Milano

1.2K 71 9
                                    

Pov Lele:

*Una settimana dopo...*

Oggi è il grande giorno.
Finalmente si parte per Milano...ho davvero bisogno di qualche cambiamento nella mia vita, era così monotona!
Non vedo l'ora di fare nuove amicizie e di vedere la casa dove andremo a vivere io e Diego. Ah, a proposito di case...Diego mi ha detto che verranno a vivere con noi altri 2 ragazzi solo che ancora non si sa chi siano. Beh, penso proprio che lo scopriremo presto!
Vado a svegliare Diego o faremo tardi, il treno parte tra un'ora esatta.
"Diegooooo svegliati" dico saltandogli addosso e iniziando a fargli il solletico.
"Le bastaa! Altri cinque minut...così non respiro ahahahah" mi risponde con la faccia bordeaux.
La sua espressione fa davvero ridere, non ha prezzo.
Dopo altri minuti passati a sistemare le ultime cose, finalmente siamo pronti.
Cavoli, non ci credo! Sto per andare a vivere a Milano con il mio migliore amico...non potevo desiderare di meglio!
Arriviamo in stazione e riusciamo a prendere il treno giusto in tempo.
Le ore del viaggio sono letteralmente volate.
Dopo 7 ore siamo giunti a destinazione...wow, Milano è così caotica ma bella al tempo stesso. Non mi sembra vero.
La casa che abbiamo preso è abbastanza vicina al centro, infatti siamo arrivati subito nonostante il traffico. È un appartamentino situato in una via abbastanza affollata, speriamo si riesca a dormire la notte o potrei impazzire.
"Die, ma quando arrivano i nostri futuri coinquilini?" domando a Diego incuriosito.
"Non lo so Le, da quello che ho capito arrivano tra due giorni...leggendo il contratto ho visto i loro nomi: uno si chiama Tancredi Galli e l'altro Gianmarco Rottaro ma non ho idea di chi siano ahaha" mi risponde lui massaggiandosi la nuca. È un gesto che fa molto spesso, è un'abitudine che ha da quando era piccolo.
"Ah però, che strano il nome Tancredi. L'unica volta che ho sentito questo nome è stato in un libro di letteratura a scuola ahaha" dico.
"Sì, in effetti è un nome molto particolare però ci sta...è ciotto" afferma Diego per poi andare a disfare le valigie.
Abbiamo deciso di affittare una casa già ammobiliata e devo dire che è stata un'ottima idea così almeno è tutto pronto e in ordine.
Decido di andare a fare la spesa, il frigo è completamente vuoto e non posso di certo sopravvivere senza cibo. Avviso Diego ed esco. Vado al primo supermercato che trovo e fortunatamente è proprio dietro l'angolo. Questa zona è molto comoda, c'è tutto: bar, negozi, supermercati e in più c'è anche la fermata del tram che porta direttamente in centro...meglio di così non poteva andare.
Finita la spesa, torno a casa e trovo Diego stravaccato sul divano che dorme con la TV accesa. Ahh, mi toccherà svuotare i sacchetti da solo.
Appena finisco, decido di riposarmi un po' anche io...oggi è stata una giornata piuttosto pesante.
Chissà quale avventura mi aspetterà domani, ce n'è una nuova ogni giorno!

Spazio autrice🤍

Finalmente Lele e Diego sono arrivati a Milano...come la prenderà Lele nel sapere che il ragazzo di cui si è innamorato sarà uno dei suoi coinquilini? 💗

Eravamo tutto tranne che due semplici passantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora