Ed si strofinò il mento con le dita, sorridendo silenziosamente. Davnti ai suoi occhi si stava svolgendo una scena alquanto interessante.
- Siamo proprio stronzi - commentò sorridendo divertito.
Una risatina unanime gli rispose dai tecnici dello studio.
Ed si accomodò meglio sulla poltroncina verde, appoggiando il braccio tatuato sul bracciolo.
Il presentatore del programma sorrise nello schermo alle due ragazze.
- Non sono nemmeno sicuro di perché ho accettato di farlo - bisbigliò Ed a Nick. L'altro rise e gli fece cenno di stare in silenzio, riportando gli occhi sullo schermo dove tre ragazze dall'aria nervosa venivano inquadrate.
- Benvenuti! - esclamò con entusiasmo Jimmy. - Fate un applauso alle nostre tre concorrenti!
La telecamera inquadrò il pubblico che applaudiva sorridendo, poi Ed tornò a vedere il volto dell'uomo.
- Come ben sapete, queste tre giovani ragazze... Lindsay - una ragazza bruna con l'apparecchio e l'aria terribilmente pallida e ansiosa - Clara - una bionda un po' più grande che sorrideva a malapena, a disagio - e Renata - una ragazza con la pelle col cappuccino e i capelli pieni di ciocche colorate e i polsi ingombri di allegri braccialetti - hanno vinto il concorso. Le loro meravigliose fanfiction sono state selezionate da un team - bugia, pensò Ed, io e Nick non siamo minimamente un team di esperti - tra almeno migliaia di storie. Ora, in questa speciale puntata loro tre leggeranno le loro fanfiction e il team, ovviamente nascosto dietro quella parete - Jimmy indicò le porte scorrevoli nere che coprivano il corridoio dove si nascondevano Ed e Nick - sceglierà la migliore. La vinciteice avrà un fantastico premio! Ora, cominciamo. Lindsay, quanti anni hai?
Ed ebbe l'impressione che le lentiggini sulla pelle pallida della ragazza fossero migliaia.
- Sedici - disse con voce tremante.
Jimmy le sorrise mentre Nick rideva sadicamente - È terrorizzata, povera - si sciolse Ed.
- Taci - lo zittì l'amico.
- D'accordo, allora, cara. Su chi è la tua fanfiction?
Lei prese un respiro profondo. - Su Ed Sheeran - non appena pronunciò quel nome i suoi occhi si illuminarono.
- Che dolce - commentò Nick, con un verso d'approvazione. - Guardala, ti ama.
Ed si limitò a sorridere e ticchettò le dita sul braccio.
- Allora Lind, inizia pure a leggere. La fanfiction migliore verrà decisa dal giudic... dai giudici, scusate, che verranno a consegnarvi il premio.
》》》》
- Ed RIPRENDITI - gli urlò Nick nell'orecchio. Il rosso fece una smorfia di dolore, allontandosi di scatto e asciugandosi le lacrime.
- Non è colpa mia se mi sono commosso - protestò debolmente. Tirò su col naso e fissò con gli occhi ancora lucidi lo schermo, dove Renata aveva appena finito di leggere la sua storia. Aveva gli occhi puntati sui fogli, e si strofinava nervosa i braccialetti, con le labbra serrate.
Il volto di Jimmy riapparve di nuovo sullo schermo, anche lui sembrava un po' commosso.
- D'accordo. Adesso - si schiarì la voce, battendo rapidamente le palpebre. - Ora - sul tabellone alle spalle dei quattro seduti sulle poltroncine nere lo schermo si illuminò, mentre i volti delle tre ragazze apparivano sorridendo. Sotto ai loro nomi c'erano i titoli delle rispettive fanfiction, in corsivo nero.
- I giudici avranno un minuto per decidere la storia vincitrice. Comunque vada ragazze complimenti a tutte e tre, siete state fantastiche!
Uno scrosciante applauso fece sorridere le tre concorrenti, mentre i loro occhi si inumidivano.
- Dopo, i giudici usciranno a premiare la vincitrice. Un minuto a partire da... ora.
Ed si alzò dalla poltroncina, accanto a Nick. Si sistemò la felpa nera, prendendo un respiro profondo.
Si avviò davanti alla porta scorrevole con un sorriso, mentre il suo cuore batteva a ritmo con il cronometro.
- Tre... due... uno...Le porte si aprirono e Ed fece appena in tempo a vedere le facce delle ragazze stravolgersi prima che il loro urlo raggiungesse livelli epici.
- OMMIODDIO!
Ed rise e allargò le braccia, sorridendo.
- Avanti, venite tutte qua!
#faschifomamipiaceokaynonsononormale
Prossimo: Taylor Swift
Next: Logan Lerman
Then: chiedete. È la vostra ultima possibilitaaaàAllora vi è piaciuto?
Voi come avreste reagito a vederlo sapendo che ha ascoltato da voi stesse la vostra fanfiction?
STAI LEGGENDO
Fanfictions
FanfictionCosa succederebbe se gli artisti cominciassero a leggere le fanfiction scritte su di loro dalle fan? [ One Direction, 5SOS, Ed Sheeran, Taylor Swift, Logan Lerman, J. K. Rowling ] Artisti a richiesta. :) {Copyright: tutti i diritti riservati. Il car...