riccio gli lanciò un'occhiata scandalizzata mentre abbassava gli occhi verdi sul cellulare.
- Ooh, tu e Sophia vi inviate messaggi piccant... LIAM - gridò Harry a bocca aperta mentre Liam si alzava di scatto facendo cadere Niall a terra.
- OMMIODDIO - esclamarono Zayn e Louis scioccati. Liam abbassò lentamente lo sguardo su Niall, a occhi spalancati sul pavimento.
-Liam... tu... tu... tu hai... fatto del male a... Niall? - mormorò Harry portandosi una mano al petto. - Oh mio Dio. Mi sento male. Ho un infarto. Chiamate il 911. HO UN INFARTO - urlò.
- Okay, Harry, stai. Calmo - gli corse in soccorso Louis. Harry gli passò un braccio attorno alle spalle ansimando e si aggrappò a lui mentre entrambi si giravano a guardare Niall, che, a terra, guardava con le lacrime agli occhi Liam.
- Tu... tu mi hai... Liam - trattenne un singhiozzo scioccato, con le iridi azzurre profondamente ferite.
- I-il m-mio... sederino - pianse Niall.
- MI DISPIACE - Liam si gettò in ginocchio e lo abbracciò forte. - Scusa, piccolo koala mio!
Harry sospirò di sollievo. E poi riportò lo sguardo sul cellulare che si era illuminato per un mesdaggio. Istintivamente lo sbloccò e spalancò la bocca, scioccato.
- OH CAZZO LEYUM STA LEGGENDO UNA FANFICTION. Chiamate il 911 - sussurrò con voce flebile.
E poi svenne a terra con un tonfo.
Okay no ahah non so manco che dire.
Il prossimo sarà Ed, poi Taylor Swift... e qualche altra richiesta?
Avanti che voglio sapere le vostre opinioni!
LEEYUM CHE È IL FAN PIÙ SFEGATATO DI NIALL L'HA FATTO CADERE DAL DIVANO, ODDIO.
CHE GENTE.
Ahahah bona, bye bye e vi voglio bene :*
P.S: 11 commenti o 'sto cazzo che aggiorno ED EHEHEH.
STAI LEGGENDO
Fanfictions
FanfictionCosa succederebbe se gli artisti cominciassero a leggere le fanfiction scritte su di loro dalle fan? [ One Direction, 5SOS, Ed Sheeran, Taylor Swift, Logan Lerman, J. K. Rowling ] Artisti a richiesta. :) {Copyright: tutti i diritti riservati. Il car...