IL CAPPELLO PARLANTE (2)

47.5K 977 620
                                    

Sei finalmente arrivata ad Hogwarts, appena scendi dal treno vedi un grand'uomo, tutti si stanno dirigendo verso di lui anche Blaise e Pansy, così li segui.
Il grand'uomo si schiarisce la voce con vari colpi di tosse ed inizia a parlare,

"Ciao a tutti! io sono Hagrid, sono il.. diciamo tra virgolette "guardiano o guardacaccia di Hogwarts!" presto! svelti! seguitemi!"

dopo circa 20 minuti eccoti lì, finalmente davanti ad Hogwarts, stavi tremando dalla felicità; C'era un gatto li all'entrata ad aspettarci, appena arriviamo li davanti questo gatto si trasforma in una donna, un po' anziana, vestita di verde e con uno strambo cappello, lancia un sorrisone e inizia a parlare:

"Benvenuti ad Hogwarts! io sono la professoressa McGranitt! insegno trasfigurazione e sono il capo della casa dei Grifondoro, il banchetto per l'inizio dell'anno avrà luogo tra breve, ma prima di prendere posto nella sala grande, verrete smistati nelle vostre case, seguitemi! sù, svelti!"

ci accompagna in una sala grandissima, con 4 tavoli lunghissimi messi verticalmente, dove c'erano tutti gli studenti suddivisi in casate, "Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde" poi c'era un altro tavolo stavolta messo per orizzontale dove c'erano tutti i professori. Mentre stavo camminando vedo Pansy, Blaise e Draco seduti al tavolo della casata "Serpeverde" che mi guardano mi sorridono e con la mano destra mi salutano, loro sono al terzo anno mentre io devo devo iniziare il secondo, ho iniziato tardi perché dovevo stare dientro ad Iris, la mia sorellina; mia madre e mia zia erano super indaffarate con il lavoro, e dato che lei ha 10 anni dovevo prendermi cura io di lei.
Io e gli altri studenti ci mettiamo in modo sparpagliato davanti ad un cappello un po' malandato che sceglierà in che casa apparteniamo, la professoressa McGranitt ci dice di stare in silenzio e di aspettare il nostro nome..
La prima ad esser stata chiamata è "Abbott Hannah" che finí in TASSOROSSO. La seconda invece "Bones Susan" anche lei TASSOROSSO. Poi "Boot Terry" che fini in CORVONERO. E poi una ragazzina con i capelli super arruffati, che fini in GRIFONDORO. Ad un certo punto la professoressa urlò il mio nome, ero rimasta paralizzata mi stava salendo un'ansia assurda,

in quale casata andrò? e se non mi ci trovo bene? cosa faccio? e se..

"t/n!!! vieni o no?" urlò la professoressa McGranitt,

che vergogna! stavano ridendo tutti e mi stavano anche fissando, mi siedo sullo sgabello mi metto il cappello in testa, e questo inzia a mormorare, in lontananza riesco a vedere Pansy e Blaise che incrociano le dita,

"mh cosa abbiamo qui.." disse il cappello parlante sussurrando, "una ragazza orgogliosa, intelligente, fedele, lunatica, intraprendente, determinata, ambiziosa ed abile, beh mi sembra più che ovvio! SERPEVERDE!" urlò!

Quando la professoressa McGranitt mi tolse il cappello tutta la tavolata della casata Serpeverde stava esultando, ero davvero felicissima, avanzo con il passo e mi siedo tra Blaise e Pansy, ascoltando il resto della cerimonia.
la cerimonia era finalmente finita, io Blaise e Pansy ci dirigiamo verso il dormitorio, fortunatamente ero in stanza con Pansy, invece Blaise era in stanza con Draco, che, non era così felice quanto lo ero io, non faceva altro che borbottare dicendo...

D:"Eh però che palle, io volevo stare con Tyger e Goyle come l'anno scorso, perché hanno cambiato e hanno fatto le stanze a due, erano meglio quelle a quattro..."

Loro erano a 3 stanze dopo la nostra, io e Pansy ci mettiamo il pigiama e ci mettiamo a chiacchierare sdraiate sul letto, mi inzia a raccontare tutte le cose successe l'anno scorso e mi racconta anche qualche pettegolezzo sui tassorosso, fino a quando non mi dice...

P:"Senti un po t/n, cosa ne pensi di Draco?"

t/n:"mh non ne ho idea, non lo conosco, mh, tu? cosa ne pensi?"

P:"Beh devi sapere che è da l'anno scorso che ho una cotta per lui, soltanto Blaise ne è a conoscenza, anzi, soltanto Blaise e tu, devi sapere che l'anno scorso mi ha aiutato con pozioni e mi ha messo una mano sulla spalla! io sono rimasta paralizzata ahhaha!"

*nella tua mente*
"io la prima volta che l'ho visto mi ha messo una mano sulla spalla.. mh vabbe non se ne sarà neanche reso conto..."

t/n:"Lui non sospetta nulla? cioè non ha notato nulla di strano quando ti ha toccata?"

P:"mh.. non lo so..." dice mentre si mette una mano davanti la bocca per sbadigliare...

subito dopo vi date la buonanotte, spegne la luce e vi mettete a dormire..

🔴IMMAGINA DRACO MALFOY🔴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora